Onde di vita

diario

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
 

 

A Ferragosto...

Post n°56 pubblicato il 18 Agosto 2008 da LAcRiMe_DiLuNa

Ciao a tutti!! Diveriti a Ferragosto? Io sono stata con Barbara a casa di sua zia...pomeriggio, decidiamo di guardare un film...ricordate le belle e care videocassette ed il bellissimo videoregistratore?!? Belli gli anni '80....io porto una videocassetta e con Bara cerchiamo di guardarla...accendiamo la v, inseriamo la cassetta...ma rimane incastrata..."Vale...ops!"...."Bara, non ti preoccupare...prendi il videoregistratore e sollevalo al contrario...io cerco di prendere la videocassetta....No, Bara...è inutile...vabbè, prova ad acendere..." Bara accene ma non si vede niente...

"Vale...perchè non parte il film?"

"Non lo so Bara...dovremmo saperle usare queste cose...siamo nate con il videoregistratore....prova a mettere il canale 0..."

"L'ho fatto...ma non parte...mmmm....ah! Ecco mio zio!!! Zio...perchè non parte il film?"

"-.- Ragazze...mettete la spina...."

"Ecco perchè!!!! Vero vero...la spina!!! Bara...inseriscila....uffa, contiua a non vedersi niente...prova a mandare indietro il nastro....ah ecco perchè!!! Dovevamo mettere tutto indietro!!!!"

"Ok Vale...fatto!!! Ma non parte cmq....siamo delle inette...uh guarda!! C'è un'altra spina qui....manca questa...."

E DOPO QUESTA.......SIAMO UFFICIALMENTE DELLE RIMBAMBITE!!!!

 
 
 

Post N° 55

Post n°55 pubblicato il 11 Agosto 2008 da LAcRiMe_DiLuNa

...e dopo questa pausa durata 9 giorni, ho deciso di aggiornarvi sull cosa + importante: ho trovato un lavoretto part time che sa tanto di truffa, ma mi occupa mezza giornata...e visto che non ho niente da fare ho decido di accettare: sono una telefonistadel call center di quest'azienda che è nata sei mesi fa a reggio calabria...tutta la gente strana, ovviamnte, la trovo io...e dopo il bambino che mi dà della stupida xkè gli ho detto che non è adulto e dopo il vecchietto che mi ha detto che bruceremo all'inferno...ecco una delle telefonae di oggi:

Tuuuuuuuu, tuuuuuuu, tuuuuuuu...: "Pronto?"

"Pronto? Buongiorno, sono Valentina della ...., mi scusi per il disturbo! Mi è stato segnalato il suo numero da un suo parente; mi ha lasciato ilsuo recapito telefonico poichè sostiene che lei è in cerca di lavoro..."

"Ma chi è?"

"Mi sono già presentata..."

Tuttuuuuuuuu, tuttuuuuuuuuuu, tuttuuuuuuuuu... -.-

"Pronto? Salve, sono sempre io...SICURAMENTE è caduta la linea..."

"Senti bella, io ho trovato un posto in provincia, ma chi sei tu? Come ti permetti di darmi del disoccupato? Tu non sai con chi stai parlando!! Io rappresento lo Stato!!!"

"Allora guardi, il suo parente mi hetto la sua età e so che siamo coetanei; ma io, comunque, le dò del lei e la pregherei di fare la stessa cosa...la ringrazio per l'aggettivo "bella" ma non credo ci siamo mai visti, quindi mi chiami per nome, leho già detto chi sono e non glielo ripeto xkè ho perso le speranze...io "mi permetto" di darle del disoccupato perchè questo era quello che, precedentemente, mi era stato riferito...e non è un'offesa, non le ho dato del cornuto, quindi non si agiti troppo che poi le si alza la pressione e con questo caldo non è consigliabile...e si, lo so con chi sto parlando: lei è il signor ..... ..... e come lei rappresenta lo Stato, io rappresento l'azienda per cui lavoro. Vsto che non è interessato, la saluto cordialmente e le auguro una buona giornata. Di nuovo, ossequi"

E che cavolo...quando ci vuole, ci vuole!!! E voi? State passando una bella estate?

 
 
 

Post N° 54

Post n°54 pubblicato il 02 Agosto 2008 da LAcRiMe_DiLuNa

PAUSA BLOG....

 
 
 

Post N° 53

Post n°53 pubblicato il 29 Luglio 2008 da LAcRiMe_DiLuNa

Questo post è dedicato a Blut , che non è mia amica ma mia sorella...almeno, è come se lo fosse...ancora mi ricordo, come se fosse ieri, il giorno in cui ci siamo incontrate: avevamo 13 anni, spaesatissime tra quei banchi di scuola...io sembravo uscita da un convento, lei da una casa rock...così diverse eppure così simili...in 10 anni avremmo litigato si e no una decina di volte...sempre unite, dal primo momento, sempre così vitali  ed allegre; un pò per mascherare noi stesse, un pò per incoscienza...io chiusissima, lei pronta a parlare così tanto che nessuno riusciva a capire dove fossero le pile...poi arriva quell'incomprensione che c'ha tenuto lontane per un anno, in quinto superiore; io ero seduta dietro, lei al primo banco...non smetteva un attimo di stringere quel nodo alla gola, sopratutto quando le nostre madri ci rimproveravano e cercavano di riunirci!!! Poi, fortunatamente, qualcosa è cambiata...in meglio, due diciottenni un pò meno inconsapevoli, a volte bambine, a volte troppo vecchie che si sono ritrovate, un giorno, a parlare e chiarirsi...e da lì un'altra grande amicizia è nata, molto + forte e + matura della prima: questa volta niente dipendenze tra di noi, niente silenzi per paura di ferire l'altra, solo tanta sincerità e tanto affetto...

Sore...ci sei sempre stata per me...anche in quell'anno del quinto superiore, anche quando eri a Brescia a lavorare, anche quando milioni di cose o di persone sembrava si mettessero tra di noi...ci sei stata nei momenti brutti, ma sopratutto nei momenti belli...hai conosciuto chi si è rivelato fuoco di paglia e chi, invece, mi ha saputo dar tanto nonostante tutto...mi freni quando corro troppo per qualcosa e mi dai la spinta in avanti quando ho troppa paura; eri con me in quel periodo dei miei 16 anni, quando ho preso la patente, quando pensavo di aver incontrato quello che avrebbe condiviso con me tutta la mia vita, quando mi sono laureata...

Sei sempre stata l'amica che ho sempre sperato di trovare, la sorella che non ho mai avuto, il mio punto di forza per non lasciarmi andare, il porto fermo e sicuro in cui sostare...e lo sei ancora! Tutto è cambiato ma, allo stesso tempo, tutto è rimasto come prima...TI VOGLIO BENE SORY!!!

 
 
 

Post N° 52

Post n°52 pubblicato il 27 Luglio 2008 da LAcRiMe_DiLuNa

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: LAcRiMe_DiLuNa
Data di creazione: 14/04/2008
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

harryhellerstonate.notefliyerdreamMONFRYv230261dario.tv175fly1056ale_scarita.quadriniChelsyREGombra_gelidaloredanapialorsisogno_straordinarioSheilyfilippo1982
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 

Se devi amarmi, per null'altro sia
se non che per amore;
non dire mai:
"L'amo per il sorriso, per lo sguardo,
la gentilezza del parlare, il modo
di pensare conforme al mio,
che mi rese sereno un giorno".
Queste
son tutte cose che posson mutare,
Amato, in sé o per te, e un amore
così sorto potrebbe poi morire.
E non amarmi per pietà di lacrime
che bagnino il mio volto. Può scordare
il pianto chi ebbe a lungo il tuo conforto,
e perderti.
Soltanto per amore
amami - e sempre, per l'eternità.