DERIVA

STORIE DI UNA BAND - CLIKKATECI SU www.deriva.135.it

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« 3^ Tappa ANIMASCOLTAMI TOUR '08CONCERTO NESSUN DORMA 18/04/08 »

Concerto PACHANKA 05/04/08

Post n°80 pubblicato il 12 Aprile 2008 da deriva5

Le sfide ai Deriva son sempre piaciute e il concerto del Pachanka rientra nella categoria delle nostre esibizioni più "azzardate"!
Il preambolo consta del fatto che, nell' organizzare la seconda data dell'Animascoltami tour, il gestore ci conferma la nostra presenza in apertura del sabato sera, anticipando la solita routine del disco-commerciale della seconda serata.
Niente sarebbe se non il nostro ingaggio fosse messo in posta solo dopo aver accertato la presenza minima di almeno 50 persone nel locale durante la nostra esibizione.
Consci del fatto che questa è una sorta di ricatto alquanto commerciale e fuori dalla filosofia di un qualsiasi rispettabile live club, ci apprestiamo a preparare l'esibizione rispolverando in settimana alcuni pezzi messi da tempo nel cassetto.
Al Pachanka siamo accolti bene da uno dei soci (ovviamente non quello che ci ha fissato la data!) che si rende partecipe nella risoluzione di alcuni problemi dell'impianto del locale e nella regolazione dei volumi.
Lo spazio del palco è molto ristretto, ci farà quindi optare per una disposizione un pò diversa dal solito e molto più unita tra di noi.
Ciò avrà delle ripercussioni durante il live, in quanto i volumi degli amplificatori non hanno mantenuto i decibel impostati nel check.
Il pre concerto risulta un pò annoiato e vede chi spaparanzato sui divanetti, chi fuori a fumare, o a passeggiare pensando alla riuscita o meno della serata.
Il gruppo si riaccende al momento della cena, consumata su dei tavolini tipo american bar, parecchio scomodi specie se si tratta di mangiare una pizza.
Abbiamo un pò di tempo prima dell'inizio del concerto e ci dividiamo per trascorrerlo con amici, amiche, fidanzate che arrivano alla spicciolata.
Con 15 minuti di ritardo rispetto l'orario previsto per l'inizio, saliamo sul palco e via con le prime note.
I primi sguardi incrociati tra di noi lasciano presagire che forse non sarà uno di quei concerti più riusciti e sentiti, anche se la prima parte dell'esibizione scivola via dritta, suonata abbastanza bene.
I problemi con il cavo del microfono del Rodi (prontamente risolti sostituendo il cavo in questione) sembrano inaugurare un andamento in ribasso del concerto. Alcuni errori, infatti, caratterizzano l'esecuzione di pezzi come Votami e RJ.
Bene invece la nuova cover proprosta "Dammi 5 minuti". Dolore senza senso viene introdotta da una dedica particolare alle nostre fans e accompagnata dalla voce del pubblico presente.
Il finale, in barba alle imperfezioni, sale d'intensità e ci sfoghiamo pure noi lasciandoci andare suonando con leggerezza.
Veniamo disturbati durante l'esecuzione dell'ultimo pezzo dal gestore che insistentemente ci chiede di finire visto che il dj è già in consolle.
Un pò infastiditi, terminiamo la scaletta dedicandoci velocemente allo smontaggio della strumentazione come da accordi con la direzione del locale.
Abbiamo modo di scambiare due battute con il dj, che ci è risultato simpatico, e ci ha fatto i complimenti per l'esibizione e mi ha richiesto il nostro cd.
La nostra serata si conclude con soddisfazione!
Il gestore ci dà quanto pattuito, complimentandosi e promettendoci un'altra futura collaborazione.Iiiiieeeeeeeeehh!
Quindi .... PACHANKA - DERIVA: 0-1!!!
Il gol che ci ha concesso i tre punti e ci ha dato una grossa soddifazione l'hanno segnato tutti i ragazzi/e che son venuti/e al concerto e che ci seguono nelle date del tour di promozione del demo.Grazie di nuovo! Alla prossima tappa

                                                                               Mene & DEriVa

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: deriva5
Data di creazione: 27/11/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alby82dglhartistasacctidHely_starcarryontaleandrea.jexveronaMstrong_passiongiulia23_98Delfino.Liberobellancarloogirdroxanne_roxannemadamoiselle_18
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963