DaLeggere - provincia di Cuneo
« Precedenti Successivi »
 

Tuffi

Mi piace guardare i tuffi  dai tempi di Dibiasi  quando, in bianco e nero, erano quasi le uniche medaglie* che si aggiudicavano gli atleti italiani alle Olimpiadi.Mi sorprendo a guardare la grazia l’eleganza e la forza degli atleti, doti che, in un ipotetico bilancino, si scostano di poco sia che siano donne o uomini a…
 

Don Giovanni

Comunicato stampa20 luglio 2013  Don Giovannidi Wolfgang Amadeus Mozartdomenica 28 luglio ore 21 Piazza Pertinace, Alba (CN)  Domenica 28 luglio, alle ore 21, va in scena in piazza Pertinace il “Don Giovanni” di Mozart interpretato dall’Orchestra Sinfonica Giovanile Aleramica, un progetto di alta formazione per giovani musicisti promosso dall’Associazione Masca in Langa e sostenuto dalla Compagnia…
 

F 35,2

L’Italia fattura miliardi l’anno in armi. E’ una nostra eccellenza, abbiamo il distretto mondiale delle armi leggere, che vengono catalogate come armi sportive. Sono un mare, centinaia di migliaia. Sono del tipo leggero, economico a canna lunga, da difesa, da borsetta,  ecc., tutte con un unico scopo: lanciare un proiettile letale e preciso al di…
 

Piazza Beppe Fenoglio

Perché non cambiare il nome di Piazza Savona in Piazza Beppe Fonoglio. Alba ha dedicato al suo massimo scrittore conosciuto e tradotto in tutto il mondo una via periferica, non sarebbe ora di dedicargli una piazza centrale?f n
 

Angola

13)Nuove  strategie Leggo una notizia sull’Angola: ci sono così tante mine e la popolazione ne è così martoriata che esiste un concorso di bellezza per donne mutilate. Sempre nell’articolo, a firma di un reporter polacco (fonte: Osservatorio sulle mine antipersone e sulle bombe a grappolo) sono presenti in72 paesi nel mondo e solo le mine…
 

12)Nuove strategie? – Pantano

12)Nuove  strategie? – PantanoVenerdì santo poi Pasqua e Napolitano consulta nuovamente tutte le forze politiche, questo perché Bersani non ha i numeri per andare avanti o meglio le formazioni che lo potevano “fiduciare” gli hanno imposto condizioni “inacettabili”. M5S ha detto no e questo è il dato importante nella logica della formazione del governo perché…
 

BEPPE FENOGLIO NELL’ARTE

Comunicato stampa        26 marzo 2013 BEPPE FENOGLIO NELL’ARTEInaugurazione mercoledì 27 marzo alle ore 16,30 negli spazi di “Casa Fenoglio”  Continuano le iniziative dell’Associazione Centro Studi di Letteratura, Storia, Arte e Cultura Beppe Fenoglio  e del Centro di Documentazione “Beppe Fenoglio” della Fondazione Ferrero per ricordare lo scrittore partigiano. Nell’anno in cui ricorre il cinquantenario della sua morte…
 

Politica italiana

10) Nuove strategieForse da questa sera si capirà se esiste una via d’uscita per evitare le elezioni anticipate che non ci possiamo permettere. Una via di uscita che tolga il paese dallo stallo in cui ci troviamo ma quello che servirebbe è un governo forte con un forte mandato popolare che lavori sui cambiamenti radicali…
 

7) La guerra dei Volenterosi

7) Nuove strategie - estero -Ieri 20 marzo iniziava la guerra dei “Volenterosi” era il 2003: Guerra all’Iraq di Saddam!George Bush con l’esercito degli Stati Uniti insieme all’Australia, la Polonia, la Spagna, l’Italia e altri,  invade l’Iraq giustificando la cosiddetta “guerra preventiva” con il cercare armi, peraltro mai trovate, di distruzione di massa. L’imperativo era…
 

Cipro

 6) Nuove strategie –estero- Cipro ha deciso di respingere il piano per il salvataggio europeo che consisteva nel prelievo forzoso sui conti correnti. La notizia  aveva spinto gli investitori stranieri a recarsi sull’isola per ritirare i propri denari. L’isola di Cipro ha due soli aspetti sui quali regge l’economia: il turismo e quello bancario. Sarebbe…
 

« Precedenti Successivi »