Cineconsigli

Il posto nel web dove scambiare consigli e pareri su quanto visto al cinema, tv o dvd...se passi dai un'occhiata ai film in classifica, leggi le recensioni o lasciane una tua (con voto di gradimento)..e troverai tutto pubblicato!!!

 
 

CONTATTI ON-LINE

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

COMMENTI INSERITI

1 - TOTORIELLO - 162

2 - SFOGLIATELLA - 35

3 - DELPIS - 19

4 - FIDELIA112 - 10

5 - LELLO - 6

6- ENSOPOTTER - 4

6 - ANTONIO - 3

8 - SNIK - 2

9 - ROBERTINO - 1

9- GAUSS - 1

9 - NADIA - 1

9 - GAIA - 1

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

I MIEI BLOG AMICI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Raymond_74Totoriello74strong_passionduroRM0tizianomaniatocco_di_principessamisteropaganomarcellapascolooscardellestellekatya_adavinmaryluiselNues.slafarmaciadepocapiumedoca
 

 

VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA

Foto di Totoriello74

Cast: Brendan Fraser, Josh Hutcherson,

Anita Briem, Seth Meyers, Jean Michel Paré

Media Voto: 5.5


Alla ricerca di un collega scomparso, un professore universitario si ritrova al centro della Terra col nipote e un'affascinante islandese. Appassionato di Verne, userà il celebre romanzo come guida. Nell'immaginifico Mondo sotterraneo il trio trova uccellini luminosi, oceani, piante carnivore giganti, mostri marini e dinosauri.

 

COMMENTI E PARERI

  1. Totoriello: Premetto di averlo visto in 2D. Situazioni un po' paradossali in una pellicola onestamente inutile..visto in 3D forse sarebbe stato diverso
    VOTO: 5.5

 
 
 

YES MAN

Foto di Totoriello74

Cast: Jim Carrey, Zooey Deschanel,

Bradley Cooper, John Michael Higgins,

Rhys Darby, Danny Masterson,

Fionnula Flanagan, Terence Stamp,

Sasha Alexander

Media Voto: 6.5


Carl Allen è un impiegato divorziato orgogliosamente chiuso nella sua solitudine e insensibile alle richieste altrui. I clienti gli chiedono un prestito e lui lo nega, gli amici gli chiedono compagnia e lui si tira indietro, cercando di farsi bastare un dvd sul divano. Si protegge dai colpi che la vita gli ha dimostrato di saper sferrare, ma quanto altro si preclude così facendo? L'incontro con un ex collega lo convince a partecipare ad un seminario di “positività”, in cui il guru di turno lo esorta a rivoluzionare la sua vita rispondendo di sì ad ogni richiesta. Improvvisamente, si ritrova ad apprendere il coreano, a prodigarsi per un barbone, a presenziare alle feste a tema del capoufficio e ad accettare il passaggio in scooter di una sconosciuta di nome Allison. Carl dice sì all'amore per costrizione, in attesa di dire no alla costrizione in nome dell'amore.

 

COMMENTI E PARERI

  1. Totoriello: Film divertente che fa riflettere sulle difficoltà esistenziali di chi impegnato troppo nel lavoro finisce con l'isolarsi e col rinunciare a tutto ciò che la vita regala. Si potrà dire che il messaggio non è originale ma Jim Carrey rende tutto quello che fa speciale
    VOTO: 6.5

 
 
 

UNA NOTTE AL MUSEO 2

Foto di Totoriello74

Cast: Ben Stiller, Amy Adams, Owen Wilson,

Bill Hader, Hank Azaria, Ricky Gervais,

Craig Robinson, Steve Coogan,

Dick Van Dyke, Christopher Guest,

Eugene Levy, Robin Williams,

Alain Chabat, Jon Bernthal,

Patrick Gallagher

Media Voto: X.X


Larry Daley non è più il guardiano del Museo di Storia Naturale, ha fatto fortuna e ora è un giovane imprenditore. Eppure, come all'inizio del film precedente, non è troppo soddisfatto e sente che qualcosa gli manca. Quel qualcosa che trova nelle sue sempre più sporadiche visite al vecchio museo. Ma non è più tempo di statue di cera e plastiche, il Museo di Storia Naturale si sta infatti sbarazzando delle vecchie ricostruzioni come delle piccole miniature. Imballate in casse da viaggio simili alla bara con cui viaggia Nosferatu le vecchie attrazioni sono destinate all'archivio federale dello Smithsonian Museum di Washington.
Per uno scherzo della solita scimmietta però assieme alle statue viene imballata anche la tavola egizia che ha il potere di animarle e che, portata a Washington, darà vita a tutto lo Smithsonian Museum compreso Kahmunrah, fratello di quell'Ahkmenrah combattuto e sconfitto nel primo episodio.

 

COMMENTI E PARERI

  1. Totoriello:
    VOTO: X.X

 
 
 

UNA NOTTE AL MUSEO

Foto di Totoriello74

Cast: Ben Stiller, Carla Gugino,

Dick Van Dyke, Mickey Rooney, Bill Cobbs,

Robin Williams, Jake Cherry, Ricky Gervais,

Pierfrancesco Favino, Kim Raver, Paul Rudd,

Steve Coogan, Owen Wilson

Media Voto: 6.5


Larry Daley è disoccupato e divorziato e rischia di perdere la custodia congiunta del figlio se non troverà un lavoro. Accetta quindi di fare il guardiano notturno al New York Museum of Natural History. Quello che non sa, ma che ben presto scoprirà, è che nel museo di notte animali e statue si animano creando un grande caos.

 

COMMENTI E PARERI

  1. Totoriello: Stiller è con Adam Sandler tra gli attori comici emergenti (beh non son proprio ragazzini) che mi stanno più simpatici. L'idea è molto carina e gli effetti speciali rendono il tutto così vicino alla realtà. Di sicuro una pellicola da non perdere.
    VOTO: 6.5

 
 
 

LA MUMMIA - LA TOMBA DELL'IMPERATORE DRAGONE

Foto di Totoriello74

 

Cast: Brendan Fraser, Michelle Yeoh,

Jet Li, Maria Bello, John Hannah,

Luke Ford, Russell Wong,

Liam Cunningham, Isabella Leong,

Anthony Wong Chau-Sang,

David Calder, Jessey Meng, Tian Liang,

Albert Kwan, Jacky Wu

Media Voto: X.X


La Seconda Guerra Mondiale si è conclusa e anche la vita avventurosa di Rick O'Connell e della consorte Evelyn sembra ormai essersi acquietata nella routine quotidiana di un sontuoso palazzo. Ma non è così perché il passato torna a incrociare la loro strada. Nell'antichità infatti il potente imperatore cinese Han aveva cercato di raggiungere l'immortalità grazie alle arti della strega Zi Juan. Ne aveva però tradito le aspettative amorose nei confronti di un suo generale ed era stato inesorabilmente punito. Trasformato insieme al suo esercito in statue di terracotta, Han è rimasto in attesa di un ritorno che viene puntualmente causato dagli O'Connell i quali si recano a Shanghai (siamo nel 1947) per restituire ai cinesi l'Occhio di Shangri La che è giustappunto ciò che occorre (ma loro non lo sanno) per risvegliare il terribile monarca. Per di più il loro figlio Alex, ormai cresciuto e con il virus dell'archeologia nel sangue, si trova proprio da quelle parti.

 

COMMENTI E PARERI

  1. Totoriello:
    VOTO: X.X
 
 
 

LA MUMMIA - IL RITORNO

Foto di Totoriello74

Cast: John Hannah, Brendan Fraser,

Rachel Weisz, Oded Fehr, Arnold Vosloo,

Dwayne Johnson, Freddie Boath,

Patricia Velasquez, Alun Armstrong,

Adewale Akinnuoye-Agbaje, Shaun Parkes,

Bruce Byron, Joe Dixon, Tom Fisher,

Aharon Ipalé

Media Voto: X.X

 

Dopo il grande successo del primo episodio poteva non esserci il ritorno della mummia? No davvero. Ecco il film tracimare di effetti speciali, sempre più stupefacenti, e sempre più all'eccesso, fino al punto di oltrepassare il confine. Che la storia presenti un incremento di intreccio è naturale: le due mummie del primo episodio, portate a Londra, resuscitano (e come no?), e cercano di rapire il figlio di Evelyn e di Rick.

 

COMMENTI E PARERI

  1. Totoriello:
    VOTO: X.X

 
 
 

LA MUMMIA

Foto di Totoriello74

Cast: Brendan Fraser, Rachel Weisz,

Arnold Vosloo, John Hannah,

Kevin J. O'Connor, Oded Fehr,

Jonathan Hyde, Erick Avari, Bernard Fox,

Stephen Dunham, Corey Johnson,

Tuc Watkins, Omid Djalili, Aharon Ipalé,

Patricia Velasquez

Media Voto: X.X


Nuova ed efficace riproposta della mummia che torna alla vita e semina terrore. Siamo nel 1923: tra le rovine sepolte sotto la sabbia si aggira una umanità varia e indaffarata che rischia di risvegliare il grande sacerdote Imhotep, mummificato vivo. Ciò malauguratamente succede e allora si salvi chi può!

 

COMMENTI E PARERI

  1. Totoriello:
    VOTO: X.X

 
 
 

UNA NOTTE DA LEONI

Foto di Totoriello74

Cast: Bradley Cooper, Ed Helms,

Zach Galifianakis, Heather Graham,

Justin Bartha, Jeffrey Tambor, Mike Tyson,

Ken Jeong, Ian Anthony Dale,

Rachael Harris, Matt Walsh, Gillian Vigman,

Bryan Callen, Sasha Barrese,

Rob Riggle, Mitch Holleman, Sondra Currie

Media Voto: X.X



Due giorni separano Doug dal suo matrimonio, due giorni da consumare a Las Vegas con gli amici di sempre Phil e Stu e col cognato prossimo Alan. Phil è un professore svagato con moglie e prole, Stu un dentista sottomesso alle angherie della fidanzata, Alan un ragazzaccio grassoccio e mai cresciuto. A bordo di una Mercedes da collezione partono alla volta della città per festeggiare a dovere l'addio al celibato di Doug. Drogati per errore, si sveglieranno l'indomani in tre dentro una suite disfatta, con un dente in meno, una tigre in bagno, una gallina in camera e senza il futuro sposo. Allarmati dal loro stato confusionale e dall'assenza di Doug decidono di ricostruire la notte trascorsa, scoprendo un poco alla volta di aver detto e fatto cose inenarrabili. A Los Angeles, intanto, la sposa aspetta irrequieta lo sposo.

 

COMMENTI E PARERI

  1. Totoriello:
    VOTO: X.X

 
 
 

NO PROBLEM

Foto di Totoriello74

Cast: Vincenzo Salemme, Sergio Rubini,

Giorgio Panariello, Aylin Prandi,

Iaia Forte, Cecilia Capriotti,

Anna Proclemer, Oreste Lionello,

Giacomo Furia, Leonardo Bertuccelli,

Gisella Sofio, Giulio Maria Furente,

Federico Pacifici, Marzia Tedeschi,

Massimiliano Gallo

Media Voto: 5.0


Arturo Cremisi è (o, meglio, era) il protagonista di una soap opera dal titolo “Un bambino a metà”. ‘Era' perché Federico, il bambino che interpreta il ruolo di suo figlio, gli ruba costantemente la scena grazie anche agli appoggi ‘in alto' di cui gode la madre Barbara che nel passato ha avuto una breve relazione proprio con Arturo. Sul set la tensione è alle stelle ma la situazione si complica all'estremo quando negli studi di registrazione giunge il piccolo Mirko che, avendo perso il padre e vivendo con una madre sempre in tensione, si è identificato nel protagonista della soap e ha deciso che Arturo è il padre che gli manca. All'istintivo tentativo di liberarsi dell'importuno da parte dell'attore fa da scudo l'intraprendenza del suo agente Enrico Pignataro. Costui, naif quanto basta a storpiare una parola su cinque ma estremamente attento a tutto quanto può accrescere la sua parcella, vede in questo incontro un affare. I settimanali e le rubriche televisive andranno a nozze con la storia dell'attore che diventa ‘nella realtà' il padre dell'orfano. Ci sono però due ostacoli: la madre di Mirko che non vuole che il figlio venga sfruttato mediaticamente e uno zio del bambino simpaticamente alienato. A loro si aggiunge la rabbia di Barbara che rischia di vedere il proprio pupillo entrare in un cono d'ombra.

 

COMMENTI E PARERI

  1. Totoriello: La comicità di Salemme ormai è diventata monotona..senza balzi o sussulti. La storia non è originale..il film riesce a tenere un livello decente grazie all'interpretazione di Rubini (in un'insolita veste comica) e di Panariello..che quanto torna a fare l'attore comico da il meglio di se.
    VOTO: 5.0

 
 
 

ZOHAN

Foto di Totoriello74

Cast: Adam Sandler, John Turturro,

Lainie Kazan, Rob Schneider,

Emmanuelle Chriqui

Media Voto: 7.0


Zohan Dvir è il più famoso e iperattivo agente del Mossad in lotta contro i terroristi palestinesi. Ha però un sogno (che rivela solo ai genitori che non approvano): diventare parrucchiere. Un giorno, nello scontro decisivo con il Fantasma (il più pericoloso tra gli avversari), sembra essere morto. Zohan approfitta della situazione e vola a New York dove si fa passare per australiano e cerca la soddisfazione ai propri desideri in un negozio di parrucchiera mutando il proprio nome in Scrappy Coco. Ci sono però due problemi: la proprietaria è Dalia (una giovane e bella palestinese) e un colosso dell'economia vuole strangolarne l'attività commerciale per edificare in loco un centro commerciale dalle dimensioni enormi. Scrappy/Zohan ha grande successo come hairdresser soprattutto tra le signore over 60 ma la sua nuova vita viene seriamente messa in pericolo: qualcuno lo ha riconosciuto e il Fantasma lo cerca per eliminarlo definitivamente.

 

COMMENTI E PARERI

  1. Totoriello: Si potrà dire che a tratti è demenziale ma io l'ho trovato irresistibile. Al cinema ricordo che  fu quasi una risata continua. Lo consiglio soprattutto per serate in compagnia di amici..davanti ad una pizza.
    VOTO: 7.0

 
 
 

STATE OF PLAY

Foto di Totoriello74

Cast: Russell Crowe, Ben Affleck,

Rachel McAdams, Helen Mirren,

Wendy Makkena, Katy Mixon, Viola Davis,

Jeff Daniels, Maria Thayer, Harry Lennix,

David Harbour, Robert Bizik, Rob Benedict,

Gregg Binkley, Arabella Field, Dan Brown,

Zoe Lister Jones, Cornell Womack,

Brennan Brown, Eileen Grubba,

Jason Bateman, Robin Wright Penn

Media Voto: 7.0


Cal McAffrey è un veterano della carta stampata, il suo è un giornalismo che va di persona alla fonte, che investiga, si pone domande, nel nome della verità e di una buona storia. Stephen Collins è stato suo compagno di studi e di stanza e ora è un giovane ed ambizioso deputato a capo di un comitato che controlla le spese per la difesa nazionale, in odore di abnormi illeciti. Quando la bella assistente nonché amante di Collins muore in un dubbio incidente, le strade dei due amici tornano ad incrociarsi tra loro e con quelle della giovane Della Frye, reginetta della blogosfera, e di Anne Collins, moglie di Stephen, alla quale Cal è tutt’altro che estraneo.

 

COMMENTI E PARERI

  1. Totoriello: Bella la storia, le interpretazioni e il ritmo.  Russell Crowe sta trovando una sua dimensione in questo genere di film..soprattutto quando interpreta personaggi complessi ma decisi.
    VOTO: 7.0

 
 
 

INKHEART - LA LEGGENDA DI CUORE D'INCHIOSTRO

Foto di Totoriello74

Cast: Brendan Fraser, Paul Bettany,

Helen Mirren,Jim Broadbent, Andy Serkis,

Eliza Bennett, Rafi Gavron, Tereza Srbova,

Sienna Guillory, Richard Strange, Matt King,

Steve Speirs, Jamie Foreman,

Stephen Graham

Media Voto: 5.5


Quando Mortimer Folchart detto Mo, esperto rilegatore di libri malandati, trova un volume di "Inkheart" in una vecchia libreria di provincia, non crede ai propri occhi. Sono dieci anni che cerca quel libro, da quando sua figlia Meggie ne aveva tre; da quando, l'ultima notte in un cui lo ha letto ad alta voce, sua moglie Resa è scomparsa all'interno del mondo fantastico di Inkheart, alla corte medievale del malvagio Capricorn. Pochi lo sanno, ma Mo è una lingua di fata: con la lettura può richiamare alla realtà i personaggi dei romanzi, ma rimandarli indietro può essere molto più complicato. Ora, con quella copia del libro in mano, Mo è deciso ha ritrovare Resa e, che lo voglia o meno, Meggie farà di tutto per aiutarlo.

 

COMMENTI E PARERI

  1. Totoriello: La storia è molto carina e interessante..il mezzo voto in più è dato grazie a questa caratteristica. Il film infatti non entusiasma più di tanto restando quasi sempre su ritmi lenti...gli effetti speciali sono carini ma anche per loro si poteva fare di meglio.
    VOTO: 5.5

 
 
 

CHE - L'ARGENTINO

Foto di Totoriello74

Cast: Benicio Del Toro, Demiàn Bichir,

Santiago Cabrera, Elvira Mínguez,

Jorge Perugorría, Edgar Ramirez,

Catalina Sandino Moreno, Rodrigo Santoro,

Victor Rasuk, Julia Ormond, Yul Vazquez,

Armando Riesco, Jose Caro, Vladimir Cruz,

Pedro Adorno, René Lavan, Jsu Garcia,

Roberto Santana, Ramon Fernandez,

Sam Robards, Octavio Gómez,

Mateo Gómez María Isabel Díaz,

Miguelangel Suarez, Stephen Mailer,

Roberto Urbina, Marisé Alvarez,

Christian Nieves, Andres Munar,

Liddy Paoli Lopez, Francisco Cabrera,

Pedro Telémaco, Alfredo De Quesada,

Milo Adorno,  Juan Pedro Torriente,

Jay Potter, Blanca Lissette Cruz,

Laura Andújar, Euriamis Losada,

Unax Ugalde

Media Voto: X.X



Il 26 novembre del 1956 il medico argentino Ernesto Guevara salpa alla volta dell'isola di Cuba con un giovane avvocato di nome Fidel Castro e altri 80 ribelli determinati a rovesciare la dittatura di Fulgencio Batista con una rivoluzione. Medico, stratega e instancabile guerrigliero, il "Che", alla guida di una colonna di uomini, dopo un lungo faticosissimo periodo sulla Sierra Maestra, conquista la città di Santa Clara e si riunisce ai compagni per marciare su L'Avana.

 

COMMENTI E PARERI

  1. Totoriello:
    VOTO: X.X

 
 
 

THE WRESTLER

Foto di Totoriello74

Cast: Mickey Rourke, Marisa Tomei,

Evan Rachel Wood, Mark Margolis,

Todd Barry

Media Voto: 7.0

 

Negli anni '80 Randy "The Ram" Robinson era un eroe del pro wrestling all'apice della carriera. L'incontro con il rivale Ayatollah, sconfitto il 6 aprile 1989, sarebbe rimasto per sempre nella storia dello spettacolare sport. Tuttavia, venti anni dopo "l'ariete" porta sul corpo i segni della lotta. Appesantito e decaduto, lavora part time in un grande magazzino e pratica il wrestling nelle palestre dei licei, ogni fine settimana, per la gioia dei (pochi) fan che gli sono rimasti.

 

COMMENTI E PARERI

  1. Totoriello: Gran bel film, interprato da un Rourke ormai irriconoscibile ma che rivela capacità recitative quasi sconosciute, anche se il viso ormai deformato non aiuta la mimica facciale. Per un appassionato dello sport-spettacolo come me c'è la possibilità di vedere e quasi toccare con mano l'altra faccia della medaglia, il lato oscuro e spesso più crudo della realtà.
    VOTO: 7.0

 
 
 

FRATELLO DOVE SEI

Post n°149 pubblicato il 21 Gennaio 2010 da Totoriello74
 
Foto di Totoriello74

Cast: George Clooney, John Turturro,

Tim Blake Nelson, John Goodman,

Holly Hunter

Media Voto: X.X

 

Tre galeotti (ma erano dentro per piccole cose) evadono. Sono Ulisse Everett (Clooney), Delmar (Nelson) e Pete (Turturro), incontrano un vecchio cieco che prevede che la loro ricerca (un bottino nascosto) finirà quando vedranno una mucca su un tetto. Incontrano un gruppo di fedeli che si battezzano in un fiume; un nero che ha venduto l'anima al diavolo per suonare la chitarra; poi incidono una canzone - cantano benissimo - su un disco rudimentale. Partecipano a una rapina col gangster pazzo Faccia d'angelo, si fanno derubare da un venditore di bibbie. Sconvolgono una manifestazione del Ku Klux Klan. Cedono alla seduzione di tre sirene canterine. Sono coinvolti nella campagna elettorale del solito disonesto politicante. Alla fine Ulisse ritrova l'ex moglie, Penelope (e le sei figlie), che si stava sposando con un altro... uno dei Proci. Vengono ripresi dalle guardie che li hanno sempre inseguiti, stanno per essere impiccati, ma si salvano perchè la valle viene sommersa dal fiume, per via di una centrale elettrica che tutto trasformerà.

 

COMMENTI E PARERI

  1. Totoriello:
    VOTO: X.X

 
 
 

AVATAR

Foto di Totoriello74

Cast: Sam Worthington, Zoe Saldana,

Sigourney Weaver, Stephen Lang,

Michelle Rodriguez, Giovanni Ribisi

Jake Sully è un marine costretto su una sedia a rotelle che accetta di trasferirsi sul pianeta Pandora (distante 44 anni luce dalla Terra) in sostituzione del fratello morto. Costui era uno scienziato la cui missione era quella di esplorare il pianeta mediante un avatar. Essendo l'atmosfera del pianeta tossica per gli umani sono stati creati degli esseri simili in tutto e per tutto ai nativi che possono essere ‘guidati' dall'umano che si trova al sicuro dentro la base. Pandora però non è solo un luogo da studiare. È soprattutto un enorme giacimento di un minerale prezioso per la Terra su cui la catastrofe ecologica ha ridotto a zero le fonti di energia. Uomini d'affari avidi e militari si trovano così uniti nel tentativo di spoliazione del pianeta. C'è però un problema: gli indigeni Na'vi non hanno alcuna intenzione di farsi colonizzare. Il compito iniziale dell'avatar di Jake sarà quello di conoscerne usi e costumi e di farsi accettare all'interno delle loro comunità. Sarà così in grado di riferire se sia possibile sottometterli. Jake conosce così Neytiri, una guerriera Na'vi figlia del capo tribù. Da lei impara a divenire un guerriero molto diverso dal marine che è stato e se ne innamora ricambiato. Da quel momento la sua visione dell'impresa cambia.

 

COMMENTI E PARERI

  1. Snik: Assolutamente da vedere...assolutamente in 3D, film strepitoso x effetti,colori,immagini, non particolarmente originale x quanto riguarda la trama con i soliti umani cattivi,il messaggio antimilitarista ed ambientalista,il film prende spunto da molti successi come pochaontas o anche il signore degli anelli,ma lo fa prendendo solo il meglio...dopo quasi 3 ore immersi totalmente nel mondo di Pandora la cosa piu' difficile è tornare alla realtà.
    VOTO: 8.5

 
 
 

MAHNUNTER - FRAMMENTI DI UN OMICIDIO

Post n°147 pubblicato il 14 Gennaio 2010 da Totoriello74
 
Foto di Totoriello74

Cast: William Petersen, Kim Greist,

Joan Allen, Brian Cox, Dennis Farina

 

Dal romanzo Red Dragon di Thomas Harris: un anziano agente dell'FBI è richiamato in servizio per indagare su uno psicopatico assassino seriale che ha già commesso due orrendi delitti, e riesce a identificarlo, prima che commetta il terzo, sforzandosi di ragionare con la sua testa.

 

COMMENTI E PARERI

  1. Totoriello:
    VOTO: X.X

 
 
 

LA PANTERA ROSA 2

Foto di Totoriello74

Cast: Steve Martin, Jean Reno,

Emily Mortimer, Andy Garcia,

Alfred Molina, Lily Tomlin, John Cleese,

Aishwarya Rai, Jeremy Irons, 

Johnny Hallyday, Yuki Matsuzaki


L'ispettore Clouseau, messo dal suo nemico, l'ispettore capo Dreyfus, ad elevare contravvenzioni ad auto in sosta vietata, viene richiamato in servizio d'urgenza. Proprio Dreyfus lo deve sollevare dall'incarico per farlo entrare a far parte di un Dream Team internazionale di detectives incaricati di risolvere il caso di furti rilevantissimi. Sono stati sottratti la Magna Charta, la Sacra Sindone, e la preziosissima Pantera Rosa ma l'elenco non si ferma qui. L'abilissimo ladro lascia la propria firma: Tornado. Clouseau si mette subito al lavoro: alla sua maniera.

COMMENTI E PARERI

  1. Totoriello: Strano vedere attori come Garcia e Irons in una commedia, anche se per Irons c'è solo una brevissima apparizione. Il film segue la scia tracciata dal primo episodio e tra mille situazioni grottesche porta al finale che tutti si aspettano (??). Steve Martin resta una grande faccia da risate..da vedere.
    VOTO: 6.5

 
 
 

LA PANTERA ROSA

Post n°145 pubblicato il 14 Gennaio 2010 da Totoriello74
 
Foto di Totoriello74

Cast: Steve Martin, Kevin Kline,

Beyoncé Knowles, Jean Reno,

Emily Mortimer

L’ispettore Clouseau (Steve Martin) deve risolvere un complesso caso: Il mistero dell’assassinio dell’allenatore calcistico Yves Gluant e la conseguente sparizione del diamante "Pantera Rosa". Scelto perchè impedito ed impacciato, dal capo della polizia Dreyfuss che vuole usarlo per prendersi i meriti del successo finale, Clouseau si confronterà con mille incredibili situazioni.

COMMENTI E PARERI

  1. Totoriello: Non avendo visto i classici di Sellers-Edwards ho di sicuro avuto vita facile nel giudicare la pellicola senza fare paragoni. Devo dire che la commedia è molto piacevole, con gag molto divertenti...un ispettore Clouseau che in alcuni tratti ricorda Leslie Nielsen nelle varie "Pallottole Spuntate".
    VOTO: 6.5
  2. Gaia: Io consiglierei di vedere anche il 2 che è ancora più spassoso e divertente! 
    VOTOT: 6.5

 
 
 

IL SANTO

Post n°144 pubblicato il 12 Gennaio 2010 da Totoriello74
 
Foto di Totoriello74

Cast: Val Kilmer, Elisabeth Shue,

Rade Serbedzija, Valery Nikolaev,

Henry Goodman


Un miliardario russo, losco speculatore petrolifero e demagogo nazionalista senza scrupoli, aspira a prendere il potere politico assoluto. Entra in scena il Santo che s'innamora, nel frattempo, di una improbabile scienziata.

 

COMMENTI E PARERI

  1. Totoriello:
    VOTO: X.X

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Totoriello74
Data di creazione: 07/04/2009
 

CLASSIFICA "CORTOMETRAGGIO"

CLASSIFICA "GIALLO"

CLASSIFICA "SPIONAGGIO"

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963