Creato da: Davide2nove il 16/10/2005
La legge è uguale per gli altri

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Te la sanno raccontar

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

madrenatura.erboanca48ctrlibfillylanzonecristinazerocomerenamtt82rossellapichierripavonepapenfinefraxiandDavide2novegiovannibello_2006Boooooohhh0lucad74EnricoMoroni
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« GIOVANNI RANA FOR PRESIDENTMessaggio #83 »

Sulle Intercettazioni.

Post n°82 pubblicato il 23 Giugno 2006 da Davide2nove
Foto di Davide2nove

Ok, la polizia lo puo' fare. Può attaccarsi al tuo cellulare e ascoltare i fatti tuoi. Pensi che a te non succederà mai? Sbagliato.

Conosci profondamente tutte le persone che hanno il tuo numero di cellulare? Sai di ogniuno di loro la qualità e quantità di scheletri nell'armadio?

Così un giorno succede che uno che conosci è tenuto sotto controllo, tu vieni tenuto sotto controllo di conseguenza e appena dici una cosa che può essere fraintesa ti fai qualche giorno di cella.

Certo se sei una brava persona e la tua vita è cristallina poi esci, ma la carcerazione preventiva te la fai. Chi ti risarcisce dell'esperienza?

Ok la polizia lo può fare, ma la domanda è: le compagnie telefoniche possono permetterlo? Hai mai utorizzato il tuo gestore telefonico a dare modo alle forze dell'ordine di ascoltare i cazzi tuoi e soprattutto di fraintenderli (vista la notoria intelligenza di giudici e sbirri)?

Io ho due consigli:

  1. Chiunque venga intercettato, a torto o a ragione, deve denunciare la compagnia telefonica ( in America sono state citate, per lo stesso motivo, per 200.000.000.000 di dollari). Basta che un solo tribunale crei il predente dando ragione ad un intercettato, e le compagnie dovranno cominciare a pagare e a prendere in considerazione i mezzi per non far intercettare le telefonate.
  2. Compratevi un Criptofonino, se ne trovano molti nella rete (non vi do link perchè questo non è un blog pubblicitario). Hanno come difetto un leggero ritardo nella conversazione (tipo quando telefoni in america), ma è meglio che arrivi la tua voce in ritardo o che tu non arrivi per niente perchè ti hanno arrestato?

Questi erano i due consigli per il resto vorrei semplicemente sottolineare il mio schifo per quello che sta succedendo. Le intercettazioni telefoniche puàh, non siamo neanche più liberi di dire qualcosa che potrebbe essere frainteso.

Controllano quanto spendiamo con le carte e i bancomat, controllano come ci muoviamo con tutte le telecamere che ci sono in giro, ascoltano quello che diciamo.... tra un po' per l'esame delle urine dovremo semplicemente andare al cesso di casa nostra.

Ma è possibile?

Davide

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963