DONNE E CIVILTA' - IL RAZZISMO VERSO L'ETA' DELLA DONNA
« Precedenti Successivi »
 

IL NODO DA SCIOGLIERE

Mentre tutte le altre ragazze si affannavano a trovare un marito benestante che le ingravidasse , innamorato o meno poco importava, Dora cercava l'infinito...E ciò la condannò alla solitudine...Rimediava guardando il mare che le dava l'illusione d'infinito...Restava ore a guardarlo...e lui la ricambiava inventandosi le forme più strane: ora diventava un'enorme coperta di seta azzurra…
 

TORNARE PER RIVIVERE

Giovanni Battista era un giovane trentunenne di antica e nobile famiglia. Abitava in una villa lussuosa a picco sul mare, un antico castello appartenuto ai suoi avi. Il ragazzo oramai non faceva più caso ai grandi quadri che tappezzavano le pareti e da cui lo guardavano, dall'alto dei secoli, i suoi predecessori addobbati di velluti,…
 

Post N° 43

In un luogo dove non c'era né sera e né mattino perché il tempo non era, Numa, un angelo dalla faccia così tosta da non fare mai quello che fanno gli altri angeli, si divertiva a tuffarsi di nuvola in nuvola, assaporando sulla materia angelica i vapori deliziosi...Aveva scoperto a sue spese che a comportarsi…
 

FARE COME FANNO GLI UOMINI

"Fare come fanno gli uomini" non è l'infantile spirito di emulazione del "voglio anch'io la caramella". "Fare come fanno gli uomini" è stata in fondo la bandiera del Femminismo in epoche in cui gli uomini erano legalmente favoriti (veniva ad esempio punito solo l'adulterio femminile), scavalcavano le sorelle nel diritto di discendenza e di successione…
 

Da "ilsognodirasty"

As pessoas que têm essa mentalidade são frutos de uma sociedade mediocre, prepotente e pior, decadente. Cercam de manterem padrões morais inexistentes a nossos dias...mas " i signori", preferem trair, amar suas amantes, quase sempre mais velhas, mais experientes às escondidas para fazerem bela figura diante da familia, esquecendo-se, sempre que atras de uma fantasia,…
 

IL MOSTRO NASCOSTO

Quando il mostro è nascosto bisogna parlarne parlarne parlarne...e il mostro in questione è strisciante sotto la superficie e spesso passa inosservato...Se ne osservano invece, e in proporzioni catastrofiche, le conseguenze sullo sbilanciamento del rapporto uomo/donna. Gli uomini possono scegliere la compagna entro una fascia età molto più larga rispetto alla ristretta cerchia entro cui…
 

Per signore e signorine di ogni età

Pensavo di potermi dimenticare per un pò del grande dolore della mia vita, il razzismo anagrafico sulla donna, quando mi è ripiombato addosso...con la stessa dinamica:c'è sempre un paziente o una paziente che me lo riporta nello studio...in punta di piedi...in quella fase della visita medica che chiamiamo chatting...dove tra le pieghe del dolore fisico…
 

LETTERA DI UN GIOVANE AMICO

Sono un ragazzo di 27 anni, scrivo per raccontare la mia storia. Lo faccio perché altri non commettano i miei stessi errori che hanno distrutto una favola. Incontrai una donna di poco più di 10 anni più grande di me, stupenda, oserei dire tra le meraviglie del mondo. Le prime volte e i mesi che…
 

LETTERA AD UN GIOVANE AMICO

Ieri hai provato intense emozioni...mai provate prima...nei tuoi 27 anni di vita...giovane amico... Le mie labbra erano...dicevi tra un bacio e l'altro...ciuppa ciuppa...caramelle dolci, morbide e gommose...Ora dubbi malefici nascono nella tua mente da malefiche convenzioni, antiche quanto il mondo, che già molti portarono alla rovina. "Lei ha 43 anni...l'età di questa donna è un…
 

L'AMORE NON SBAGLIA MAI

L'AMORE NON SBAGLIA MAI, perché compie quello straordinario miracolo di far coincidere il bene dell'altro con il nostro piacere e viceversa. Inoltre vorrei aggiungere una banale considerazione di ordine semplicemente statistico:se lo stereotipo consegnatoci dalla tradizione ( che la morale comune ci spaccia per buon senso) fosse una scelta vincente 1 matrimonio su 3 non…
 

« Precedenti Successivi »