« Mastella familyUn Sorriso Per le Donne.....!!!! »

C’era una volta

Post n°10 pubblicato il 08 Febbraio 2008 da fiore_71
Foto di fiore_71

C’era una volta,

un uomo con gli occhi blu, ma così blu che dentro ci si perdeva come nel mare calmo dei pomeriggi di agosto, era robusto, alto, con le spalle grandi e le mani grandi. Le mani, mani che parlavano, mani che suonavano. Aveva una dote eccezionale, sapeva raccogliere tutte le note che circondano il mondo per trasformarle in melodia grazie ai suoi tasti bianchi e neri. Quando sedeva al pianoforte e cominciava ad accarezzare i tasti, l’aria intorno diventava dolce e l’animo umano si piegava alla nobiltà del vivere, con naturalezza, senza sforzi eccessivi.

Un giorno decise di dedicare la sua musica, ma cercando nella sua memoria, non riuscì a trovare nessuno che gli facesse vibrare il cuore come egli faceva vibrare le corde del suo pianoforte. I giorni passavano, e la sua musica diventava sempre più malinconica. Non voleva più suonare da solo, aveva proprio bisogno di qualcuno che ascoltasse la sua musica con il cuore!! Decise così di non suonare più! Il villaggio divenne silenzioso, e la gente, che ormai viveva accompagnata da quella melodia, diventava anch’essa triste. Le case divennero grigie, gli alberi da frutto fiorivano, ma di un colore pallido e spento e i bambini smisero di ridere. L’uomo, immobile al suo pianoforte, decise di uscire, rassegnato, poiché non c’erano più note nell’aria. Arrivò alla fine del suo villaggio e scorse, dietro un sasso, un panorama ancora verde. Decise di andarvi incontro. E giunto lì vide i fiori, vide un lago e ranocchie, uccellini, e farfalle. Tutto era vita lì. Ad un tratto scorse una fanciulla, era carina, ma non bella come una principessa, aveva il viso dolci e gli occhi avrebbero potuto sorridere se….Si avvicinò e le rivolse un saluto, ma la fanciulla non fece alcun cenno, allora riprovò:-Bella giornata, vero?, Ma la fanciulla nulla, sembrava persa nei suoi pensieri. L’uomo provò ad attirare la sua attenzione senza alcun risultato, fino a quando un pensiero gli toccò il cuore:-Lei non sente, il mondo è stato troppo duro e ha deciso di non voler sentire. Comprese allora che le parole non potevano destare la sua attenzione e la prese per mano, notò che era morbida, ma fredda. Si incamminarono verso il villaggio e arrivati davanti ad una Chiesa entrarono. Sullo sfondo dell’altare si scagliava un organo maestoso. L’uomo, allora, ascoltò la voce del cuore. Fece sedere la fanciulla al suo fianco, lasciò la sua mano che nel frattempo era calda come un abbraccio e cominciò a suonare l’organo. Le note raggiungevano il villaggio che riacquistava colori e luci, la gente ritornò allegra e sorridente e i bambini scesero nelle piazze con i loro giochi. La fanciulla sentì il suo cuore riempirsi di amore e alzandosi, cominciò a danzare. L’uomo comprese che la fanciulla viveva della sua magia. Non erano le note a riscaldare i loro cuori, ma l’amore che era entrato in ognuno di loro.

La fanciulla aveva gli occhi ridenti e l’uomo non faceva che guardarla. SI presero per mano, uscirono dalla Chiesa e….vissero felici e contenti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

donrodrigo10christie_malrylacey_munroRa.In.Meil_pablosybilla_cpsicologiaforensepaolo1974latina.camfiore_71testipaolo40desaix62occhineriocchineripappo33giansuaorsiniermete
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei amici on web

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963