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Il marketing dei motori di ricerca. Tecniche e metodologie per una proficua presenza sul Web.

Post n°78 pubblicato il 07 Marzo 2009 da comunytation2.0
 

Tesi di Mauro Ventura  |  Pagine: 86

 

Tesionline

 

 

 

Anno:Università:Relatore:
2006-07Università degli Studi di FerraraPaolo Domenico Regina
Area:Facoltà:Corso:
Lettere e FilosofiaTecnologo della comunicazione audiovisiva e multimediale
Abstract:
L’utilizzo della rete Internet , ed in particolare dei servizi legati al World Wide Web, ha visto nell’ultimo decennio una crescita esponenziale.
Il moltiplicarsi degli utenti ha necessariamente rafforzato l’interesse da parte di tutti i principali settori delle attività umane, in primis, ovviamente, quelli legati ai servizi ed al commercio.
Tutte le principali attività trovano oggi nel web un grande strumento per portare la propria comunicazione, il proprio messaggio, nonché il proprio prodotto, al di là dei confini geografici nazionali e ad un pubblico potenzialmente illimitato.
Questa crescita di interesse, come detto, ha portato, e sta tuttora portando, ad un continuo incremento nell’uso della rete.
Il principale problema che sorge da tale scenario in continua proliferazione è il costante aumento dell’informazione e dei dati in esso reperibili.

 

Obiettivi

Struttura della Tesi

Introduzione
Il Marketing su Internet

Capitolo 1. Il mercato di Internet
1.1 Internet come nuovo media
1.2 Investire su Internet
1.3 Il caso di Expedia.it

Capitolo 2. Ricerca su Internet
2.1 Le web directory
2.2 Motori di ricerca per termini
2.3 I motori di ricerca più usati

Capitolo 3. Tecniche e metodologie
3.1 Le keyword
3.1.1 Scegliere le giuste keyword
3.1.2 La lunghezza delle keyword
3.1.3 Le keyword nella struttura della pagina
3.1.4 Esempio di Keyword Rich Page
3.2 Non solo parole chiave
3.2.1 I 10 errori da evitare nelle tecniche OnSite
3.3 L'algoritmo di PageRank
3.4 La Link Popularity
3.4.1 Incrementare la Link Popularity
3.5 Il Keyword Advertising
3.5.1 Fasi di una campagna PPC
3.5.2 Google AdWords come circuito PPC

Capitolo 4. Conclusioni

Bibliografia
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