Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Creato da: depaolisindaco il 11/05/2009
LISTA CIVICA PER VARESE LIGURE

 

 
« RECUPERO POST ...LETTERA APERTA ALLA LETT... »

RISPOSTA SULLA EX S.S. 523 DA PARTE DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Post n°12 pubblicato il 30 Ottobre 2009 da depaolisindaco

La strumentalizzazione politica, le accuse senza fondamento la pretestuosità delle affermazioni, l’altisonanza dei proclami non appartengono al nostro metodo di lavoro, per cui preferiamo rispondere al manifesto sulla ex S.S. 523 con la realtà di quanto è stato fatto e utilizzando un tono che è quello del confronto e non della delegittimazione.

 

Nel merito delle questioni:

 

-         Siamo tanto lontani da strumentalizzazioni politiche che nella campagna elettorale per le elezioni comunali abbiamo sostenuto che le colpe dei mancati interventi su quest’arteria sono diffuse e decennali: tutti gli schieramenti politici hanno responsabilità

 

-         Il convegno di Casarza Ligure era incentivato sullo sviluppo delle infrastrutture della Val Petronio, prova ne è che la Provincia della Spezia non era tra i relatori e non è neanche stata invitata. Anche il Comune di Varese Ligure è stato invitato in qualità di spettatore, ad ulteriore riprova che il convegno non verteva sulla ex S.S. 523 e soprattutto non aveva carattere tecnico. Conferma questo anche il fatto che il Ministro presente è apparso non conoscere il tracciato dell’arteria, fatto abbastanza strano se si fosse discusso in maniera puntuale di questo. Diciamo ciò non per fare della facile polemica, per altro assolutamente inutile, ma semplicemente per inquadrare in maniera corretta il termini della questione.

 

-         L’ammodernamento della ex Statale 523 ci sta così a cuore che il 10 Agosto scorso, su sollecitazione del nostro Comune, la Regione Liguria ha convocato proprio a Varese Ligure (dove sono i segnali di debolezza e di poca credibilità) un incontro con tutti i Comuni interessati dal tracciato e la Provincia di La Spezia, in quell’occasione si è stabilito il metodo per cercare finalmente di avere anche la progettazione per il tratto spezzino.

 

-         A brevissimo tutti i Comuni interessati sottoscriveranno un protocollo d’intesa con la Regione Liguria finalizzato a ciò. A tal fine il Comune di Varese Ligure, il Comune di Maissana e la Provincia di La Spezia in data 12.10.2009 hanno effettuato un sopralluogo congiunto per proporre un ipotesi progettuale alla società incaricata da Regione Liguria.

 

 

Questa è la realtà dei fatti,

le polemiche inutili non servono a nessuno

 

Varese Ligure, 28.10.2009                                  Il Sindaco

                                                                                                   (Michela Marcone)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

lucia.paganettoeryery1996pezziandreapaolomichele.iencoAgritek.Brugnatofarewell780emaconti75cesare.garibaldisilvio8881miglioravareseligurerickychdeboradesimineaidanXgitto0
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963