Creato da lovejane88 il 15/09/2008

L'Immenso

I miei quadri e ciò che preferisco

 

In Ricordo di Elena Parenti

Post n°30 pubblicato il 25 Maggio 2010 da lovejane88
 
Foto di lovejane88

Reggiolo, iniziativa in ricordo di Elena

  REGGIOLO. Si apre oggi, per concludersi il 2 giugno, la rassegna di pittura e artigianato artistico «I colori della vita», in ricordo della giovane reggiolese Elena Parenti, morta nel 2005 in un incidente stradale.  La manifestazione verrà inaugurata alle 18 nella Rocca Matildica.  La rassegna sarà arricchita da un recital, che andrà in scena stasera nel cortile della Rocca, ideato, prodotto e interpretato da vari artisti ispirati da Gianni Bellesia, che dedica l’opera a Cecilia e Gaetano Parenti, i genitori di Elena.  La settimana espositiva si concluderà con il concorso «I Colori del mio Paese», il 2 giugno, dedicata a bimbi e ragazzi sguinzagliati per il paese con tavolozza e colori. La premiazione avverrà alle ore 18.  L’ingresso è gratuito e sarà allestito un piccolo mercatino, il cui ricavato andrà devoluto alla casa-famiglia in Tanzania gestita da Francesca, missionaria laica cugina di Elena, che ospita diversi bimbi e ragazzi in grave stato di necessità.

 
 
 

I Colori della Vita

Post n°29 pubblicato il 25 Maggio 2010 da lovejane88
 

Premio Elena Parenti
 
4a Edizione
 
Mostra di Pittura ed Artigianato Artistico
 
 
Carissimo/a
 
         Il ricordo di Elena, sempre vivo nei nostri cuori, è lo spirito dell’iniziativa “I Colori della Vita”, che anche quest’anno si svolgerà con l’obiettivo di valorizzare gli artisti locali ed incentivare l’interesse dei giovani nei confronti delle belle arti.
 
         Siamo lieti di invitarLa all’inaugurazione della mostra, che si svolgerà domenica 23 maggio alle ore 18.00 presso la Rocca Matildica di Reggiolo.
 
Di seguito gli orari di apertura dell’esposizione:
Domenica 23 maggio – Inaugurazione ore 18.00, apertura fino alle ore 22.00
Giorni feriali: dalle ore 18.00 alle ore 22.00
Giorni festivi: dalle ore 10.00 alle ore 12.30
                    dalle ore 16.00 alle ore 22.00
Mercoledì 2 giugno – Premiazione ore 18.00
 

 
 
 

La Pasqua

Post n°28 pubblicato il 31 Marzo 2010 da lovejane88
 

Angels MySpace Comment

Easter MySpace Comment

 
 
 

aneddoti sulla vita

Post n°27 pubblicato il 21 Febbraio 2010 da lovejane88

vita
Grafica con effetti glitter di Myspace

 
 
 

..

Post n°26 pubblicato il 08 Maggio 2009 da lovejane88
 

free glitter text and family website at FamilyLobby.com

 

 

Fra le più impegnative sfide che l'umanità dovrà affrontare in futuro vi sono la scarsità di acqua dolce, la crescente richiesta di risorse energetiche e il loro impatto sul clima, l'esigenza di strutture abitative. Fin quì niente di nuovo. Nuovo è che a interessarsene siano l'agenzia spaziale europea (ESA) e l'Associazione dei produttori di plastica europei (a cui aderisce l'italiana Assoplast), che tempo fa hanno commissionato uno studio sulle sfide tecnologiche poste da questi problemi. E lo studio sulle sfide tecnologiche poste da questi problemi. E lo studio ha confermato la sensatezza di quell'interessamento. I sistemi di purificazione dell'acqua in fase di sviluppo per la Stazione Spaziale Internazionale (ISS) sfruttano speciali resine e membrane in grado di garantire elevati standar di qualità dell'acqua e di riciclare l'85-95% del liquido di rifiuto. Da quì sono partite ricerche per applicare tale tecnologia su larga scala in istituzioni come scuole e ospedali e nelle zone disastrate. Anche le enormi perdite degli impianti di distribuzione sono riducibili rivestendo di materiale plastico l'interno delle condutture. Ma anche creando nuovi metodi di approvvigionamentoidrico: i tessuti polimerici usati per le tute spaziali potrebbero servire per costruire enormi serbatoi per acqua e conbustibili,trainabili da navi attraverso i mari per provvigionare aree deseritche. La tuta spaziale è un vero microcosmo: indumento multistrato composto da dieci diversi polimeri, assolve a molte funzioni (trattenere il calore e l'ossigeno,assorbire l'umidità).A livello di applicazioni, il policarbonato antigraffio usato per le visiere dei caschi degli astronauti può servire per finestre,facciate,schermi trasparenti. E,coniugato con nuovi materiali pastici,potrà conferire maggiore resistenza a strutture abitative antisismiche. Ispirandosi al modlo abitativo della ISS (gonfiabile,mutstrato e resistente alle forature) c'è chi ha pensato di realizzare rifugi provvisori in aree disastrate, e perfino unità abitative permanenti. I materiali polimerici, dotati di buon isolamento termico e acustico,potrebbero così dare un contributo alla risoluzione del problema degli insediamenti abitativi,sempre più impellente specie nelle grandi metropoli. Le plastiche a fibre rinforzate delle strutture dei veicoli spaziali sono indicate per le scocche dei veicoli e,in prospettiva,nel settore dei trasporti terrestri,affiancandosi ai tecnopolimeri termoplastici già usati per le carrozzerie. Ma, a più lungo termine, i nuovi materiali plastici potranno trovare impiego nelle celle a combustibile, grazie alle membrane polimeriche progettate per fornire elettricità e acqua alle astronavi.

    di Alberto Bonfitto

free glitter text and family website at FamilyLobby.com

 
 
 

Ritratto dipinto e nudo nel mondo

Post n°25 pubblicato il 07 Maggio 2009 da lovejane88
 

..

 

La nudità pubblica non è accettata nella maggior parte delle società moderne, tuttavia esistono molte eccezioni e circostanze particolari in cui la nudità è tollerata, accettata, o addirittura incoraggiata.

In generale, la maggior parte delle restrizioni, nella cultura occidentale, si trovano quando vengono messe in evidenza le parti intime, specialmente tra persone di sesso diverso. Così, gli organi sessuali e il seno delle donne sono spesso coperti, anche quando altre parti del corpo possono essere liberamente scoperte.

La nudità di fronte al proprio partner sessuale è ampiamente accettata nulla togliendo alla timidezza in alcune persone le quali trovano maggiore difficoltà nello scoprirsi anche di fronte al proprio partner. La nudità di fronte ad estranei dello stesso sesso è spesso più accettata di quella di fronte all'altro o ad entrambi i sessi, ad esempio nelle docce aperte, negli spogliatoi, etc. Spogliatoi distinti per genere servono a evitare accidentali nudità di fronte all'altro sesso. Gli orinatoi possono avere divisioni tra loro per evitare che la parziale nudità degli uomini sia visibile dagli altri uomini. In alcune culture, anche per persone dello stesso sesso vedersi nudi è considerato inappropriato e imbarazzante. Inoltre, l'implicazione della omosessualità tra membri nudi dello stesso sesso può scoraggiare questo tipo di nudità.

In alcune strutture in cui la nudità serve come insegnamento pratico, come ad esempio un intervento medico o un massaggio terapeutico, o nelle arti figurative, un individuo può essere nudo di fronte a una o più persone vestite. Nella maggior parte di tali situazioni, all'individuo esposto sarà dato un indumento per coprire parzialmente se stesso, anche se le sue "parti intime" devono essere esposte. La nudità totale per il modello resta la norma nella pittura figurativa.( Questo è quello che si dice anche se io non sono molto daccordo considerando che il nudo artistico non sempre è dato da figure completamente nude).

Sebbene l'esposizione del seno delle donne sia solitamente tollerata, negli USA, la sua esposizione in pubblico non è ancora solitamente ammessa; il pubblico allattamento al seno, dal momento che l'esposizione include la sua funzionalità, può essere considerato meno sconveniente, ma è ancora talvolta problematico. Tuttavia, tribunali in alcune giurisdizioni Nord-Americane, hanno legalizzato l'esposizione dei capezzoli femminili sulla base di uno stesso livello di libertà. Il movimento del "topfree equality" promuove uguali diritti per le donne di non avere vestiti a coprire il petto; il termine "topfree" piuttosto che "topless" è usato per evitare la precedente connotazione sessuale tuttavia, ci sono ancora reazioni estreme da parte di molti all'esposizione del seno.

La nudità è fortemente associata alla sessualità nella maggior parte delle culture in cui un certo livello di pudore è previsto. Ciò è evidenziato dall'esistenza di striptease in queste culture. Come effetto dell'eredità culturale cattolica, nelle culture latine la definizione comune di pudore generalmente non ammette la nudità genitale, ma la definizione di ciò che è permesso è cambiata e i seni delle donne sono adesso normalmente esposti o raffigurati senza scandalo.

La tendenza in alcuni paesi europei (per esempio Germania, Finlandia, e Paesi Bassi) è di ammettere entrambi i sessi a fare il bagno nudi assieme.

Vi è anche chi non considera la nudità sociale (in pubblico) disdicevole, a patto che non degeneri in esibizionismo sessuale. Questo movimento è conosciuto come nudismo o, più propriamente naturismo, ed è spesso praticato in zone riservate, come ad esempio i cosiddetti "campeggi naturisti".


Altri praticano la nudità pubblica più casualmente. Prendere l'abbronzatura in topless è considerato accettabile in molte spiagge di Francia, Spagna, e nella maggior parte del resto d'Europa (e addirittura in alcune piscine all'aperto); tuttavia, l'esposizione dei genitali è riservata alle aree nudiste nella maggior parte delle regioni, con l'eccezione eminente della Germania orientale. Negli Stati Uniti, prendere il sole in topless e perizoma è comune nel Sud Miami Beach, Florida. C'è un certo numero di spiagge nudiste sopra e sotto la costa occidentale degli U.S.A. Dal 1996 la decisione di un tribunale in Ontario permette alle donne di andare in topless in pubblico in Canada.

Uno degli esempi più interessanti di alcune abitudini moderne verso la nudità accadde nel 2002 quando il repubblicano procuratore generale degli U.S.A. John Ashcroft ordinò una statua semi-nuda per il Dipartimento di Giustizia coperta con un drappo. La statua, lo Spirito di Giustizia, è stata esposta negli anni venti. Quando il nuovo procuratore generale Alberto Gonzales, anch'egli repubblicano, assunse l'incarico nel 2005, ordinò di rimuovere il drappo. La statua fu di nuovo coperta temporaneamente per un breve periodo sotto il repubblicano procuratore generale Richard Thornburgh, quando tenne un discorso nella stanza. In un altro episodio memorabile, quando il Procuratore Generale Repubblicano Edwin Meese rilasciò un rapporto sulla pornografia negli anni ottanta, i fotografi della stampa si sdraiarono per terra al fine di immortalarlo mentre parlava davanti alla statua solo parzialmente vestita.

acrilico su tela 60 per 80cm.

 
 
 

La Colorimetria e la sua evoluzione

Post n°24 pubblicato il 04 Maggio 2009 da lovejane88
 

dipinto su legno con rilievo e tempera.

Dipinto realizzato in tecnica mista con rilievo su legno.

 

La colorimetria è la disciplina che si occupa di standardizzare la misurazione del colore attraverso lo studio dei modelli di colore.Il colore è una caratteristica psicofisica soggettiva, cioè esiste solo negli occhi e nel cervello dell'osservatore umano; non essendo una caratteristica propria di un oggetto, si è sentita la necessità trovare una o più grandezze che potessero renderlo misurabile in modo standardizzato, per poterlo classificare e riprodurre. A questo proposito si sono mossi degli organismi internazionali le quali hanno compiuto lavori di rilievo verso la creazione di scale e spazi colorimetrici entro i quali sia possibile eseguire misurazioni che prescindano dalla soggettività e che permettano di eseguire dei calcoli su delle grandezze definite. Gli spazi creati non sono lineari, come prevedibile, poiché dipendono da variabili particolari come la curva di risposta spettrale dei fotorecettori sensibili al colore posti sulla retina dell'occhio e dall'interpretazione del cervello. La seconda ha eseguito importanti ricerche sulla non linearità di questi spazi e sulla costruzione di campioni indeformabili di colore definito.

Il colore che consideriamo è una sensazione solo umana, mentre in generale gli animali vedono in modo differente; hanno occhi sensibili a diverse lunghezze d'onda come ad esempio alcuni insetti sono sensibili agli ultravioletti. La visione cromatica è data dall'interpretazione da parte del cervello dell'assorbimento della luce di determinate lunghezze d’onda da parte dei tre tipi di fotorecettori detti coni che sono concentrati sulla retina dell'occhio umano. I coni sono di tre tipi ognuno dei quali è sensibile ad uno dei tre colori (rosso, giallo,blu) detti primari per la caratteristica di essere individuati "puri" dagli elementi fotosensibili dell'occhio. I tre tipi di coni hanno una diversa risposta allo stimolo luminoso di cui la luce emessa è bianca, cioè ha la stessa intensità a tutte le lunghezze d'onda. La risposta di ogni tipo di cono è proporzionale all'intensità della luce che lo colpisce solo entro certi limiti: c’è un limite inferiore, al di sotto del quale il cono non è più sensibile (soglia di sensibilità) che non è la stessa per i tre tipi (il blu ha la soglia più bassa) e c'è un limite superiore (soglia di saturazione), al di sopra della quale la risposta è sempre la stessa. L'occhio umano è in grado di percepire solo tre attributi della luce: la tinta (Hue), la saturazionebrillanza (Brightness). Il colore è la risultante di questi tre attributi. Una luce percepita come avente un certo colore (es. giallo) può effettivamente corrispondere a una unica sorgente o a una sovrapposizione con opportune intensità di emissioni a diverse lunghezze d’onda (fenomeno del metamerismo). Sovrapponendo tre colori primari di opportune intensità: rosso, giallo e blu (RGB) è possibile riprodurre qualunque sensazione di colore percepita dall’occhio (fenomeno del metamerismo). Lo scopo finale della colorimetria è quello di associare uno o più parametri al determinato colore per renderlo misurabile, questa operazione è detta specificazione del colore. Da alcuni studi recenti emerge che l'evoluzione umana sta portando le nuove generazioni ad ampliare lo spettro dei colori percepiti anche alla zona del vicino ultravioletto. Se questa teoria risulterà valida occorrerà raccogliere nuovi dati e rielaborare una nuova specificazione delle curve di colore.

La colorimetria moderna è nata per scopi industriali tra la fine del 1800 e l'inizio del secolo scorso, anche se conosciamo osservazioni che hanno approccio scientifico sul colore ben precedenti, a tale scopo ricordiamo on color (Sui colori) dovuto a Isaak Newton. Ha avuto una ulteriore espansione venendo applicata nel campo della cosmesi per lo studio di ombretti, fondotinta, rossetti e colori per capelli. Ora, oltre a tutte le problematiche legate alla computer graphics e alla riproduzione dei colori, sta prendendo piede anche per l'analisi e la documentazione di superfici antiche, come quadri e intarsi policromi. Utilizzando tecniche per l'anailisi colorimetrica è addirttura possibile arrivare ad una prima analisi chimica del materiale superficiale che si sta analizzando, a tale scopo ricordiamo le analisi di risposta spettrale (multispettrale e iperspettrale) analizzano lo spettro di riflettanza di una superficie, tali misure restituiscono come risposta molti più dati di quelli strettamente necessari all'analisi colorimetrica della superficie. Analizzando tali dati con metodi particolari e confrontandoli a quelli opportunamente misurati dai campioni di materiale pigmento puro,è possibile avere molte informazioni sull'oggetto studiato.

 
 
 

Kissed a Girl - Katy Perry

Post n°21 pubblicato il 30 Settembre 2008 da lovejane88

Non è andata nel modo che avevo pianificato

                                                      non era nelle mie intenzioni

                                                    ero così coraggiosa, un drink in mano

                                                        avevo perso la mia discrezione

                                                         E' una cosa non sono solita a fare

                                                               volevo solo provarci con te

                                                          mi incuriosisci

                                                                hai catturato la mia attenzione

                                    Ho baciato una ragazza e mi è piaciuto

                         il gusto del suo lucidalabbra  alla ciliegia

                                             ho baciato una ragazza solo per provare

                                    spero che al mio ragazzo non importi

                                           sembrava così sbagliato

                                            sembrava così giusto

                                non significa che io mi sia innamorata stanotte

                                                    ho baciato una ragazza e mi è piaciuto

                                                                        mi è piaciuto

                              no, non so nemmeno il tuo nome

                                                                         non importa

                                                       tu sei il mio gioco sperimentale

                                                                                 solo natura umana

                                              questo non è quello che fanno le ragazze per bene

                                                        non si dovrebbero comportare così

                                   la mia testa è troppo confusa

                         difficile obbedire

                                    pelle morbida labbra rosse da baciare

                         difficile resistere, sono così attraenti

                                      troppo belle per negarlo

                                               non è una cosa importante, è stato innocente

                          ho baciato una ragazza e mi è piaciuto!

 
 
 

dimmi dove sei giorgia

Post n°20 pubblicato il 25 Settembre 2008 da lovejane88

 
 
 

Delfini

Post n°19 pubblicato il 23 Settembre 2008 da lovejane88
Foto di lovejane88

 
 
 

Donna in Bianco e Nero

Post n°17 pubblicato il 23 Settembre 2008 da lovejane88
Foto di lovejane88

 
 
 

Ghepardo

Post n°16 pubblicato il 23 Settembre 2008 da lovejane88
Foto di lovejane88

 
 
 

Luna

Post n°15 pubblicato il 22 Settembre 2008 da lovejane88
 

Image Hosted by ImageShack.us

 
 
 

Forma di luce

Post n°13 pubblicato il 22 Settembre 2008 da lovejane88

Image Hosted by ImageShack.us

 
 
 

Donna sul divano

Post n°10 pubblicato il 18 Settembre 2008 da lovejane88

Image Hosted by ImageShack.us

 
 
 

Uomini a caccia

Post n°9 pubblicato il 18 Settembre 2008 da lovejane88
 

 
 
 

Donna allo specchio

Post n°8 pubblicato il 18 Settembre 2008 da lovejane88
 

Acquerello su carta con rilievo

Image Hosted by ImageShack.us

 
 
 

manga

Post n°7 pubblicato il 15 Settembre 2008 da lovejane88
 

disegno a pastello

 
 
 

Trasformazione

Post n°6 pubblicato il 15 Settembre 2008 da lovejane88
 


Image Hosted by ImageShack.us

 
 
 

Rumore di cascata

Post n°5 pubblicato il 15 Settembre 2008 da lovejane88
 

Quì veniamo ai quadri seri...non ha bisogno di cornice ed è perfetto in un atrio lungo...

le dimensioni sono 161cm per 53cm ed è realizzato ad olio su legno.

Meravigliso è restare a vivere la natura nella sua completezza..metterci a prova con questa forza che risulta dolce per l'amore che si ha per lei...la natura è bellezza, fa parte di noi, del mondo in cui viviamo ed è giusto rispettarla mettendo in atto nuove tecnologie per vivere al meglio e non andando contro ad essa....in fin dei conti siamo solo esseri umani che hanno bisogno di vestirsi e ripararsi dal freddo o dal caldo, ma abbiamo un'intelligenza...quindi sfruttiamola al meglio!!!

Image Hosted by ImageShack.us

 
 
 
Successivi »
 

Image Hosted by ImageShack.us

 

 

free glitter text and family website at FamilyLobby.com

free glitter text and family website at FamilyLobby.com

free glitter text and family website at FamilyLobby.com

 

Image Hosted by ImageShack.us

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ninograg1cristina776grafico.tendenzeraggiocobaltooottavia4biessefoxsonorisensualfuoco_59robby1265rosselavagettijackiejacqueline95belladinotte16chimismiserendipidaPilleum
 

ULTIMI COMMENTI

buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 01/10/2016 alle 08:09
 
buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 01/10/2013 alle 07:51
 
buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 01/10/2012 alle 22:31
 
Ho visto le immagini delle tue nuove opere: mi piacciono...
Inviato da: progigi
il 01/10/2010 alle 11:08
 
Ciao carinissima amica, tanti .....Auguriiiiiiiiii.... un...
Inviato da: gianpaolo_salentino
il 01/10/2010 alle 07:30
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

THE MUSIC MACHINE

 

THE MAGIC MACHINE

 

...

Image Hosted by ImageShack.us

 

...

Image Hosted by ImageShack.us