OLTRE...... - Attese e scelte dell'anima
« Precedenti Successivi »
 

Vi rode?

L'invidia è la più degradante delle emozioni negative. Diceva Voltaire: l'invidia è l'inizio del proprio fallimento. Ed è vero! Infatti quando una persona si rode per i successi altrui è segno che quella persona attua due meccanismi contemporaneamente: 1) si rende conto di valere poco o niente, ha la netta sensazione di non riuscire in…
 

50

Noi la vita la annusiamo in tutti i posti, ma lei passa senza neanche un ciaooppure vola come i ladri sopra i tetti se ci provi non la puoi fermareio lo so perchè da un certo punto in poi le cose cambianoe so anche perchè amore per me non è mai stato facileanche se il…
 

Colpi di fulmine

"- Non è quello che dici: è quello che non dici.Non un'ombra di trasalimento, un bisbiglio di eccitazione.Questo rapporto ha la stessa passione di nibbi reali.Voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu leviti,voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio.Abbi una felicità delirante o almeno non respingerla.Lo so che ti suona…
 

Pensieri

 Libermente tratto da " Mr Hyde""Mi alzo, mi preparo, vado a lavoro, lavoro anche, mangio, rientro a lavoro e poi rientro a casa e fino a che vado a letto il pensiero è sempre lì che gira e rigira e non mi lascia. Dopo un paio di giorni che ha girato nella mia testa mi…
 

Sulle differenze: Ironizzando e non

"La differenza tra me e te Non l’ho capita fino in fondo veramente bene Uno dei due sa farsi male, l’altro meno Però me e te E’ quasi una negazione. Io mi perdo nei dettagli e nei disordini, tu no E temo il tuo passato e il mio passato La mia vita Mi fa perdere…
 

Nulla è per sempre

Parla in fretta e non pensar se quel che dici può far male perché mai io dovrei fingere di essere fragile come tu mi vuoiil tuo nasconderti in silenzi mille volte già concessi tanto poi tu lo sai riuscirei sempre a convincermi che tutto scorre.......tutto scorre tutto passa tutto ti sembra li davanti a te…
 

Parlami

La testa delle volte da il via ad un serie di pensieri inaspettatiE'come una cinepresa pronta a girare il film della mia vita, quella vita che risuona chiassosa dentro di meTu parlami, ti prego, parlami. Non smettere di parlare, di suonare, di ritmare vocali e sillabe, virgole e periodi. Parlami ancora. Parlami per sempre. Anche se…
 

Ti ho scritto

Ti ho scritto parole che solol’anima sa trarre dal profondodi sé, che solo nell’amare hannosuono, parole che giungono perfinoa sordi che, di musica privi, hanno battentisprangati, inamovibili, e poesieche a me dall’universo giungonose le avessi pronunciate tu,su labbranell inchiostro intinto,sarei fuocoe sconfinato sole di riverberi,andrei perpiazze a ridere a fermare i passanti , a raccontarequanto…
 

Volevo essere il vento...

Volevo essere il vento,nient’altro che il vento,nulla più che un vento forte,Instancabile,indomabile, caldo d’inverno efresco d’estate,un vento più bello,raro, amabile,un vento trasparentema sempre desiderabile,un vento che tu potessi chiamarecome non fai più adesso,un vento che tu potessi trovarecome non ti trovo più adesso,un vento sottile e sofficeper essere con te nel sonno,mentre studi e mentre…
 

L'uomo e il mare.....

L'uomo e il mareSempre il mare, uomo libero, amerai!perché il mare è il tuo specchio; tu contemplinell'infinito svolgersi dell'ondal'anima tua, e un abisso è il tuo spiritonon meno amaro. Godi nel tuffartiin seno alla tua immagine; l'abbraccicon gli occhi e con le braccia, e a volte il cuoresi distrae dal tuo suono al suon di…
 

« Precedenti Successivi »