solostellacadente - Tante STELLE brillanti, sagge e belle ma tutte MONELLE
« Precedenti Successivi »
 

DONNE di tutte l'età

Guardo sulla spiaggia le giovani donne e quelle piu' grandi di me. Guardo e penso a com'ero 10 anni fa e a come saro' fra qualche anno.Sento di camminare ogni giorno di più, nel sentiero della vita.Sembra un'autostrada che, svoltata la curva, diventa un viottolo. Avevo un'immensa energia, adesso ho solo volonta' e voglia di scoprire…
 

UN'AMICIZIA: Ausilia e Carmela

<<Ausilia, corri, il treno parte!>> Grido’ Carmela dall’altro capo della stazione, con la maniglia della porta scorrevole del treno, in mano, un piede sul gradino ferrato e l’altro per terra, sul binario.Il capostazione fischiava e le intimava, agitando la paletta, di salire e di chiudere il portellone.Era tutto inutile. Carmela non poteva lasciare la sua…
 

Mi Identifico, Mi Riconoscerete ascoltandole.

Stella Cadente all'eta' del ginnasio canticchiava "Albachiara" di V. Rossi. Ogni frase era il suo ritratto. Dove e quando Vasco l'avesse conosciuta per ritrarla cosi' bene, rimarra' un segreto! La metteva a nudo sia sotto il profilo psicologico-caratteriale, sia fisicamente. Stella, che anche allora viveva nel "suo" mondo, se ne fregava della moda e mangiava…
 

Notte di San Lorenzo

Ieri sera non c'era un cielo stellato! La luna accecava le stelle. Troppi lampioni illuminavano le vie chiassose. Le auto dai claxon assordanti frenavano i desideri. Troppa musica, troppo fastuono, una spropositata allegria...... Non avevo diritto di esprimere desideri, io che ero stata fortunata. Io, Stella, avevo avuto tutto dalla vita e non avevo altri…
 

Una sirena deve sapere perdere!

Non ho gambe e la coda mi costringe a restare sullo scoglio, ti mando un bacio. Ciao bel capitano!! 
 

Poesia dedicatami da un'amica: ELISA60

L'abbondanza dei tuoi fianchi è una gioia per gli amanti, la tua biglia fluorescente fa saltar più di una mente, la tua coda sì sinuosa non stà ferma, mai riposa, delle donne sei un gran vanto sul tuo nuoto stendo un manto, se Maurizio in te ha intravisto quel che noi abbiam previsto, la sirena…
 

SIRENA

Non so quanti di voi siano mai stati a Taormina. Un angolo di mondo incantevole.Lungo il belvedere che guarda l’isola bella, c’è una villa comunale dall’architettura antica.I giardini sono percorsi da viottoli delimitanti le aiuole e un muretto basso, di pietra rossa, è un grazioso davanzale. E’ rischioso sedersi, do un colpo di “coda” ed…
 

NICK

Il nome veste la nostra personalità e ce lo hanno dato i nostri genitori, il NICK CE LO SCEGLIAMO NOI, quindi ci identifica maggiormente.ops....mio figlio mi chiama.....a dopo
 

Storia d'Amore 

Non ha proprio voglia, stasera, di leggere.Demotivato, ozioso, forse anche stanco per la lunga giornata di lavoro appena trascorsa, Marco spalanca l’ampia vetrata e respira l’aria della sera. Esce nella stretta veranda, oltrepassa il divano in vimini e si affaccia. Le piante che, in vasi rettangolari incorniciano il davanzale, sono arse, spente, abbandonate. Rientra e…
 

SAPORI DEL PASSATO

Come le canzoni, i sapori sono fantasmi che si aggirano nelle pieghe buie della nostra coscienza.Tenevo sempre con me, in borsa, un astuccio di mon chèri. Mia nonna ne andava ghiotta. Il calore sprigionato dalla ciliegina imbevuta di liquore e rivestita di cioccolato la rianimava - così affermava -  e le faceva venir voglia di ricordare…
 

« Precedenti Successivi »