PENSIERI AL VENTO - SUL MIO DIARIO VIRTUALE FIGHISSIMO SCRITTO DA ME E DA VOI REGISTRATI ALLA DGL DI LIBERO.
« Precedenti Successivi »
 

Il cane Roky sale sul treno da solo e va in "gita" a Venezia: seduto nel vagone tra i passeggeri

lL padrone non lo porta in gita a Venezia, il cane prende il treno e ci va da solo. Una gita fuori porta improvvisata per Roky, un cucciolo di Pitbull che l’altro ieri ha atteso in stazione a Lison di Portogruaro il treno regionale per Venezia per farsi un giro. Già, perché Roky è solito andare nella città…
 

Storia di Ettore il gatto che visse sul molo di Viareggio per 19 anni

La storia di Ettore:Abbandonato nel 1997 in una scatola di cartone sugli scogli del molo di Viareggio, è stato notato e salvato. Non aveva una casa, ne aveva 100 almeno, non aveva un "padrone", ma aveva cento, mille amici che si prendevano cura di lui. I pescatori di Viareggio erano la sua famiglia, lui li…
 

Il 14 luglio 1789 moriva Lady Oscar, simbolo di emancipazione e libertà

Il 14 luglio 1789 moriva a Parigi, durante la presa della Bastiglia, Lady Oscar, eroina del cartone più amato anni ‘80. Forte e bellissima, simbolo di emancipazione e libertà nella quale ci siamo immedesimate tutte14 luglio 1789: anniversario della presa della Bastiglia. Giornata storica importantissima, per la Francia, e non solo, simbolo dell’inizio dei moti rivoluzionari…
 

DOPO DUE ANNI RITROVA LA SUA GATTA ANZIANA GRAZIE A UN POST SU FACEBOOK

Una storia a lieto fine quella di Molly, una micia smarrita a Cotignola, in provincia di Ravenna, nel Febbraio del 2020. All'epoca Molly aveva 14 anni e soffriva di ipertiroidismo. Per questa sua condizione doveva seguire terapie e difficilmente usciva di casa, se non per fare un giro in giardino sotto stretto controllo. Improvvisamente, una mattina, la sua mamma…
 

Bloccata in autostrada mentre va all'università: Elisa, studentessa torinese, si laurea su Teams

Una laurea in qualche modo storica. Elisa Santacroce, 23enne di Caselle (Torino) ma iscritta all'università di Genova, è probabilmente la prima studentessa italiana a discutere la tesi direttamente dall'abitacolo di un'auto. Il motivo? Mentre stava raggiungendo l'ateneo ligure, accompagnata dal fidanzato, ieri mattina (7 febbraio 2022) la ragazza si è trovata bloccata a causa del maxi tamponamento…
 

Giulia Lamarca, la travel blogger racconta la racconta la sua rinascita su una sedia a rotelle. «La vita ha scelto per me»

Il taglio radicale dal passato e la rinascita. Queste possono essere il risultato di scelte consapevoli ma, a volte, sono conseguenze imposte da una volontà superiore: il destino. Lo sa bene Giulia Lamarca, psicologa, formatrice aziendale e travel blogger che dal 2011 vive la sua seconda vita. Classe ’91, originaria della provincia di Torino, Giulia è un'icona del web con…
 

La Vespa più Special del mondo: completamente ricoperta da tremila francobolli

Tremila francobolli. Veri. Incollati su una Vespa 50 invece dell’album di un collezionista. La passione per realizzare quella che - a suo modo - è un’autentica opera d’arte moderna viene fuori dalle mani di Annarita Luzi, che da sempre prepara i piatti serviti nel ristorante di famiglia in piazza Duomo, a Tivoli. Il locale si chiama “La forma”.…
 

E' morto Mandarino il gatto di 21 anni che aveva ritrovato la sua padrona dopo 8 anni

Ne avevo scritto qualche mese fa, per raccontare l'incredibile epilogo di questa storia.Mandarino un anziano gatto di vent'anni, aveva ritrovato la sua proprietaria dopo otto anni grazie all'intervento dell'Enpa di Faenza che aveva messo un annuncio sulla sua pagina Facebook. Il 13 marzo Monica, proprietaria di Mandarino, ha condiviso sui suoi social un commovente messaggio di addio:“Mandarino, piccolino mio adorato – scrive Monica…
 

Covid, anziana 80enne intubata nel reparto “bolla” può rivedere il suo adorato cane Whiskey

Solo per pochi minuti, ma pieni di commozione e di intensità. Sono quelli che ha potuto vivere una donna di 80 anni ricoverata nella “bolla Covid” dell'ospedale di Arezzo quando ha potuto rivedere il suo cane, un barboncino di nome Whiskey, facendo registrare anche un miglioramento nelle sue condizioni psicologiche e anche fisiche. A raccontare l'esperienza la stessa Asl il cui personale sanitario…
 

Ritrova il suo gatto dopo 8 anni grazie ad un post dell’Enpa su Facebook.

Dodici anni insieme poi un giorno Mandarino esce e non torna più a casa. Monica, una musicista di Faenza, cerca il suo gatto ovunque: volantini, giornali, passaparola, social. Ma del suo micio nessuna traccia. Mandarino lo avevo incontrato la prima volta il 25 aprile del 2000, insieme ai suoi fratellini in un casolare di campagna di amici. Era stato subito amore a…
 

« Precedenti Successivi »