Creato da commVampiri il 06/11/2007

scelte e solitudine

intolleranza

 

« NON TOCCATELAEcco quello nuovo.......... »

USATE IL CUORE NON IL PORTAFOGLIO !!!!!!!!!CANI............

Post n°422 pubblicato il 14 Luglio 2009 da commVampiri
 

 

Salve gentaglia……

 

Mi pongo spesso una domanda in relazione a molti eventi che accadono in questa nostra povera Patria:

“Come mai, qualsiasi decisione che riguardi il popolo, viene presa con il portafoglio e non con il cuore ?”

Perché questa logica da mercante, si è impadronita di coloro che potrebbero permettere a molta gente di vivere una vita migliore; la scusa è sempre la solita: “non ci sono i soldi.” ma poi ti accorgi dello sperpero che quotidianamente attuano i burattini della politica.

Questo, non solo riferito all’attuale situazione aquilana, ma a tutti quei casi, in cui l’intervento dello stato potrebbe alleviare le sofferenze della popolazione e non dico solo quelle fisiche.

Mi rendo conto che quello che sto scrivendo è pura utopia, ormai lo stato ha delegato ai volontari il compito di rappresentarlo fra la gente, coprendo con il proprio lavoro le mancanze del governo al potere in quel momento.

Il volontariato, dovrebbe essere inteso come una sorta di ausilio allo stato in casi di reale emergenza e non come una speciale forza da sfruttare a costo zero, che poi a costo zero non è….

La forza del governo,  sta proprio nella capacità di adattamento e di voglia di fare  dei volontari operanti sul territorio nazionale; i politici senza scrupoli sanno benissimo che i volontari sicuramente si faranno coinvolgere emotivamente nel loro lavoro, non sono capaci di essere asettici, freddi, distaccati come quei burattini in doppio petto, che al momento opportuno appaiono con uno stuolo di uomini di scorta per lo spettacolo mediatico.

Al volontario basta uno sguardo, un abbraccio, una parola, un grazie detto con il cuore, un grazie che a volte è fastidioso perché detto da una persona che non ha ricevuto nulla se non il giusto aiuto che uno stato civile deve al proprio Popolo.

 

.

 

Quando poi torni a casa dopo un servizio nel quale sei stato a contatto diretto con la disperazione, la paura, lo sgomento e l’incertezza del futuro e ti senti augurare “buona fortuna, sarai sempre nei nostri cuori” anche senza volerlo le tue guance si solcano nonostante lo sforzo sia tanto per evitarlo.

Probabilmente il fatto di non avere nessun contatto diretto e prolungato con la sofferenza riesce a mantenere freddi e distaccati quei babbuini romani; avranno molti soldi, ma non proveranno mai le sensazioni forti di coloro che sono sul campo, che si spendono e che magari poi sono anche derisi e criticati, ma vi garantisco che ne vale la pena………..

 

L’ oro ai mercanti…….. l’alloro agli eroi……..

 

CommVampiri………….

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
  hit counters
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

STUPRATORI

stupratori

 

ULTIME VISITE AL BLOG

timbrificio.milaneserobertotvCONSIGLIA316enzataurinocicciae9brufolig.riverditiKicca230n75taniarobyfrancesco_gogliajuska1974mariomancino.mcarloreomeo0oscar1966curlandia
 
 

COMPRA

 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963