Il Lessicantropo - Il mattino si sveglio' con un kamasutra di rughe sul volto diafano...[davidalius]
« Precedenti Successivi »
 

Genero.misfatto by Julius

Sai fin troppo bene cosa fare, quando un vasto prontuario di sortilegi spuntati dall'armonia dei tuoi passi, ognuno secondo le loro formule applicative, ha raggiunto la maturità. (J-SS)
 

Aggiungi alle luci by Julius

Immersi nell'ecatombe metropolitana, ognuno guarda dai finestrini tra merce di scarico e puzzo d'olio uno stridente estremismo di fiori sulle colline brulle di case e immondizia.(J-SS)
 

Assorto ma non troppo by Julius

Alla maniera di un quoziente di pensiero che non si quota al cecchinaggio del generico misfatto, nè si auto-riformula, nè auto-postùra negli esatti termini, dev'essere bandita dai quattro angoli del suo mappismo territoriale l'insiemistica totalitaria come il radical corriflessivo fluttuare micro-molecolare. No metafisica egotica allora, no eloquenza citatoria, no diluizione con solvente tiepido della società…
 

Grazie ai Beati 9. Blu quando grigio. Grigio lazurki(zzato). Selezioni łazur

Tra rêverie e realtà, il libro è percorso da improvvisi affondi e incursioni in regioni dissestate del divenire politico dove ci si  imbatte nei fuochi di bivacco, nel "trend apocalittico", nelle distonie non combattute e controproducenti. Così si gestiscono i vari lessici, i vari topics e si costruiscono feedback assertivi non convenzionali, in particolare quando…
 

The burnin of wordin

 ▪︎Si dice che la Complessità è essa stessa una contraddizione, o tutt'al più un "reliquato relativo". Che per tutto c'è una spiegazione direzionata, piana, monocorde, "secondo la norma" o secondo le più rigorose "regole filosofiche di non-contraddizione". Ci aspetta un lungo inverno se ci limitiamo a pensare in questo modo. È orrendo. (SS Julius)▪︎È il…
 

Effetto moltiplicatore?

L'investigazione  non è solo quantità relazionale o veritativa, o quasi effimera qualitatività. L'indagine, dal lato della domanda, non è semplicemente una gerarchia valoriale o una radice transitoria. Da par suo l'occhio sfilza e trafigge il linguaggio, e ci regala soppressioni, in attesa che un brivido di decenza ricami fili di creatività sulla pelle spessa del…
 

Lista n. 1+Aggiunto alla lista

Aggiunto alla lista...Ogni libro ha tre livelli. Il livello della narrazione tout court che si basa su una lirica corale, un mosaico di vicissitudini personali, intrecci di vite anche banali, una realtà ... che satura le esistenze talvolta nel clichè, nello stereotipo, dove però la qualità dell'evento, che dovrebbe culminare nell'apodittico e nell'ineluttabile, ha poco…
 

Ai miei 9 amici...

Senza consonanze generiche, la scimmia raramente mi sale in spalla. Per questo non posseggo una meccanica mentale attiva e non sono sufficientemente carismatico. Mi definisco per lo più un viaggiatore su e giù, e presto attenzione all'ornamentazione, anche se negato agli orpelli correlati da intellettuale organico. Prescrizioni e scontrini per me sono la medesima cosa,…
 

Scrittura al buio...

È stato detto: "Il programma per la civiltà è uno spreco".  Ti ho risposto, e la risposta è ben articolata attraverso un coerente contesto significativo e timbro di certificazione. Ci mettiamo i piedi dentro, ci lasciamo guidare dal suo sciame. E dopo aver versato lacrime di sangue, potrebbe venire il tempo in cui lei, la…
 

Forze e realtà

1. Il pensiero autentico è un campo di forze sostenibili, un sistema di relazioni necessario. La nominazione del necessario non speculativo. È il "gioco dell'albero", del necessario in carne ed ossa, Si contrae nel "senso dell'albero", nella sua essenza non pensata. 2. Il linguaggio appartiene al campo della stabilità, quindi a linee di tempo conservative,…
 

« Precedenti Successivi »