Il Sè e il Mondo
Prina dell‘inizio del mondo, voi esistevate già.
Prima che apparisse qualsiasi cosa in una delle galassie, in uno degli universi,
voi c‘eravate già.
E oso dire che, quando questo particolare ciclo di eventi sarà giunto a compimento,
l‘Universo intero si dissolverà di nuovo nella LUCE e voi sarete ancora.
Non c‘è nulla di strano in questa affermazione
tranne il fatto cha la maggior parte di voi non la ritiene vera.
Emmanuel
FELICITÀ
Dipende da noi, solo a prezzo di un paziente lavoro,
che si persegue giorno dopo giorno.
Processo che richiede tempo e fatica.
a lungo termine, felicità e infelicità
sono quindi un modo di essere
o un‘arte di vivere.
In essa c‘è il nettare della Gioia
che unisce le anime in un dialogo d‘Amore.
Che neanche una goccia
ne vada sprecata inutilmente
poichè esso suggella il patto d‘Unione
l‘amicizia eterna con la Vita."
Forelock
DAL LIBRO CARI BAMBINI DELLA TERRA
Agli adulti spetta la grande responsabilità di offrire loro un terreno in cui far germogliare la luce che c‘è in ogniuno di noi. Non si può vivere su questa terra senza aria, nulla può esistere senza Amore. Questa è la legge del cosmo. Amore significa un cuore gentile e azioni gentili. ogni cosa che accade nella nostra vita, nel mondo ed ogni attività umana esistono affinchè possiamo imparare, conoscere ed agire su questa base: la Vita è Amore e lo scopo della Vita è Amore.
il nero può significare la ricerca di risposte,
il vuoto o la strada della dimesione spirituale, ovvero non fisica.
Il Corvo è il custode della magia cerimoniale e della "guarigione" a distanza.
In qualsiasi cerchio di guarigione,
il Corvo è presente,
egli guida la magia della guarigione ed il mutamento di coscienza
che porterà ad una nuova realtà, e alla dispersione della malattia.
Il Corvo porta alla luce il nuovo stato di nuova salute,
traendo dal vuoto del Grande Mistero e dal campo della pienezza.
Nel cammino della vita e della morte dobbiamo camminare da soli; è un viaggio durante il quale conoscenza, esperienza e memoria non possono offrire alcun conforto. La mente deve essere ripulita da tutto ciò che ha afferrato nel suo bisogno di trovare certezze; i suoi dèi e le sue virtù devono essere restituiti alle società che li hanno generati. Occorre raggiungere una solitudine completa e incontaminata ..."
"On living and dying" di Jiddu Krishnamurti,
ABBIAMO GIÀ UDITO TUTTO.
profondi del ricordo.
Tutto ciò che è musicalale
è reminescenza.
Al tempo in cui
non avevamo
nome, abbiamo
probabilmente,
già udito
tutto.
Cercando la sicurezza abbiamo istituito il matrimonio, fondato la societa,
il tutto per muoverci su sentieri battuti.
Ma la vita è selvaggia.
L"amore è selvaggio.
E Dio è assolutamente selvaggio.
Non verra mai a passeggiare nel tuo giardino.
E troppo umano,e troppo piccolo.
Dio non lo si incontra sui sentieri battuti,è selvaggio.
Osho
Più si è complessi meno si vede la realta,la mente complessa deforma la realta,l"esistenza (non le creazioni umane) è semplicisissima da comprendere, solamente per una mente semplice.Cio che è elementare per una semplice mente,e di una complessita estrema per una mente complessa.Una mente complessa non puo che porsi domande,una mente semplice si gode il suo paradiso,solo la complessita genera l"inferno.
« La medicina del Falco | Planet » |
Per gli Indiani d’America “medicina” significava potere, completezza, integrità e conoscenza: forze energetiche vitali cui si poteva attingere al fine di incanalarle per ottenere beneficio per il corpo e l’anima. Il termine “ruota di medicina” è stato applicato per la prima volta al “Medicine Wheel”, sulle montagne del Big Horn in Wyoming, uno dei siti del genere, tra i più antichi che si conoscano, situato a quasi 3000 metri di altitudine e risalente a circa 200-500 anni fa. (vedi foto). Essa è una ruota costruita con grosse pietre bianche con un diametro di 28 metri e 14 raggi. La ruota di medicina veniva costruita con pietre o bastoni sulla base delle quattro sacre direzioni dello spazio. A volte viene chiamata il Sacro Cerchio. Da questa semplice definizione è possibile comprendere I due aspetti fondamentali della Ruota: essere insieme specchio dell’Universo e dell’uomo.
Attraverso la simbologia della Ruota è possibile entrare in contatto e comprendere se stessi e il mondo, in base al principio fondamentale dei nativi: “Come è dentro, così è fuori”. Essa funge da specchio: guardandola, si può vedere un riflesso dell’universo e del Grande Mistero, la Mente Universale che ha creato tutto ciò che esiste. Ci si può leggere il funzionamento dell’universo, giungendo ad una comprensione delle esperienze della vita e delle leggi cosmiche e naturali, dei principi e delle forze che modellano e animano la vita umana.
Le quattro sacre direzioni
NORD: conoscenza e saggezza
Il colore del Nord è il bianco, il colore della purezza e dell’equilibrio. Esso è la somma di tutti I colori dello spettro solare e rappresenta perciò la perfezione e la completezza. L’elemento associato è l’aria. Essa trasporta I nostri pensieri, sogni e aspirazioni. Perciò l’Aria è associata alla mente e alla comunicazione. Essa è legata anche al vento che sfiora l’anima di tutte le cose viventi e porta nei suoi viaggi una particella di tutto ciò che tocca. Questo elemento è associato all’attività mentale e alla comunicazione. La parola chiave è: ricevere con la mente.
Il Nord viene poi associato all’inverno e alle stelle, che per I Nativi erano simbolo di universalità e protezione divina. Essi credono infatti di discendere dal Popolo delle Stelle, che li portò sulla Terra milioni di anni fa. Il Nord è il Luogo degli Anziani, della conoscenza e della saggezza. Conoscenza significa “ciò che è conosciuto” e per I Nativi comprende filosofia, religione, scienza, che si devono integrare reciprocamente nella vita. L’animale Totem connesso a questa direzione è il bisonte.
Il Bisonte era l’animale più importante per I Nativi Americani perché si donava completamente per permettere all’uomo di vivere, fornendogli tutto ciò di cui ha bisogno.
EST: illuminazione
Il colore dell’Est il Giallo, la stagione è la Primavera, e il corpo celeste ad esso associato è il Sole. Queste tre cose sono simboli di vita, di continua trasformazione e rigenerazione, di Illuminazione e luce interiore.
L’elemento associato è il fuoco. Al fuoco era associato lo spirito, e infatti la Natura era vista come la condensazione, la manifestazione materiale del Grande Spirito. La parola chiave è: determinare con lo spirito. L’Est era chiamato dai Nativi “Il Luogo della Vista Lunga”, perché qui si poteva avere una vista “panoramica” della vita. Qui si trova infatti la Porta d’Oro che l’uomo varca alla sua morte.
Il Potere dell’Est è il Potere della Luce, dell’illuminazione mentale e spirituale e della visione interiore che deriva dalla coscienza dell’unità di tutte le cose viventi e che ci dà coraggio. L’animale totem associato all’est è l’aquila. L’Aquila è il simbolo della libertà da tutte le forme di ignoranza e bigottismo, della chiaroveggenza e della preveggenza. Essa custodisce la dimora degli ideali più nobili, è più vicina a Nonno Sole e si bagna nell’amore della sua luce; l’Aquila riesce a guardare direttamente il Sole senza esserne abbagliata.
SUD: fiducia e innocenza
Il Sud è legato all’Estate e al colore Rosso, il colore del sangue ossigenato. E’ associato alla vitalità, alla salute, al vigore, al coraggio, all’energia fisica e alla potenza sessuale. L’elemento associato è l’acqua. L’acqua fisica è fluida e se viene versata in un contenitore ne prende la forma: essa rappresenta perciò la fluidità e l’adattabilità.
L’Acqua elementale rappresenta anche la vita: senza il movimento fluido e penetrante dell’acqua, la Terra si asciugherebbe e diventerebbe arida e nulla potrebbe crescere. Analogamente, l’uomo senz’acqua morirebbe in breve tempo. La parola chiave è: dare con le e mozioni. Il Sud è chiamato “La Via del Bambino”. Noi veniamo concepiti a Sud-Est e nasciamo a Sud, secondo la visione dell’uomo dei Nativi; quindi cresciamo percorrendo la Ruota in senso orario, toccando le diverse direzioni a seconda delle fasi della nostra vita. Così il Sud corrisponde all’infanzia, l’Ovest all’adulto, il saggio Nord alla vecchiaia e ad Est c’è la Porta d’Oro che il nostro spirito varca alla nostra morte. Le caratteristiche principali del bambino sono la fiducia e l’innocenza, lo stupore e l’entusiasmo che ci fanno vedere la vita come un’esperienza meravigliosa. L’animale totem connesso al su è il topo: Il topo rappresenta la capacità di prendere coscienza delle cose avvicinandosi ad esse con le sensazioni e il tatto. Il Sud insegna ad agire nello stesso modo, con fiducia nel nostro intuito, nelle nostre sensazioni e nelle nostre emozioni.
OVEST: introspezione e trasformazione
L’elemento collegato all’ovest è la terra. Le caratteristiche della Terra Elementale sono solidità, inerzia, stabilità. L’Ovest è il luogo della materia, delle apparenze, del mondo della forma, della manifestazione fisica ed il luogo dell’esperienza dove si impara e si cresce. Spesso la Terra è rappresentata dalla sua forma più duratura, la pietra. La natura della Terra è sostentatrice, dà conforto, costanza e sicurezza.
L’Ovest è associato all’Autunno e come corpo celeste è legato alla Terra, mentre il colore dell’Ovest è il Nero, il colore della non-forma da cui tutto ha origine. Esso assorbe tutti I colori dello spettro in sè, immagazzina ed è protettivo. Nere erano infatti le Tende della Luna, I tepee dove le donne Native si ritiravano durante le mestruazioni, per ascoltare nelle profondità del loro corpo il potente contatto con la Madre Terra, che si manifesta con grande forza attraverso il corpo della donna durante il ciclo.
La parola chiave è: trattenere con il corpo. Attraverso il corpo ci è consentito di immagazzinare energie e nutrimento, ma nel corpo si possono anche conservare le vecchie ferite che ci hanno fatto soffrire nelle emozioni, nella mente o nello spirito e che qui si fissano raggiungendo una forma finalmente visibile: la malattia. L’animale totem associato alla direzione dell’ovest è l’orso. Il Grizzly, Orso Grigio, è conosciuto per la sua grande forza. La forza che questo Totem ci permette di contattare è quella di chi sa riconoscere il giusto momento per ritirarsi a recuperare le forze e riorganizzare i propri pensieri. Solo così è possibile preparare nuove e fertili strategie di azione.
MENU
I MIEI LINK PREFERITI
- il risveglio quantico
- il risveglio quantico 2
- il risveglio quantico 3
- il risveglio quantico 4
- Dance
- incontri ravvicinati del 3 tipo
- we don‘t dance,we are the dance
- Dance
- Robert Randolf Ain‘t nothing wrong with that
- Michael Franti
- michael Franti
- Michael Franti
- Led Zeppelin
- Pitagora
- SMDB
- Big Time Peter Gabriel
- Portisheads
- Portisheads
- Portisheads
- Michael Franti:time to go home
- Grace Jones
- Grace Jones
- Grace Jones
- dal profondo dell‘anima
- la rivolta contro il nonsenso
- lezioni do kriya yoga
- sessualità e spiritualità
- krishnamurti :noi siamo il mondo
- 2012 e i tempi che verranno
- Krishanamurti: da divinità a uomo
- l‘amore da“il Profeta del Vento
- l‘Appartenenza
- la Saggezza
- dentro di noi Tiziano Terzani
- il bene e il male
- Meditazione
- Blog di melonima vera essenza
- Blog di melonima laviadeitulipani
- blog di melonima lemuria
- Il campo Akascia
- La fisica quantistica incontra la Kabbalah
- Rainforests SOS
- l‘Utero di Madre Terra
- Blog di melonima: Il Risveglio
AREA PERSONALE
Lucciola lucciola, piccolo fuoco,
guida il mio sonno mentre ti canto,
donami luce volandomi accanto,
rischiara l‘erba davanti al cammino,
fammi dormire con gioia nel cuore.
Vieni creatura, piccola lucciola,
vieni e domani faremo una festa,
lume vagante, tu voli e io canto,
piccola fata, re della notte,
vieni, e il mio canto sarà il mio compenso.
(Algonkin Chippewa)
I BARBAPAPÀ /ANNE GAGGED
MUSIC FOR ONE APPARTAMENT AND SIX DRUMS
Geniali.....
Da Vedereeee....
NINA HAGEN * DON RICKLES