Creato da DriverIncazzato il 08/08/2007
AUTOMOBILISTA INCAZZATO

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

25° RALLY CITTA' DI BASSANO

Post n°28 pubblicato il 23 Settembre 2008 da DriverIncazzato

beh, stavolta non metto messaggi da incazzato...anche perchè tanto è inutile...il petrolio scende, ma i prezzi alle pompe in italia chissà perchè non scendono molto in proporzione....

stavolta vi allieto per avvisarvi che il 26 e 27 settembre 2008 ci sarà il 25° RALLY CITTA DI BASSANO (bassano del grappa - VI-):

http://www.bassanorally.it/

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

INQUINAMENTO DA CROMO......

Post n°26 pubblicato il 13 Agosto 2008 da DriverIncazzato

cari amici del blog...scusate se non riporto ultimamente cose interessanti del mondo automobilistico in generale...ma sono un tantino dispiaciuto per come vanno le cose ultimamente con i continui rincari in tutti i settori....anche se in questi giorni hanno abbassato di qualche centesimo al litro non è che comunque costi tanto meno fare il pieno.....

approfitto però con questo post per segnalare delle cose veramente interessanti e che è bene portare alla conoscenza dei nostri più cari amici e parenti....questi link riguardano un fatto accaduto nelle terre a me vicine e care....ma stiamo tutti ben attenti...può succedere ovunque...


http://blog.libero.it/SaluteTezze/view.php?id=SaluteTezze&pag=3&gg=0&mm=0

http://salutetezze.splinder.com/tag/cromo+a+tezze

http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiTre-Report%5E0%5E4884,00.html
 



quando ho visto il film in tv (quello ambientato in america con l'attrice ...che ora non mi ricordo il nome...)...non avrei mai immaginato che una cosa simile sarebbe accaduta a pochi km da casa mia.....

buona lettura e buon approfondimento dell'argomento

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 25

Post n°25 pubblicato il 03 Luglio 2008 da DriverIncazzato

salve...è già passato un pò di tempo da quando mi lamentavo dei rincari dei carburanti...e ad oggi è aumentato ancora molto...purtroppo..

a presto a tutti i lettori di questo blog!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 24

Post n°24 pubblicato il 06 Maggio 2008 da DriverIncazzato

ATROCITA' DA FERMARE

Nel 2007 Guillermo Vargas Habacuc, un finto artista, prese un cane di strada, lo legò a una corda corta al muro di una galleria d'arte e lo lasciò morire lentamente di fame e di sete, come "installazione".
Durante i parecchi giorni, l'autore di questa orribile crudeltà e i visitatori di questa galleria d'arte rimasero spettatori impassibili di fronte alla agonia del povero animale, fino quando finalmente morì di fame e di sete, sicuramente dopo aver passato un doloroso, assurdo, incomprensibile calvario.
Non è tutto: la prestigiosa Biennale Centroamericana di Arte decise, incomprensibilmente, che la bestialità che aveva appena commesso questo individuo era arte, e in questo modo tanto incomprensibile Guillermo Vargas Habacuc è stato invitato a ripetere la sua crudele "installazione" alla prossima Biennale del 2008.

OSTACOLIAMOLO!!!
Firmate qui: http://www.petitiononline.com/13031953/petition.ht- ml
RINVIA QUESTO MESSAGGIO A TUTTI I TUOI CONTATTI, PER FAVORE

FATELA GIRARE ANCHE NEI VOSTRI BLOG E PROFILI!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

REPORT In onda su RaiTre domenica 30 marzo alle ore 21.30

Post n°23 pubblicato il 29 Marzo 2008 da DriverIncazzato
 

una legge (488) del 1992 ha sostituito la Cassa del Mezzogiorno, l'intenzione era, destinando contributi a fondo perduto (nazionali e comunitari) di portare le zone più depresse del Paese a livello di quelle più progredite d'Europa.

In oltre 10 anni lo stato ha stanziato circa 80 miliardi di euro a fondo perduto e ha finanziato oltre 41.000 progetti.

Ma i risultati non sono stati quelli sperati, la Calabria per esempio è la regione italiana ad avere il triste primato delle frodi comunitarie.


La 488 era nata con l'idea di sostituire i cosiddetti interventi "a pioggia" attraverso bandi di gara più rigorosi. In effetti i fondi hanno finanziato progetti e imprenditori sani, ma sono finiti anche nelle mani di truffatori e della criminalità organizzata.

E questo perchè la legge per concedere i fondi non chiede altro che il certificato antimafia, che spesso viene aggirato grazie all'uso di prestanome. Nell'inchiesta si dimostra anche che dietro l'erogazione dei fondi pubblici si nasconde spesso una regia fatta da consulenti vicini ai poteri economici e politici.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DATE ELEZIONI SPOSTATE PER LE PENSIONI....

Post n°22 pubblicato il 27 Marzo 2008 da DriverIncazzato
 

già, le pensioni dei parlamentari uscenti....

girovagando ho notato questo blog:

http://blog.libero.it/VacanzeDOLOMITI/view.php?nocache=1206643149

leggetevi bene il messaggio n.°3!!!!!!

non ho parole, non ho + fiato x gridare che la devono finire di aumentare i carburanti....

in un'Italia così ormai non so + cosa possa succedere ancora....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

NO PROBLEM CON IL RETROFIT MA IN ITALIA??...... 

Post n°20 pubblicato il 25 Marzo 2008 da DriverIncazzato

Torno alla questione retrofit….

Il retrofit è una “trappola” per le polveri sottili (il particolato prodotto dalle auto diesel) che può essere installata sulle diesel che sono nate senza il filtro DPF/FAP (filtro installato di serie o come optional nelle vetture diesel recenti per essere in regola con la normativa antinquinamento euro 4 o superiore).

E’ una soluzione meno efficiente essendo un filtro di tipo aperto (i retrofit trattengono solo circa il 50% di polveri rispetto al DPF/FAP che elimina oltre il 90% di particolato).

E’ formato con canaletti metallici che non sono chiusi ad una estremità, al contrario dei classici DPF di ceramica (i FAP sono esclusivi di citroen e peugeot, e sono più costosi, ma sono più efficienti nella marcia cittadina rispetto ai DPF; sono tecnicamente diversi dal DPF, e necessitano anche di un particolare additivo, ma non entro in troppi particolari tecnici).

 Il retrofit presenta il vantaggio di non essere soggetto a problemi di intasamento e rigenerazione critica (cosa che invece avviene con i DPF creando non pochi problemi ai possessori di auto con questi tipi di filtri: dalla diminuzione delle prestazioni dell’auto alla necessità di recarsi in officina per la risoluzione del problema nei casi più gravi, con ovvie conseguenze di perdite di tempo e di denaro…).

 I retrofit sono omologati ed incentivati in Germania, in quanto se installati dimezzano le emissioni delle vecchie auto diesel euro 2, 3 e 4.

 In Italia invece non sono ritenuti all’altezza (eccetto in Trentino Alto Adige). Gli automobilisti italiani potrebbero installarli senza problemi tecnici: durano e funzionano, e Case come Ford li hanno pure offerti anche nel listino ufficiale degli accessori, ma non ottenendo in cambio alcun incentivo o beneficio pratico (come per esempio l’esenzione dai blocchi del traffico), non c’è richiesta (del resto nessuno sarebbe incentivato a dotare la propria auto di tale dispositivo, e spendere perciò ulteriori soldi oltre a bollo, assicurazione, carburante e tagliandi…., sapendo che comunque non sarà esente dai blocchi del traffico, o che non riceverà nessun beneficio come per esempio una riduzione del bollo…).

 Questo è veramente un danno enorme per l’ambiente: si potrebbe installare in tutte le vecchie diesel esistenti e non solo aspettare il lento (seppur incentivato) rinnovo del parco circolante….

Inoltre è un grave danno per gli automobilisti che si vedono deprezzare senza rimedio le loro auto senza il DPF/FAP.

E pensare che i retrofit (o chiamati anche filtri aperti) sono usati di serie su vetture nuove di Case come BMW e Smart…

Mi piacerebbe che qualcuno leggesse queste righe e che “chi ne ha il potere” ne venga a conoscenza e facesse qualcosa affinchè i retrofit vengano incentivati e riconosciuti anche in Italia introducendo anche dei benefici a chi li installerà (tipo esenzione dai blocchi traffico o riduzione del bollo auto).

Comunque ritengo che se chi legge queste righe lo portasse a conoscenza di amici e parenti, e magari si cominciasse a richiedere di installarlo sulle proprie vetture diesel di vecchia generazione, sarebbe già un passo avanti per la qualità dell’aria.

In parlamento stavano iniziando le procedure di legge per omologare i retrofit anche in Italia, ma purtroppo con la caduta del governo il tutto si è bloccato…

Speriamo che si riprenda in fretta la procedura per l’omologazione con il nuovo governo…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CONTROSENSO...

Post n°19 pubblicato il 20 Marzo 2008 da DriverIncazzato

ma io mi chiedo se nelle amministrazioni comunali sono in grado di pensare e di ragionare!

ormai siamo alle porte della primavera, comincerà il bel tempo, e nn ci saranno le fastidiosissime nebbie (si spera...). e oggi,nel mio comune, stanno rifacendo tutte le linee bianche sulle strade.

 Rifarle ad inizio autunno no?? così almeno si poteva guidare un pò + in sicurezza quando c'era la nebbia, visto che erano quasi invisibili, se non inesistenti?

e invece no, loro fanno le cose al contrario, le rifanno a inizio primavera quando comincerà il bel tempo e non saranno di quasi nessuna utilità per la sicurezza.

e naturalmente nn è che poi le rifaranno in autunno, ma ovviamente il prossimo anno sempre in primavera.... ecco gli sprechi e le inutilità dei soldi dei contribuenti...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 18

Post n°18 pubblicato il 18 Marzo 2008 da DriverIncazzato

AUGURO (IN ANTICIPO) BUONA PASQUA A TUTTI I VISITATORI!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

gira.sole2DriverIncazzatoC_DRIVERGaspinascrocchettamifabianoxmanunnmolla3Alberto.Drangers67amoon_rha_gaiodusi.buselisarinaldiannina79dglmartha76.mt
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963