Creato da: Davide2nove il 16/10/2005
La legge è uguale per gli altri

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Te la sanno raccontar

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

madrenatura.erboanca48ctrlibfillylanzonecristinazerocomerenamtt82rossellapichierripavonepapenfinefraxiandDavide2novegiovannibello_2006Boooooohhh0lucad74EnricoMoroni
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Sequestro AmministrativoE i Rossi se la presero ... »

Il Prezzo del pane..

Post n°122 pubblicato il 30 Luglio 2007 da Davide2nove
Foto di Davide2nove

Dacci oggi il nostro pane quotidiano...

Un pezzo di pane non si nega a nessuno...

Mi guadagno il pane..

Quanti sono i modi di dire e addirittura le preghiere che nominano il pane? Sapete perchè? Il pane è da sempre considerato l'alimento primario, la cosa che non può mancare sulle tavole, povere o ricche che siano.

Non so se mi avvicino o no alla realtà, ma penso che il pane sia la parola più citata dopo Dio negli scritti di tutti i tempi (soprattutto nei tempi in cui si stava meglio quando si stava peggio).

Come mai, vi starete chiedendo, da un momento all'altro questo si mette a parlare di pane?

Embhe! Ma li guardo solo io i telegiornali? Leggo solo io i giornali? Cari miei il prezzo del pane sta per aumentare.

Sicuramente qualche imbecille starà pensando "Ehh di quanto potrà mai aumentare!? Sicuramente meno delle sigarette.."

Sei proprio un Pirla.

Certo che aumenta meno delle sigarette, ma il pane è un indicatore. Da sempre, durante tutto il corso della storia anche i dittatori più spietati o i governanti più avidi sono stati attenti a non aumentare il prezzo del pane. Quando è successo sono sempre stati cazzi (la storia insegna).

Il prezzo del pane va a colpire direttamente i ceti più poveri ed è per questo che è sempre stata l'ultima vigliaccata. Nel medioevo sono andati per aria dei Re per il prezzo del pane.

Oggi non è il medioevo (mentre lo scrivevo non ne ero poi così tanto sicuro), ma il prezzo del pane resta sempre un importante indicatore. Se aumenta il pane vuol dire che non c'era nient'altro da aumentare.

Hanno spremuto le nostre tasche con tutti gli intransigenti divieti di sosta che si potevano inventare. A quelli di noi che hanno un commercio hanno fatto pagare la tassa sull'ombra che l'insegna proietta sul suolo pubblico. Hanno scatenato le varie agenzie esattoriali facendoci recapitare multe inesistenti a macchine che non avevamo. Hanno fatto salire gli interessi sul mutuo delle case.  E figuriamoci quante non ne sappiamo!!!

Ma tutto ciò non gli è bastato, ora si attaccano anche al pane. Eh si! perchè non sanno più come fare a cavarsela. A voglia  a fare riduzioni sulla spesa politica: CHI NON PRODUCE NON PUO' DIMINUIRE I DEBITI COGLIONI!!

Fosse solo quello che si mangiano poi... Il fatto è che questo è il governo più incapace che l'Italia abbia mai avuto nella sua storia. Sono riusciti a far fallire per centinaia di miliardi di euro l'Alitalia e poi non sono riusciti nemmeno a vendersela (tutto ciò senza che nessun amministratore del cazzo finisse in galera....magia!)

Eppure dovrebbero poter fare ciò che vogliono, hanno: Presidente della Repubblica (avete presente? quello che appoggiava l'uso dei carrarmati contro i polacchi), Presidente della Camera, Presidente del Senato. Hanno sostituito i Generali di Finanza e Carabbinieri. C'hanno pure il tesoretto!!! Che cazzo ci vuole di più? C'è forse qualcuno che può mettervi il bastone tra le ruote.

Il problema è proprio questo però. Per la prima volta nella storia possono fare ciò che vogliono e non c'è nessuno a limitarli. Se si prende per vero il principio secondo il quale l'opera di un idiota è un'idiozia.... ecco spiegato il nostro stato attuale.

Ma chi è più stupido? Lo stupido o chi gli mette una pistola in mano? (Sapete a chi mi riferisco vero COGLIONI?)

Comunque ragazzi (mi rivolgo solo a quelli che questo errore non lo avrebbero mai fatto o che, comunque, si sono pentiti) non si può  continuare così. Il prezzo del pane è aumentato, ma noi non siamo fornai... siamo una nazione.

Ogni errore di questi incapaci costa Camionate Di Euro e anni di lavoro riparatore quando saranno spariti da davanti alle palle.

Meditate gente... meditate..

Davide

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963