Creato da Jabamiahh il 09/07/2006

Corso In Miracoli

Corso In Miracoli

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Jabamiahh
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 124
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

orrozzorroriprovodomanicolucigelixFubine1mgpresiccePERLAZZIURRA68unobelloankedentroangeloblu370mare.lbunamamma1luigi.michelonilP0lverefreewoman8enribondi
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #38Messaggio #40 »

Post N° 39

Post n°39 pubblicato il 23 Ottobre 2008 da Jabamiahh

PRINCIPI ESSENZIALIREGOLE DA APPLICARE PER LE LEZIONI up.jpg

Lo scopo principale del tempo è di darci la possibilità di scegliere cosa vogliamo realizzare.

Vogliamo sperimentare PACE o CONFLITTO?

Nello spirito siamo tutti collegati e tutti uno. Le nostre percezioni. dei sensi ci donano una visione della realtà limitata e distorta.

Non possiamo cambiare il mondo in cui effettivamente viviamo o cambiare le altre persone. Possiamo però cambiare il modo di percepire il mondo, gli altri e noi stessi.

Le nostre sensazioni sono sostanzialmente solo due: una è AMORE e l'altra è PAURA. L'amore è la nostra vera realtà. La paura è qualcosa che ha inventato la nostra mente e per questo non è REALE.

Quello che abbiamo appreso è solo un nostro stato della mente proiettato verso l'esterno. Se il nostro stato della mente è uno stato piacevole di AMORE E PACE lo proiettiamo all'esterno su quello che sperimentiamo ed è quello che percepiremo. Se lo stato della nostra mente è di paura, dubbio e preoccupazione di malattia o altro, proiettiamo questo stato verso l'esterno e questo è quello che in effetti percepiremo.

CONCLUSIONE up.jpg

Questo mini corso ci da la linea di condotta per guarire i rapporti interpersonali, e per raggiungere la pace interiore. Il suo uso pratico può aiutarci a spostare le nostre percezioni in modo da non sentirci più divisi gli uni dagli altri, paurosi e pieni di conflitti; ma invece insegnarci ad apprendere amore, unione e pace. La guarigione avviene quando impariamo a perdonare al mondo e a tutti gli esseri; realizzando questo vediamo noi stessi senza colpa.

In ogni momento della nostra vita possiamo apprendere la concreta possibilità di ottenere un risveglio e una rinascita che non possono interagire con i ricordi irrilevanti del passato e le proiezioni ipotetiche del futuro. Nella libertà di questo momento presente possiamo allargare il nostro essere amorevole innato.

Scegliendo in continuazione AMORE anzichè PAURA possiamo cambiarci personalmente interiormente fin oltre i limiti dei nostri sensi fisici. In questo modo possiamo riconoscere l'amore che veramente ci collega tutti. Questo mini corso può essere raggruppato in un'unica frase del CORSO IN MIRACOLI dal quale è stato tratto:

INSEGNI SOLO AMORE PERCHÈ TU SEI SOLO AMORE up.jpg
MEDITAZIONE GIORNALIERA up.jpg

VOGLIO SPERIMENTARE "PACE" O "CONFLITTO"?

SE VOGLIO SPERIMENTARE PACE MI IMPEGNO SOLO A DARE. SE VOGLIO SPERIMENTARE CONFLITTO MI ASPETTO SOLO DI RICEVERE O MI CHIEDO PERCHÈ NON OTTENGO.

CHIEDITI, COMUNICANDO CON IL TUO PROSSIMO: SONO SEMPRE AFFETTUOSO VERSO GLI ALTRI E VERSO DI ME?


PRIMA MEDITAZIONENON MI AGITO MAI PER IL MOTIVO CHE CREDO up.jpg

Credo di agitarmi per cose che fanno gli altri o per circostanze e avvenimenti che sfuggono al mio controllo. Probabilmente percepisco la mia agitazione come una forma di rabbia o di gelosia, di risentimento o di depressione. Infatti tutti questi sentimenti sono in fondo una forma di paura; io però posso scegliere tra "SPERIMENTARE L'AMORE" o "RIMANERE PIENO DI PAURA".

Se scelgo di "sperimentare l'amore", mi accorgo che, riversando il mio amore sugli altri, la mia paura si dissolve e comprendo che per nessun motivo mi devo più agitare.

Se in qualsiasi momento della giornata sei tentato di aver paura, ricordati che tu invece puoi "SPERIMENTARE L'AMORE" e allora dì a te stesso: LA MIA PACE VIENE SOLO DALLA MIA PARTE DIVINA INTERIORE, NON PUO' VENIRE DA NESSUN'ALTRA PARTE.


SECONDA MEDITAZIONESONO DECISO A OSSERVARE LE COSE IN MODO REALE E NON DISTORTO up.jpg

Per quasi tutta la mia vita mi sono comportato in modo automatico reagendo a ciò che la gente dice o fa. Ora comprendo che le mie reazioni possono essere determinate soltanto dalle mie proprie decisioni.

Io sono una persona libera e allora applico la mia libertà decidendo di guardare uomini e avvenimenti con AMORE e non con PAURA.

Ogni qualvolta che sei tentato di osservare con gli OCCHI DELLA PAURA", dì a te stesso fermamente: NON SONO PROGRAMMATO. SONO LIBERO. OGGI SONO DECISO AD OSSERVARE LE COSE IN MODO REALE E NON DISTORTO.


TERZA MEDITAZIONEPOSSO SFUGGIRE AL MONDO CHE VEDO ABBANDONANDO I PENSIERI AGGRESSIVI up.jpg

Oggi riconosco che la mia aggressività verso gli altri, in realtà, è diretta verso me stesso.

Se credo che attaccare gli altri mi porti qualcosa che voglio avere, devo pensare che aggredisco per primo me stesso.

NON VORREI FERIRMI ANCHE OGGI.

Se durante la giornata sei tentato di FERIRE dì a te stesso fermamente: IN QUESTO ISTANTE VORREI CONTATTARE LA MIA PACE DI SPIRITO; VOLENTIERI LASCIO I PENSIERI AGGRESSIVI E SCELGO LA PACE.


QUARTA MEDITAZIONEIO NON SONO LA VITTIMA DEL MONDO CHE VEDO up.jpg

Quello che vedo all'esterno è un riflesso di ciò che ho prima vistò nel mio spirito. Proietto i pensieri, i sentimenti e gli atteggiamenti che mi coinvolgono nelle situazioni e negli avvenimenti della vita. Io oggi posso vedere il mondo diversamente: cambio il mio atteggiamento rispetto a quello che vorrei vedere.

Ripeti, quando durante la giornata sei tentato di vederti come vittima: SOLO I MIEI PENSIERI AMOREVOLI SONO VERAMENTE REALI. SOLO QUESTI (esprimi i pensieri amorevoli) VOGLIO AVERE IN QUESTA SITUAZIONE O DEVO AVERE VERSO QUESTA PERSONA (nominala).

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CorsoInMiracoli/trackback.php?msg=5720521

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963