Ostinato e Contrario - Per fare qualcosa bisogna credere molto. Per amare appassionatamente bisogna credere follemente
« Precedenti Successivi »
 

Per non dimenticare.

L'uomo ha la possibilità di raggiungere i propri scopi nella vita e di essere felice solo se: saprà unirsi agli altri uomim in un rapporto di amore e di solidarietà: questo è il messaggio che Eluard rivolge agli uomini da poco usciti dalla seconda guerra mondiale (questa lirica infatti è stata pubblicata neI 1947). Non verremo alla…
 

Pensieri

Pensierinel silenzio traccianopercorsi vuotis'insinuanosotto la pelle del cuore!Disegnano.E colorano la nottesilentee vuota.Intensa e Fluida, nottegelatinosa.Si appiccicano i pensieritra di loro,si uniscono nei silenziscorticanola superficie, scavano. Sordi.Eaffettanole certezze, triturano,macinano a pietra i granai dei sogni! Carlo
 

Auguri

 

Stati d'animo.....!

 
 

Tenerezza

Sfioro la tua pelle col calore delle dita. Tocco. Scivolo sulle note dei tuoi respiri. Gioco in cima ai tuoi brividi. Suono con la bocca, tamburellando la mia lingua contro il tuo petto. Succhio il tuo nettare di fuoco. Mi nutro dei tuoi umori. Addomestico i tuoi spasmi. Penetro i tuoi pensieri e ti lascio…
 

Non diremo.....

Non diremo parole mortali, suonibagnati di saliva masticata,nel dipanarsi dei denti e della lingua.Colate tra le labbra, le parolesono le ombre confuse, agitatedel verticale silenzio che si espande.José Saramago
 

Il volto di lei

Ricordo…..uno sguardo pieno di colorimentre salivo con gli occhiscalando il suo volto.E ricordo, che arrivato in cima,scivolai lungo paretidi luce opaca.Rimasi aggrappato per un attimo al suo sguardo,poi mi lasciai precipitare,travolto da quel fiumedi colori. Carlo 
 

Notti

Ho cucito trapunte di pensieri lasciando intatto l’incanto di un sorriso ricamato nella notte. Ho infilato parole nella cruna di un ago, sospirandone ogni sillaba al suono di mille sospiri.Il cuore è stonato e  a stento trattiene i battiti nella corsa. Eppure il mondo gira a vuoto dentro la stanza. La musica è ferma nella…
 

Haiti

La terra era un coltellodi furente miseria e pietra dura.Noi troppo tardi ne avvertimmo il fischiosotto l’amaca verde della luce.I bambini intrecciavano le ossa:un gigante piegò nella sua manoun gran fuoco d’aironi.(Hanno contato il numero dei morti,A ogni passo un ciliegio senza visoInfilato nel buio dei cortili.Tra tuono e culla il pianto è cominciato,In un…
 

Parole

Chitarre. Accordi che girano in punta di dita! Melodie raccolte negli scaffali dell’anima. Sistemate. Ascoltate. Sentite! Suoni che accarezzano a fior di pelle. Brividi! Cancello la lavagna in un vortice di pensieri, mentre ascolto la musica a palla. Manca qualcuno. Manca tutto. Perché??In fondo siamo come  parole nel vento (ma io non ci ho mai…
 

« Precedenti Successivi »