Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Area personale

 
Creato da: citi73 il 11/07/2007
Commenti giornalieri su tutto quanto fa calcio (ma anche altri sport)... Soprattutto a Brescia e provincia....E poi, già che ci siamo, un po' di considerazioni sparse...

 

 
« GIOVANI, INGENUI E SCONFITTISONETTI: "FATTO IL POSSIBILE" »

LE PAGELLE DI RIMINI-BRESCIA

Post n°546 pubblicato il 22 Ottobre 2008 da citi73

Viviano 4.5. La sua è un'uscita del tutto scriteriata. Va addosso a Cipriani, senza calcolare le pesanti conseguenze. La sua espulsione condiziona tutto il match del Brescia. Doveva accompagnare l'attaccante romagnolo. Tutto al più era meglio un gol subito, ma continuare a giocare 11 contro 11. E' in un momentaccio. Gli va tutto storto. Urge una calmata e una riflessione.

Zambelli 7. Il migliore. Nel primo tempo è l'unica arma degli azzurri. Sfonda come al solito sulla fascia. Nella ripresa dà un pallone delizioso a Caracciolo che doveva essere sfruttato meglio. Inizia terzino, finisce ala destra nel 4-4-1 dettato dalle circostanze.

Martinez 6 +. Sull'episodio del rigore anche lui si fa prendere in infilata da Cipriani, poi però tiene in piedi la baracca quando il Rimini affonda alla ricerca del raddoppio. Puntuale nelle respinte sui tanti traversoni romagnoli.

Rispoli 5.5. Non gioca una brutta partita, considerando che fa per la prima volta il centrale. Quando però Cipriani se ne va in velocità lui se lo perde. E il centravanti riminese non è propriamente un velocista.

Gorzegno 5.5. Prestazione abbastanza anonima. Difende pochino, non attacca benissimo. E' in un periodo di appannamento dopo la doppietta-exploit al Frosinone.

Zambrella 5. Oltre al solito modo di dribblare l'avvversario (con una giravolta su se stesso) fa poco. Rallenta l'azione e se il Brescia non riparte quasi mai nel primo tempo è anche a causa del suo gioco.

Vass 5. E' la pallida copia del bel giocatore ammirato contro la Triestina. Non fa girare la squadra, non prova cambi campo che pure sono nel suo Dna. Nell'intervallo Sergio Domini in tribuna, uno che di mediani se ne intende, mi ha detto: "Vass non sta dando nulla al centrocampo. E se lì in mezzo non hai uno che ti fa girare giusto non puoi andare lontano...

Szetela 5.5. Affonda insieme al resto del centrocampo bresciano. Molto meglio il trio Basha-Frara-Paraschiv. Il Rimini ha vinto anche lì in mezzo.

Caracciolo 5.5. Questa volta gioca solo 20 minuti da trequartista. Con l'uscita di Maccan diventa punta (isolata). Fa la guerra da solo, sbaglia parecchio. Soprattutto quel colpo di testa a inizio ripresa che avrebbe fatto scrivere cose ben diverse su questa partita.

Savio 6.5. Stavolta i suoi calci piazzati non portano nulla. Nel primo tempo fa un gran numero, ma la conclusione è da dimenticare. Nella ripresa le sue accelerate e i suoi dribbling creano scompiglio nella difesa di casa.

Maccan s.v. Paga a caro prezzo l'espulsione di Viviano, Sonetti lo toglie per far posto ad Arcari. La sostituzione più logica. Non fa come Baggio con Sacchi ai Mondiali del '94 dicendo "Ma questo è matto!". Sacrificato sull'altare dell'episodio alla fine decisivo.

Entrati dopo

Arcari 5.5. Dalla tribuna mi è sembrato un fallo netto su di lui il raddoppio di Vantaggiato. Le immagini sembrano dire il contrario. Comunque la sua respinta corta sul primo tiro del riminese è quantomeno rivedibile.

Owusu 5.5. Il ragazzo a fine partita si mette a piangere. Non è certo il responsabile del ko, ma sul secondo gol sbaglia lui.

Feczesin 5. Non lascia traccia.

Sonetti 6. Risultato condizionato dalle assenze in difesa e dall'espulsione di Viviano.    

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

citi73claudio_valottiPorrettiVJorgepaolouvoltolgiuseppeterranova76mauro.copantonio.rosatoottowalter7biancocz81dezerbiroberto10matspymesobresaGolem76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963