Serendipity - River of life (The DarkSide's window)
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 136

 

Post N° 135

Spread you wings and fly away... Sabato fiera del disco a Milano. Il fatto che l'influenza mi abbia colto a tre giorni dall'evento è solo l'ultima delle sfighe titaniche che mi stanno rovinando la vita in quest'ultimo mese. Ci rido sù, che piangere non mi aiuta. Serata a base di Queen e tachipirina. L'effetto, inedito, non…
 

Un nuovo cofanetto della Premiata Forneria Marconi

Da pochi giorni è uscito uno sfizioso cofanetto della Premiata. Il lavoro, edito per il 35ennale della loro carriera, contiene tre cd, due dei quali composti da una accurata selezione dei migliori lavori in studi dell'intera carriera della band (selezione composta personalmente da Di Cioccio). Il terzo invece è una raccolta dei loro migliori brani live,…
 

Reunion Led Zeppelin, è ufficiale!

Si vociferava da tempo, fra smentite, pissi pissi e spasmodiche attese. Ma ora è ufficiale: il dirigibile tornerà a volare, per una sera, a Londra. Con una conferenza stampa avvenuta oggi si sono chiariti i contorni della notizia. Il concerto, per beneficenza, si svolgerà Al 02 Arena di Londra il prossimo 26 novembre. I dettagli…
 

Porcupine Tree in Italia!

Dopo tanto agognare sono finalmente spuntate fuori due date dei Porcospini sul suolo italico. Per dovere di cronaca, trattandosi di un anticipazione, devo riferire che alcuni siti non concordano sull'ordine delle date, riportandole invertite rispetto a quelle che vado a postare. Il mio invito è quindi quello di verificare tramite le rivenditorie specializzate.                          17th November: Alcatraz, Milan ( Italia )                          18th November: Tendastrisce, Rome ( Italia )
 

Post N° 131

 

Post N° 130

Pretendere di capire una città come Napoli, per chi, come me e Michela, l'ha camminata per un giorno, sarebbe riduttivo e tristemente presuntuoso. Città affascinante, dai molteplici volti, capace di lasciarti dentro sensazioni opposte. Prevale la meraviglia, come spesso accade quando giungi da forestiero e ti lasci conquistare a cuore aperto e mente sgombra.La chiesa…
 

Giorno a Pompei (16 luglio 2007)

E' un luogo silente, di rimembranza. Dai contorni crepuscolari e dalle frastagliate figure architettoniche che cingono le strade ciottolate, seguendo il cammino dell'avventore con austerità. Pace e calma, quelle le avverti subito. Ma addentrandosi cambiano le sfumature. Echi. Quasi ovunque. Sussurri, ambigui, una maledetta sensazione di tensione, sferzata da questo silenzio che silenzio non è perchè del silenzio null'ha.…
 

Post N° 128

Io una batteria così non l'avevo mai suonata, che divertimento del diavolo. Piatti, pentole, saliere, coperchi. Tutti seri. La faccia di Max, tutto preso. Arber che si gasa e squote la testa, Vince che suona tutto impegnato. Pure le coriste c'erano. Alla fine l'unico strumento improvvisato era il mio, e che risate pazzesche assemblarlo smontando mezza…
 

Post N° 127

Aggiornamento mattutino da casa di Simona. Sono le 12.34 di domenica, ci siamo appena svegliati col profumo di caffè tostato sulle note di Echoes che gira sul piatto gracchiando un pò. Questa casa è piena di musica e amore, sulle pareti ci sono tracce di grandezze passate, da Joplin agli Zeppelin, da Hendrix ai Floyd.…
 

« Precedenti Successivi »