Sacerdoti di CRISTO

Pensieri e Riflessioni Cristiane

 

LODE A DIO

 

AREA PERSONALE

 

MARIO PICCOLI


Mario Piccoli
Il Figlio di Davide?
Conoscere al meglio la vita di Gesù come figlio dell'uomo, per poi essere in grado di poter meglio "seguire le sue orme"
In un momento in cui Gesù appare come il grande escluso dai nostri dibattiti e conversazioni,...
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: polettimauro
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: FE
 

LA NOSTRA COMUNITÀ

Fratelli e Sorelle della nostra Chiesa .
 

FRATELLI DELLA PUGLIA

Da sx verso dx Massimo EPIFANI, Cristian MAUGERI, Sonia EPIFANI, Franco VERARDI
 

GRUPPO CRISTIANI IN AZIONE

 

EVANTV LA TV CRISTIANA

 

 

« Salmo 1501 timoteo 4: 1,16 bella ... »

Giobbe grande fedele di Dio!

Post n°100 pubblicato il 28 Marzo 2010 da polettimauro

 

 6 Or accadde un giorno, che i figliuoli di Dio vennero a presentarsi davanti all’Eterno, e Satana venne anch’egli in mezzo a loro. 7 E l’Eterno disse a Satana: "Donde vieni?" E Satana rispose all’Eterno: "Dal percorrere la terra e dal passeggiare per essa". 8 E l’Eterno disse a Satana: "Hai tu notato il mio servo Giobbe? Non ce n’è un altro sulla terra che come lui sia integro, retto, tema Iddio e fugga il male". 9 E Satana rispose all’Eterno: "E’ egli forse per nulla che Giobbe teme Iddio? 10 Non l’hai tu circondato d’un riparo, lui, la sua casa, e tutto quel che possiede? Tu hai benedetto l’opera delle e mani, e il suo bestiame ricopre tutto il paese. 11 Ma stendi un po’ la tua mano, tocca quanto egli possiede, e vedrai se non ti rinnega in faccia". 12 E l’Eterno disse a Satana: "Ebbene! tutto quello che possiede e in tuo potere; soltanto, non stender la mano sulla sua persona". E Satana si ritirò dalla presenza dell’Eterno.

 13 Or accadde che un giorno, mentre suoi figliuoli e le sue figliuole mangiavano e bevevano del vino in casa del loro fratello maggiore, giunse a Giobbe un messaggero a dirgli: 14 "I buoi stavano arando e le asine pascevano lì appresso, 15 quand’ecco i Sabei son piombati loro addosso e li hanno portati via; hanno passato a fil di spada servitori, e io solo son potuto scampare per venire a dirtelo". 16 Quello parlava ancora, quando ne giunse un altro a dire: "Il fuoco di Dio e caduto dal cielo, ha colpito le pecore e i servitori, e li ha divorati; e io solo son potuto scampare per venire a dirtelo". 17 Quello parlava ancora, quando ne giunse un altro a dire: "I Caldei hanno formato tre bande, si son gettati sui cammelli e li han portati via; hanno passato a fil di spada i servitori, e io solo son potuto scampare per venire a dirtelo". 18 Quello parlava ancora, quando ne giunse un altro a dire: "I tuoi figliuoli e le tue figliuole mangiavano e bevevano del vino in casa del loro fratello maggiore; 19 ed ecco che un gran vento, venuto dall’altra parte del deserto, ha investito i quattro canti della casa, ch’è caduta sui giovani; ed essi sono morti; e io solo son potuto scampare per venire a dirtelo".
 20 Allora Giobbe si alzò e si stracciò il mantello e si rase il capo e si prostrò a terra e adorò e disse: 21 "Nudo sono uscito dal seno di mia madre, e nudo tornerò in seno della terra; l’Eterno ha dato, l’Eterno ha tolto; sia benedetto il nome dell’Eterno". 22 In tutto questo Giobbe non peccò e non attribuì a Dio nulla di mal fatto.

 

Credo che avere la fede di Giobbe sarebbe un gran dono e vero amore verso il nostro Dio che tutto ci dà e tutto ci puo' togliere ma che se restiamo suoi seguaci ci dà sempre benedizioni e certamente la vita eterna che non ha paragoni con nessu dono qui sulla terra..... Noi spesso invece anche ad una sola disgrazia avvenuta a Giobbe ci abbattiamo,entriamo in depressione e peggio diamo a Dio la colpa e non capiamo il perchè,Giobbe in un'attimo ha ricevuto tante di quelle disgrazie che a noi ci avrebbero distrutto e se si continua ancora a leggere ne ricevette altre,ma la sua reazione fù quella di accettare ogni cosa e lodare e non dare colpe a Dio,avendo una pazienza e fiducia enorme tanto da essere poi ricompensato dieci volte tanto di piu' di quello che aveva prima,dimostrando a Satana che la vera fede e amore per Dio non si puo' distruggere....

Noi saremmo ingrado di fare come Giobbe?abbiamo tanta fede in Dio?sappaimo aspettare e capire avvolte quel che ci accade che non ci piace per capire poi e godere del piano di Dio che non ci abbandona mai e che poi ricompensa sempre il buon cristiano fedele?

E' difficile,ma è quello che dobbiamo fare e solo così potremmo godere e avere benedizione o vedere esaudite le nostre preghiere,non dimenticando mai che anche se dovessimo essere dei martiri un giorno sicuramente non su questa terra verremo ricompensati.

Con amore Cristian Maugeri.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cristiani/trackback.php?msg=8621465

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
criandsonia
criandsonia il 28/03/10 alle 18:24 via WEB
ogni cosa che abbiamo ci viene data da Dio Giobbe accettò il suo stato senza accusare L'Eterno ma rimettendosi alla Sua misericordia e fu ricompensato.Spero di potere anch'io accettare ciò che mi capita con fiducia e pazienza. Dio mi benedica e ti benedica figliolo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: polettimauro
Data di creazione: 24/03/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cariafrancescaLunicaviastlstudiodabala389andrea.angeloni8spazzatura26lidalmaangel104pilotadgl19silvy_a_scMissionFrancemariarita.guerrierodoncristian81cunamamma1armandy
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

SCRIVICI

Per qualsiasi domanda sulla PAROLA del SIGNORE scrivici:

sacerdotidicristo@libero.it

 

CULTO DOMENICALE CHIESA DI CRISTO DI MILANO

 

 

IL VERO BATTESIMO CRISTIANO PER IMMERSIONE

 

RADIO RISPOSTA WEB

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963