CineBrevis5 righe di cinema |
I cinefili di Libero si sono finalmente uniti!
Questo è un blog comunitario nato per raccogliere i commenti e i giudizi ai film in programmazione al cinema.
Lo scopo è quello di offrirvi più punti di vista sullo stesso film attraverso le opinioni di tutti i frequentatori di questo blog.
AREA PERSONALE
MENU
CERCA IN QUESTO BLOG
TAG
ELENCO FILM E-G
ELENCO FILM H-P
ELENCO FILM Q-Z
R
- La ragazza del mio migliore amico
- The Reader
- Revolutionary Road
- RocknRolla
S
- Sette anime
- Star Trek
T
- Terminator Salvation
- Ti amerò sempre
- Transformers - la vendetta del caduto
V
- Valzer con Bashir
- La verità è che non gli piaci abbastanza
W
- Watchmen
- The Wrestler
X
- X-Men le origini - Wolverine
Y
- Yes man
ULTIMI COMMENTI
I MIEI BLOG AMICI
« Sette anime (Gabriele Mu... | The Millionaire (Danny B... » |
Valzer con Bashir (Ari Folman, 2008)La strage di Sabra e Shatila del 1982 nella memoria dei reduci. Questo film di animazione racconta della strage compiuta in Libano con l'appoggio di Israele nei primi anni '80, durante la guerra civile. E' la strage dell'odio e dell'impazzimento dei valori. E' la strage di uomini che diventano cani feroci, come quelli che in modo esplosivo aprono il film e che introducono alla malvagità che verrà... Strutturato come una graphic novel, il protagonista Ari fa un viaggio nella memoria perduta, la memoria perduta dell'occidente delle atrocità di tutte le guerre. Ari è i nostri occhi chiusi e con disegni bellissimi ed essenziali ci obbliga ad aprirli per vedere l'orrore della morte e della violenza. Golden Globe meritatissimo. Da vedere assolutamente. L'autobiografica introspezione terapeutica di Ari Folman nel tentativo di ricordare una guerra rimossa dalla sua mente. Un passato scomodo per tutti gli israeliani. Un presente terribilmente doloroso per tutto il mondo, consapevole che dopo più di 20 anni non sia cambiato niente: l'orrore della guerra è ancora attuale. Un'animazione onirica ma atrocemente realistica. Blogiulia |
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: cinebrevis
|
|
|
![]() ![]() ![]() ![]() Età: 15 Prov: EE |
I SOCI FONDATORI DI CINEBREVIS
I MEMBRI DI CINEBREVIS (3)
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
REGOLE DI CINEBREVIS
Tutti gli utenti potranno inserire il loro breve giudizio e il loro voto (da 1 a 10) commentando il post del film che hanno visto.
I commenti rilasciati dai membri verranno inseriti nel corpo del post, per dare loro maggiore risalto.
I commenti inappropriati verranno eliminati.
Solo i membri possono creare un nuovo post su un film, solo se questo NON rientra fra i film già inseriti nel blog (controlla l'Elenco film).
Si possono aprire post riguardanti film di prima visione che siano presenti nelle sale nel momento in cui si posta.
COME CREARE UN POST
COME DIVENTARE UN MEMBRO DI CINEBREVIS
Bisogna possedere due requisiti:
1. essere amanti o frequentatori del cinema;
2. essere registrati a Libero.
Possedete entrambi i requisiti?
Bene, inviate un messaggio o una email all'autore (attraverso il box Contatta l'autore qui in alto) con la vostra richiesta.
Se verrà accettata, sarete invitati a far parte dei membri di CineBrevis!
FEED RSS
New updates from...
Inviato da: Wetter
il 26/07/2018 alle 18:33
Inviato da: National Forecast
il 26/07/2018 alle 18:32
Inviato da: Speed Test
il 26/07/2018 alle 18:31
Inviato da: Sat24
il 26/07/2018 alle 18:31
Inviato da: Pogoda
il 26/07/2018 alle 18:30