Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei link preferiti

- (http://www.toninodeluca.com)
- MIO SITO
- toninodelucaarch@libero.it
 
Creato da: toninodelucaarch il 25/11/2007
BLOG POLITICO - CULTURALE di Tonino De Luca

 

 
« CONFERENZA STAMPAMessaggio #9 »

ANTENNA SELVAGGIA IN VIA COSENZA - UN FALSO PROGETTUALE - LA PROCURA INDAGA

Post n°8 pubblicato il 31 Dicembre 2007 da toninodelucaarch

L'antenna ubicata in Via Cosenza deve essere rimossa così come sono state dismesse altre antenne sparse sul territorio di Frosinone.

Il progetto della antenna redatto dalla TIM risulata a tutti gli effetti un falso progettuale . Mi assumo tutte le responsabilità per quanto affermo .

Perchè un falso?

Il progetto presentato al Comune e alla ASL di Frosinone presenta un gravissimo " errore" perchè le scale riportate per gli isocampi e la mappa urbana sono differenti .

Gli isocampi che graficamente sono raprresentati con forma di ellisse sono suddivisi in tre fasce e con distanze differenziate in rapporto al grado influenza delle onde elettromagnetiche. Nell'elaborazione di progetto tali isocampi sono stati graficizzati in scala 1:2000 mentre la mappa di base è in scala 1:1000 .

Cosa significa questo ?

un esempio : Supponiamo che una casa  disti 10 mt dalla antenna umts. GRAFICAMENTE SUL PROGETTO SIGNIFICA CHE UN CM MISURATO SULLA CARTA CORRISPONDE A 10 MT. QUESTA SCALA ( 1:1000) E' STATA UTILIZZATA DALLA TIM PER RAPPRESENTARE LO STATO DEI LUOGHI.

AL CONTRARIO IL RAGGIO DI DISTANZA DEGLI ISOCAMPI PARI A 10 MT VENGO GRAFICIZZATI E SOVRAPPOSTI SULLA MAPPA URBANA IN SCAL SCALA 1:2000 . VALE A DIRE CHE 10 METRI CORRISPONDONO A MEZZO CENTIMETRO ( misurato sulla carta)

CONCLUSIONE: GLI ISOCAMPI CHE INDICANO IL FLUSSO DELLE ONDE MAGNETICHE E CHE DEVONO ESSERE PROGETTATI PER LEGGE CON CATEGORICHE NORME RISULTANO A TUTTI GLI EFFETTI UN FALSO. iN EFFETTI GLI ISOCAMPI RIDOTTI ESATTAMENTE ALLA META' FANNO RISULTARE LE CASE CIRCOSTANTI AL DI FUORI DELLE FASCE COSIDETTE DI FLUSSO ELETTROMAGNETICO ELEVATO . SE SI FOSSERO USATE SCALE UGUALI LE DISTANZE E I CALCOLI RISULTEREBBERO TOTALMENTE DIVERSI E CERTAMENTE NON CORRISPONDENTI ALLA NORMATIVA VIGENTE IN MATERIA. SE NE DEDUCE CHE L'ANTENNA IN FUNZIONE E' STATA POSTA SENZA CALCOLI VERI E DUNQUE E' DA RITENERSI TOTALMENTE ABUSIVA E NOCIVA PER I CITTADINI.

PER SAPERNE DI PIU' VAIL AL SITO www.toninodeluca.com

www.pec-forum.com

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/DCAFROSINONE/trackback.php?msg=3842231

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
toninodelucaarch
toninodelucaarch il 31/12/07 alle 16:28 via WEB
CURIOSITA'SULL'ANTENNA: Ma il proprietario dell'antenna non ha paura per la sua salute? NO!!!!! ecco perchè da www.pec-forum.com leggiamo e ripubblichiamo : gli operatori mobili devono presentare agli enti preposti (Asl e Arpa) una stima del campo irradiato dall'antenna e, se non rispetta i limiti di legge, non viene data l'autorizzazione. Pertanto, prima di installare le antenne si fanno sempre dei calcoli previsionali, che non sono molto precisi, ma sbagliano quasi sempre per difetto e son quindi molto cautelativi. Vista la direzionalità dell'antenna, nel caso citato dalla e-mail il diagramma di irradiazione in verticale è molto stretto (infatti l'interesse di chi pianifica la copertura radio è quello di coprire l'intera cella che varia da alcune centinaia di metri a alcuni km a seconda della tecnologia) e, sempre secondo la descrizione, se la casa fosse davanti all'antenna e nella direzione di irradiazione, allora si potrebbe misurare un valore più significativo. Essere sotto un'antenna è meglio che essere di fronte. Convenienza Se il proprietario del sito rifiuta l'offerta degli operatori mobili (in questo caso Umts), rischia di ritrovarsi l'antenna sul palazzo di fronte e, senza incassare nulla, riceve anche maggiori radiazioni. Infatti se un operatore ha deciso che gli serve un'antenna in quella zona del territorio è molto probabile che il posto per metterla prima o poi la trovi. Inoltre, per quanto riguarda il "co-site" di più operatori sulla stessa antenna, alcune aziende stanno proponendo un'unica antenna multioperatore. In tal modo ogni radio base potrà ospitare più operatori, tanto è vero che era stata ventilata l'ipotesi (poi non accettata per strategie aziendali) di creare una rete Umts che supportasse più gestori. Se il sito è adatto si potrebbe anche pensare ad un co-siting fra vari operatori: solitamente non più di tre, con un ulteriore possibilità di introito per il proprietario del sito. A proposito di offerta economica, si potrebbe trattare di 4.000 euro per il primo anno per ogni operatore e 5.500 euro all' anno per ogni operatore per gli anni successivi. Oppure di 15.000 euro una tantum.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Nuvola1955toninodelucaarchg.sclafanipippol1dav763virtualepensieroMagico_FollettoSEMPLICE.E.DOLCEmdiana2008energy.frgabriele1991mivida0dglTiCa_83romagtivoli
 

Ultimi commenti

prova
Inviato da: toninodelucaarch
il 27/12/2008 alle 17:51
 
ciao
Inviato da: toninodelucaarch
il 27/12/2008 alle 17:51
 
CURIOSITA'SULL'ANTENNA: Ma il proprietario...
Inviato da: toninodelucaarch
il 31/12/2007 alle 16:28
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I COMMENTI

SCRIVI I COMMENTI PRENDENDO SPUNTO DAL SITO www.toninodeluca.com
 

Contatta l'autore

Nickname: toninodelucaarch
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 71
Prov: FR
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963