Logout - niente da dichiarare
« Precedenti Successivi »
 

Botanica in erba

Ero già grande: avevo le chiavi del bar e la sera, alla chiusura, accompagnavo il mio amico hippie di tresette a fare autostop; niente discoteca.Ricapitolando: avevo le chiavi, diciassette anni e avevo il nonno.Era uno che diceva "biscoteca" e "il morbo di Pakistan", ma soprattutto era un uomo vero, di quelli che incontri una o…
 

temporale

..Yeah, he smiles, and he gets angry, sometimes. But he's a groovy guy. ..Yeah, Lupin the third. Go. Go, man. You've got to. Feel it. Yeah, Lupin. Yeah, Lupin. You're greatLe musiche di Takeo Yamashita mentre fuori imperversa il temporale, tutte splendide ..e che dire di questa?
 

Scutigera, I love you

Abitando una vecchia casa di campagna si imparano presto due leggi fondamentali:1) La magione non è solo tua2) Gli artropodi sono i veri dominatori del mondoHo messo a punto strategie raffinate per catturare, osservare e poi liberare all'esterno scorpioni, ragni, millepiedi, calabroni e cimici verdi.. ma c'è un animale che lascio scorrazzare indisturbato e che…
 

Simbad il marinaio

In quanti predicano:la consapevolezza, eppure essa guarda la realtà spogliata dai sognil'obiettivo, ma superare gli ostacoli senza averli conosciuti intimamente a me pare misera cosal'astuzia che lascia cadere nel proprio gorgo gli sprovvedutino, non ci tengo a veleggiare come te, Simbadpreferisco starmene nella mia cella, divorando l'esistenza per i voli che la mente mi concede.  ..…
 

splash

Il cervello;è la cosa più complicata del mondoe si trova giusto dietro il naso. ... vado di apnee per una settimana, speriamo regga..                                    un saluto a chi passa di qua :)  
 

tre volte anche quattro

Poi c'è sempre quel momento, quando viene buio, quando dopo la pubblicità, le chiacchiere, la tosse, lo scartocciare di M&M's, si spegne tutto.La maschera ha finito di strappare i biglietti e si insinua da dietro le tende di vellutone blu, si siede in fondo, l'ultima poltroncina alla sua destra, fa sempre così, è capace di…
 

Cuore d'estate

Lei si prende gioco di tutti, tanto è così bella, perennemente felice e prospera, chi si sognerebbe di odiarla? Che poi, se qualcuno se lo sognasse assomiglierebbe di certo a un amante respinto.Lo sento il rigogolo che sta tessendo il suo nido sui pioppi, le vedo le lucciole in queste notti di luna nuova: ieri…
 

Concerto

Cristopher tempo fa carteggiava, questo verbo bastava a collocarlo geograficamente in quel triangolo della sedia, fiore all'occhiello del nord-est; oggi l'imprenditore che gli dava lavoro non gira più in BMW, ma vende anche lui accendini porta a porta, entrambi curvi sotto il peso dello stesso enorme borsone blu.Passa di qui una volta ogni due settimane…
 

Bar Blog

Ho lavorato in un bar per qualche anno, uno di quelli "un po' malfamati" , perché in una città di provincia e molto borghese come Udine è impossibile trovarne uno malfamato per intero.Ne ho vista passare di gente: chi si sedeva al bancone per raccontarmi la sua esistenza a puntate, chi mi giurava amore eterno…
 

Dialogo con Sabic

Il Neanderthal a me è sempre stato simpatico, sarà perché parlava poco..gli aborigeni australiani si sono incrociati con lui e ne hanno tratto meravigliosi doni: la telepatia; i sogni lucidi e l'accesso a un universo parallelo;e se fosse andata diversamente e avesse resistito? .. e noi Cro Magnon fossimo rimasti un tentativo?in ogni caso non…
 

« Precedenti Successivi »