Creato da alessiatekno il 21/03/2008
Blog dedicato ai cinefili e amanti dei telefilm
 

Venite alla Willy House

 

weekend geniali a prezzi eccezionali

(www.x-animazione.com)

 

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

I miei Blog Amici

 

FACEBOOK

 
 

Il Favoloso Mondo di Amelie

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FIGHT CLUB

 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Ultime visite al Blog

clientivalmannicoladambrosinanetta97davideniorigonmartabalimmisasa6722l7931francescabenedusigofantagojuanpiero79XAnimazionemarvet1976siculacciok300exc
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 

« BENVENUTI...La vita è troppo breve p... »

FRIENDS

Post n°3 pubblicato il 27 Marzo 2008 da alessiatekno

Secondo me uno tra i telefilm più belli...divertente ma allo stesso tempo riesce a trattare argomenti seri senza mai annoiare!!!

QUALCHE INFORMAZIONE: Friends è una sit-com statunitense creata da Marta Kauffman, David Crane e Kevin Bright (Bright-Kauffman-Crane Productions) e prodotta dalla Warner Bros. È stata trasmessa per la prima volta dal network radiotelevisivo statunitense NBC ed è composta da dieci stagioni: il primo episodio è andato in onda il 22 settembre 1994, mentre l'ultimo il 6 maggio 2004. La serie televisiva narra la vita di sei amici che vivono a New York nel quartiere noto come Greenwich Village. Ogni stagione è composta, in media, da 24 episodi di circa 22 minuti, per un totale di 236 episodi. Nella versione originale alcuni episodi durano più di 22 minuti ma sono stati ridotti a 22 minuti nella versione italiana. Una delle caratteristiche della serie (ormai di tutte le sit-com americane) è che in molte occasioni il pubblico ha assistito alla proiezione dello show dal vivo, e le sue reazioni (le risate, gli applausi, ecc.) sono state registrate e inserite poi nel montaggio definitivo prima della messa in onda. Nel doppiaggio italiano, invece, le risate sono state preregistrate e gli applausi sono stati cancellati (come si può desumere da una visione comparativa dell'audio originale inglese e di quello italiano grazie all'edizione in DVD della serie). In molte occasioni, infatti, il pubblico in sala ha reagito con grande entusiasmo, e persino urla ed incitamenti aperti, a quanto avveniva sullo stage: ad esempio quando hanno fatto la loro comparsa in qualità di guest star attori del calibro di Bruce Willis e Brad Pitt. Friends è una commedia prevalentemente incentrata sui rapporti e sfortune amorose dei sei amici. Uno dei tanti motivi del successo di Friends è la capacità di aver toccato temi considerati prima d'ora inappropriati in una serie televisiva come l'omosessualità, le mamme in affitto, la pornografia o la sessualità, in maniera semplice e non volgare. Questo stile narrativo è stato poi adottato da altre serie televisive più recenti, ridisegnando il concetto di sit-com. Inoltre la travagliata ed altalenante storia d'amore tra due personaggi, ovvero tra Ross Geller e Rachel Green è una delle colonne portanti della serie. Alla fine della settima serie, in più, Monica Geller e Chandler Bing si sposano e successivamente adottano due bambini, Monica e Chandler, e si trasferiscono fuori New York, senza mai lasciarsi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963