DIOGENE - PENSIERI,PAROLE,RIFLESSIONI. ps: per suggerimenti critiche, proposte puoi scrivermi su: diogene0@gmail.com
« Precedenti Successivi »
 

NON MI SENTO RAPPRESENTATO

Nei prossimi mesi o il prossimo anno si andrà a votare; a parole tutti dicono che vogliono andare a votare il prima possibile, anche domani, ma nei fatti secondo me aspettano che passi il mese di settembre 2017 per maturare i contributi che danno diritto alla pensioneDopo oltre quarant'anni credo che per la prima non…
 

L’ITALIA NON E’ UN PAESE PER GIOVANI

Molti giovani Italiani per poter lavorare sono costretti a emigrare in altri paesi; Germania, Inghilterra, Stati Uniti, Australia, non sono solo mete per una vacanza a basso costo e nemmeno dove gustare le nuove  tendenze. Per fortuna loro e per sfortuna nostra, si tratta di nazioni dove i giovani italiani pensano di trasferirsi per lavorare e vivere…
 

GRAZIE AGLI EROI DEL 118 CHE HANNO PERSO LA VITA PER SALVARE UN FERITO.

Un elicottero del 118 è precipitato nell'aquilano, tra il capoluogo e Campo Felice. L'elicottero sarebbe caduto in fase di recupero di un ferito su un campo da sci. A bordo sei persone. L'elicottero sarebbe precipitato da un'altezza di 600 metri. Il velivolo era in un normale volo di soccorso e non era impegnato né per…
 

TERREMOTO

 In questi giorni oltre ai telegiornali e ai giornali che danno le notizie e fanno gli approfondimenti sulle tragedie  delle disgrazie che sono capitate nelle zone terremotate, mi capita di guardare i vari programmi TV di intrattenimento, con tanti ospiti, e mi capita di assistere che ovviamente  parlano di gravi tragedie dove ci sono vittime, dispersi,feriti,morti,…
 

L'ORDA DEI BARBARI DEVASTA ROMA

Un mio carissimo amico che ha vissuto per tanti anni in Olanda mi raccontava che molti di quei barbari che hanno devastato Roma, in Olanda sono conosciuti e non li fanno nemmeno avvicinare agli stadi.Mi chiedo ma e possibile che al Ministero degli Interni, il Questore, il Prefetto di Roma non erano informati sull'orda di…
 

GRECIA I LAVORATORI PUBBLICI IN PIAZZA CONTRO LA POLITICA DEL GOVERNO

 Grecia, lavoratori pubblici di nuovo in piazza contro la politica del governo scritto da Salvatore GalloI lavoratori pubblici ellenici, aderenti prevalentemente al sindacato Adedy, uno dei due maggiori sindacati del settore, iniziano a partire oggi una serie di manifestazioni di protesta contro la politica governativa nel settore della pubblica amministrazione. Sono previste proteste in diverse…
 

Referendum su privatizzazione acqua

Messaggio importante!!!! Referendum su privatizzazione acquaCiao a tutti,  confermo la necessità di questo passaparola, aggiungendo che si tratta di informazione per ri-affermare i diritti costituzionalmente garantiti . Il dramma è che sembra la maggior parte della popolazione non sia consapevole di quanto sta avvenendo.Quello che Vi porto è solo un piccolo esempio. Sono una ricercatrice,…
 

1980 I 37 GIORNI ALLA FIAT PRIMA PARTE

Dopo molti mesi di ricerche sono riuscito a mettere insieme la storia dei 37 giorni di lotta alla Fiat nel 1980, se vogliamo la racconto anche in modo un po' critico, in quanto quel periodo l'ho vissuto in prima persona  lavoravo come operaio alla Fiat ero R.S.A e componente del consiglio di fabbrica della Fiat…
 

I 37 giorni II* PARTE

I 37 giorniMercoledì' 10 Settembre, primo giornoRottura delle trattative a Torino. Annibaldi annuncia che in giornata, al massimo domani, saranno aperte le procedure per 12/15.000 licenziamenti.A Rivalta, al secondo turno, gli operai - già in sciopero per i ritmi - bloccano la fabbrica e fanno un corteo fino alla Indesit inneggiando a Danzica.Alla Lancia di…
 

1980 I 37 GIORNI ALLA FIAT III° PARTE

Foschi incontra separatamente FLM e FIATOttaviano Del Turco dichiara che la mobilità esterna va bene, ma solo da posto a posto. Il cardinale Ballestrero, presidente della CEl e arcivescovo di Torino redige un messaggio in cui auspica una soluzione positiva della vertenza,Dirigenti del PCI incontrano dirigenti della FLM e testimoniano l'appoggio del partito alle richieste…
 

« Precedenti Successivi »