Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Area personale

 
Creato da: citi73 il 11/07/2007
Commenti giornalieri su tutto quanto fa calcio (ma anche altri sport)... Soprattutto a Brescia e provincia....E poi, già che ci siamo, un po' di considerazioni sparse...

 

 
« PRONOSTICI LIVORNO-BRESCIA RISULTATI PRONOSTICI 11°... »

TOGLIAMO IL VELO...

Post n°600 pubblicato il 01 Novembre 2008 da citi73

Sedici mesi e (circa) 155.000 contatti dopo mi ripresento davanti a tutti voi. Che nel frattempo vi siete moltiplicati come mai avrei pensato. Non è falsa modestia - so bene di essere un personaggio pubblico e riconosciuto quantomeno dagli appassionati di calcio in questa città -, ma davvero non credevo che il "giochino" del blog, un mio blog, piacesse così. 

Era iniziato per scherzo, nel luglio del 2007. Me ne avevano parlato in tanti: "Ma come, tu non hai un blog?". No, e che è? Un diario privato, ma anche uno spazio pubblico. Un modo per condividere con gli altri le tue emozioni. E visto che il Brescia è una delle cose che più mi dà emozione, avevo voglia di "sentirlo" insieme agli altri. Ricordo i primi giorni. Erano pochi quelli che commentavano. Mi stavo già stufando. Sembrava tutto inutile. Poi la cosa è cresciuta, grazie a voi e alle vostre osservazioni. Elogi, critiche, confessioni, paure, gioie, dolori. Tutto con il Brescia in sottofondo. Un patrimonio comune, una fede, ma a volte anche un semplice pretesto per ritrovarsi, stare insieme e confrontarsi. 

Già, il confronto. Al di là di qualche episodio isolatissimo di cattiveria gratuita, ho apprezzato tutto quello che mi avete scritto. Non sono mancate le critiche. Di fronte ad alcune a volte mi sono inalberato, ma mi sono servite. Spero anche per il lavoro che faccio ogni giorno in televisione e sui giornali. Non sono uno che mette le maschere. Quando c'è da incazzarsi s'incazza, me la prendo, ma poi rifletto. E capisco. Tante cose. 

Ho capito, ad esempio, che per qualcuno di voi questo blog era una fondamentale valvola di sfogo. Una necessità, che da altre parti non si trovava. Abbiamo vissuto insieme uno dei campionati più esaltanti e allo stesso tempo più crudeli nella storia del Brescia: il 2007-2008 resterà per sempre il torneo della grande illusione (prima) e della terribile disillusione (poi). Dopo ogni vittoria, pareggio o sconfitta sapevo che voi eravate qui. Pronti a commentare quello che scrivevo. E voi sapevate che qui trovavate sempre un posticino caldo per esprimervi. C'è chi a volte è andato un po' fuori dalla righe, ma lui (o lei...) stesso capiva l'errore e la volta dopo si fermava un po' prima. 

Come mi fermo io adesso perchè altrimenti, mi conosco, bagno la tastiera con qualche lacrimuccia. Per ogni cosa che finisce e nella quale ho messo tutto me stesso, ricevendo tanto in cambio a livello umano, mi commuovo. E invece stavolta non devo farlo: perchè "Cuffia e microfono" finisce, ma lo fa perchè cerca di migliorarsi. Tutte le cose belle hanno un termine. Chi l'ha detto però che non possano diventare ancora più belle? 

Una persona che nella mia vita ha una grande importanza mi ha chiesto di far diventare questo blog un qualcosa di più grande e professionale. Ebbene sì, da oggi il Brescia (ma anche il Lumezzane...) in Internet si segue su WWW.BRESCIAINGOL.COM (.IT). Ho accettato con entusiasmo. Collaborerò a questo progetto nel quale c'è chi ha deciso d'investire passione, soldi, tempo. Il mio lavoro è da un'altra parte, ma sarò ben lieto di aiutare chi ha apprezzato "Cuffia e microfono" e lo vuol far diventare grande. E' come un ragazzo che decide di andare in un'altra città, più grande, ma anche con più prospettive, per studiare e migliorarsi. 

In questo nuovo sito rimarranno i vostri punti di riferimento preferiti: la possibilità di commentare (non da subito, ci vuole ancora qualche giorno per attivare l'impostazione e per questo terrò aperto il blog ancora un pochino) e il gioco dei pronostici che tanto vi piace. Il sito comunque è già attivo. E potete trovarci interviste, articoli, commenti, rassegna stampa e quanto ancora più vi piacerà. Perchè solo attraversi i vostri consigli il sito migliorerà. 

Io sarò sempre pronto a rispondere ad eventuali vostre domande con il mio "by cris". Se avete bisogno, ci sono. 

In questi sedici mesi, anche se solo tramite dei nickname, ho trovato e conosciuto tante belle persone che hanno nobilitato con la loro sensibilità nel commentare questo blog. Bresciaingol.com vi aspetta possibilmente con lo stesso nick. Sarà bello ritrovarvi anche di là. In alcuni di voi ho trovato uno spirito giornalistico e un fiuto per la notizia che manca a qualche mio collega. Probabilmente anche a me. C'è gente in gamba tra di voi, che mi piacerebbe veder diventare tra qualche anno giornalista affermato(a).

Come detto la chiusura del blog avverrà solo quando sul sito ci sarà la possibilità di commentare. Vi chiedo però fin d'ora un doppio favore. Il primo è quello di limitarvi, nei momenti di rabbia che ci sono in tutti noi e fanno parte dell'essere umano, in ciò che scrivete. Sapete i problemi che già ho avuto in questo spazio e non voglio che adesso ci vadano di mezzo altre persone alle quali vi sto di fatto presentando. Comportatevi da ospiti educati e corretti, come ho imparato a conoscervi. Spero lo facciano anche quelli (per fortuna una ristretta minoranza...) che, purtroppo in malafede, si sono divertiti a sporcare la purezza di "Cuffia e microfono". Non ce l'hanno fatta ed è una vittoria di tutti quelli che invece in questo blog ci venivano con cuore e passione. 

L'altro favore che vi chiedo è, per una volta, di non commentare pubblicamente questo post. Scrivetemi un messaggio in privato. Questa volta voglio tenere tutto per me quello che vorrete scrivermi. Grazie di tutto. In fin dei conti ci ritroviamo presto, basterà solo cambiare l'indirizzo. E ricordate: www.bresciaingol.com (.it)

Un abbraccio. 

Cris       

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

citi73claudio_valottiPorrettiVJorgepaolouvoltolgiuseppeterranova76mauro.copantonio.rosatoottowalter7biancocz81dezerbiroberto10matspymesobresaGolem76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom