Creato da cucinoIOXNOI il 15/05/2014

CucinoXNoi

BENESSERE in CUCINA

 

« Spaghetti con acciughe e...sarde_panate »

Involtini di petto di pollo

Post n°38 pubblicato il 30 Dicembre 2014 da cucinoIOXNOI

involtini_di_pollo

Ingredienti

Facilissimi da fare, oltre che saporitissimi, gli involtini di petto di pollo sono ottimi per una cena fra amici e sono anche molto amati dai bambini.

. Abbiamo così le nostre fettine già macerate per circa mezz’ora nell’olio e nel limone e già panate ma ancora crude. A questo punto stendiamo i nostri petti di pollo su un tagliere e su ognuno di essi riponiamo mezza fetta di prosciutto e dei pezzettini di provola. Se preferite, potete sostituire il prosciutto con della porchetta, o la provola con qualsiasi altro formaggio di vostro gradimento: Emmenthal, Taleggio, Asiago o semplice sottiletta o provola dolce.

A questo punto è arrivato il momento di realizzare i nostri involtini. Arrotolate il petto di pollo e fermatelo con uno stuzzicadenti, facendo attenzione a chiudere bene anche i lati dell’involtino, per evitare che quel delizioso formaggio fuso scivoli via! Non importa se avrete bisogno di più di tre stuzzicadenti: una volta che gli involtini saranno cotti, avrete cura di sfilarli tutti quanti dalla carne.
In una teglia ricoperta di carta forno mettete un filo d’olio d’oliva. Adagiate gli involtini e mettete in forno per circa 20 minuti a 180 gradi.  Vi accorgerete che la cottura è ultimata quando la loro superficie sarà dorata e croccante!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

laramiriziojennys1elena_51cucinoIOXNOIilcontrosoffittatorelookdgl9karen_71antropoeticomarissa39Romain_80mi.descrivoCorva_TherionKimi.777psicologiaforensecomunistico
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963