Creato da darbycat il 02/03/2007

Album

Le foto dei cuccioli

 

 

« E' finita anche l'estateE' ARRIVATO »

Ed ecco l'autunno

Post n°32 pubblicato il 13 Novembre 2008 da darbycat
Foto di darbycat

In un turbinare di vento e pioggia, alla fine di un bellissimo ottobre, si è presentato l'autunno. Ha fatto cadere le foglie, come da regolamento ma prima si è messo a dipingere le montagne e i boschi con bellissime sfumature dal verde al giallo al rosso.

L'autunno è un gran pittore, riesce, con i suoi colori a farci dimenticare che il freddo è in arrivo, che la pioggia cade monotona ( quando va bene) e che la nebbia incombe su di noi. Ci consola il calduccio nelle nostre case un bicchiere di vino nuovo e le castagne

se poi ci aggiungi un bel fuoco nel camino, un gatto sulle ginocchia e un coniglietto al tuo fianco hai tutto quel che ti serve per affrontare l'inverno.

Il primo di novembre il nostro cucciolo d'uomo, appena compiuto un anno, è venuto di nuovo a trovarci, seminando il panico fra i pelosi della casa  e palloncini augurali di buon primo comleanno in ogni stanza. Gatto e coniglio hanno pensato bene di ritirarsi nei posti più remoti e inaccessibili ai cuccioli d'uomo semoventi.I nonni e i genitori del cucciolo e le Zie Pazze bisnonne e prozie avrebbero spesso voluto fare la stessa cosa. Ma, essendo parenti umani, a loro non è consentito. Dopo aver portato gioia e disordine, insieme, nella nostra casa, ed approfittato delle ultime belle giornate, il piccolo e la sua famiglia sono tornati al mare e su di noi sono tornate le nuvole ( non metaforiche, quelle vere!!!!!!)

Ed ora, armati di camino acceso, di plaid e cioccolate calde, con la compagnia, appunto, di un volenteroso gatto sulle ginocchia e di un tenero ( !!!!!!) coniglietto accoccolato al nostro fianco, siamo quasi pronti per l'inverno!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marigiocanukiagarBALOR84angelo.mfilippinicristian.gagliardinisdm1982devils_angels_lovePaolo.Vrcile54dairydaisydarbycatpizboepordoifernandez1983accademiadeisensiFantae
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963