SINDROME DEL QTLungo - PARTI COL CUORE & PARCHEGGIA LA MENTE
« Precedenti Successivi »
 

Dal 17 dicembre 2012 sono una paziente impiantata con ICD

La nuova serie di ICD e CRT-D di BIOTRONIK consente per la prima volta in assoluto ai pazienti di sottoporsi a esami di risonanza magneticaBIOTRONIK lancia la serie Lumax 740 con ProMRI®BERLIN--(Marketwire - Apr 13, 2012) - BIOT RONIK, produttore leader di tecnologia medica innovativa, ha annunciato oggi il lancio su tutto il mercato europeo…
 

Moira sei sempre con noi

La rabbia è sempre nei nostri cuori...le lacrime non si contano...Ti vogliamo bene, veglia su di noi e dacci la forza!Domani saranno sei anni ...
 

IMPORTANTISSIMO: il tempo non si ferma...e se si ferma un cuore non c'è tempo da perdere...

E’ necessario che ogni cittadino abbia confidenza con le emergenze del cuore ed in particolare con la morte improvvisa cardiaca.Cosa sappiamo della morte improvvisa da arresto cardiaco? La morte improvvisa da arresto cardiaco è una delle sfide maggiori per la medicina di oggi.E’ certamente l’emergenza più drammatica in termini di tempo a disposizione per rianimare…
 

TI HANNO UCCISO ANCORA...PICCOLA STELLA ORA IN CIELO...DAI LA FORZA ALLA TUA FAMIGLIA PER NON ARRENDERSI...

Nome: Antonio Corbia      Città: Alghero    Spedito il: 17/12/2010 13.08.57 Questo l'ho inserito io CORBIA Antonio, cosi a chi potrebbe dare fastidio non perde tempo inutile a rintracciare l'autore. Hanno tutti lavorato con coscienza, quindi i medici sono stati "A S S O L T I ". Fino a oggi non sapevo che ad Alghero vi fosse…
 

Sindrome del QT lungo

1 Cenni storici2 Epidemiologia 2.1 Fattori di rischio3 Varianti cliniche4 Eziologia 4.1 Forme acquisite4.2 Forme congenite4.3 Sindromi Associate 4.3.1 Sindrome di Jervell and Lange-Nielsen4.3.2 Sindrome di Romano-Ward5 Fisiopatologia6 Diagnosi7 Terapia8 Prognosi e Stratificazione del Rischio9 Note10 Bibliografia11 Voci correlate
 

Sindrome del QT lungo

Dalla biologia molecolare al management clinico: il caso della sindrome del QT lungo A cura del professor Peter J. Schwartz Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli studi di Pavia  Introduzione La sindrome di QT è una malattia geneticamente trasmessa. Si manifesta clinicamente in soggetti giovani che vanno incontro a sincopi, arresti cardiaci o morte improvvisa,…
 

Grazie

Vi offro una fetta di torta...  ;-)
 

*** UN SENSO ***

***Neanche la morte può separare le anime...Ciao Moira, oggi è il quinto anniversario... e noi ti tiriamo fuori dai sogni ogni giorno per abbracciarti...ci manchi...***
 

FACEBOOK: SONIA FRANCESCATO

Sonia FrancescatoCrea il tuo badge
 

"Primo soccorso in campo: la cultura dell'emergenza applicata allo sport"

Mercoledì 5 maggio al CEAPoint di via Asiago 19, Cerro Maggiore (MI)Relatori: dott. Luigi Vittonati, Dirigente Medico Azienda Ospedaliera Legnano- Unità Operativa Cardiochirurgia; dott. Claudio Benvenuti, docente - ricercatore Dipartimento sanità SUPSI, capoprogetto Fondazione Ticino Cuore; sig. Roman Bukart soccorritore professionale, collaboratore Fondazione Ticino Cuore.Iniziativa rivolta a sensibilizzare il pubblico sull'utilizzo dei moderni defibrillatori semi-automatici…
 

« Precedenti Successivi »