Area personale

 

On TV

Boston Legal - FoxCrime

Potrebbe essere la solita serie di crimini e professione forense. Sì... anzi, no! Un mix di attori carismatici, tra cui James Spader e William Shatner (più di trent'anni fa era il Capitano Kirk e ci aggiornava con la "data astrale") e uber-prugne (Rhona Mitra e Monica Potter) si dibattono, tra il serio e il faceto, in aula di tribunale, come nella vita privata. Da non perdere per un overdose di cinismo, ma anche per riderci sopra.

Boston Legal

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

mariapalesandrotorino680rossella98rossabocca69lg140pitxSniperWolf84Sayuri8malapropCozmoprimulina16anakisThe_Happinesssweetfrafri92fkvalentina
 
 
Creato da: Cozmo il 24/11/2006
Toglietemi tutto ma non il superfluo!

 

 
« Altri tre telefilm'IN' - primavera/estate 2007 »

Clerks 2

Post n°18 pubblicato il 31 Gennaio 2007 da Cozmo
Foto di Cozmo

Diciamo che 10 anni fa Kevin Smith era una delle persone più importanti della mia vita. Clerks l'ho visto 5 volte solo al cinema, e resterà per sempre il suo capolavoro. Poi è uscito Mallrats, diverso da Clerks, "più film" se possiamo dire così, ma altrettanto divertente per una certa tipologia di pubblico (noi Peter Pan fumettofili e re del cazzeggio), con la presenza di Stan Lee e la prima volta di Ben Afflec (20 chili e svariati milioni di dollari fa). Per chiudel la trilogia arriva il romanticone Chasing Amy: ovviamente romanticismo sui generis, dato che si parla di una storia d'amore tra un disegnatore di fumetti e una lesbica. La seconda trilogia, come in altri casi più illustri non è all'altezza, anche se parte discretamente con Dogma: cast stellare e storia mistico-ironica, forse un po' forte per l'America catto-perbenista di oggi, ma decade definitivamente con Jay and Silent Bob Strike Back e Jersey Girl. Probabilmente se n'è accorto anche lui, e ha cercato un difficile (impossibile?) ritorno alle origini. Clerks 2 ovviamente non potrà mai essere al livello del capostipite, ma si guarda volentieri, e ripropone i 4 personaggi principali (ma se Dante e Randall sfiorano il triplo mento, per Jay e Silent Bob il tempo sembra non passare!), insieme a una Rosario Dawson molto "low profile", ma decisamente anche molto gnocca. In un primo momento delude un po' il finale, molto buonista e prevedibile, ma leggendo tra le righe c'è tutto Kevin Smith (se non volete sapere il finale smettete di leggere): il sogno americano, i due falliti che quando stanno raschiando il fondo danno una svolta alla loro vita, non ce l'avrebbero mai fatto senza 50 mila dollari prestati loro dai due spacciatori, mentre la dichiarazione d'amore tra Dante e Rosario avviene nel bel mezzo di uno spettacolo di "erotismo inter-razza", tra un pelato mascherato e un somaro. E da ricordare anche una bellissima disputa di trilogie tra la nostra generazione di fan di Guerre Stellari e io nuovi, figli del Signore degli Anelli.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Il libro del mese

La breve favolosa vita di Oscar Wao Junot Dìaz

Dopo aver letto le prime cinquanta pagine, avevo già capito di aver trovato il libro dell'anno. L'hanno evidentemente pensato anche altri, dato che Diaz si è aggiudicato il Pulitzer 2008 per questo piccolo capolavoro. La cosa complicata, e tutt'oggi ancora irrisolta, e stato spiegare agli amici perché consigliassi loro questo libro. E allora prendetelo a scatola chiusa, in particolare tutti quelli che nella vita sono stati un po' nerd... 

La breve favolosa vita di Oscar Wao


 

Gioco del mese

Grand Theft Auto IV (Rockstar Games) - PS3/XBOX360

Successo annunciato, e successo fu. La Rockstar ha creato qualcosa di unico tanti anni fa con il primo GTA su PlayStation 2, e forse per paura di rompere l'incantesimo, non ha mai fatto molto di nuovo, tra un titolo e l'altro. E' ovviamente migliorata la grafica, sono aumentate le possibilità, i dialoghi sono sempre più curati e naturalmente la violenza e volgarità sono sempre al limite della censura (limite superato con "Manhunt 2" l'anno scorso!). Questo ultimo capitolo è tecnicamente perfetto, ma non porta nulla di nuovo. Certo è divertente, coinvolgente e lo consiglio a tutti (i maggiorenni), ma tutti quei 10 nelle riviste e nei siti specializzati sono davvero un po' generosi.

Grand Theft Auto IV

 

The Comics shop

Powers - Brian Michael Bendis

I supereroi (in gergo "powers") sono ormai fuorilegge. Una sezione dela polizia si occupa di crimini che coinvolgono i powers. Sono i detective della omicidi Christian Walker e Deena Pilgrim. Storie crude e geniali dalla mente di Brian Michael Bendis (New Avengers e Daredevil).

Powers

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963