Creato da: Davide2nove il 16/10/2005
La legge è uguale per gli altri

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Te la sanno raccontar

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

madrenatura.erboanca48ctrlibfillylanzonecristinazerocomerenamtt82rossellapichierripavonepapenfinefraxiandDavide2novegiovannibello_2006Boooooohhh0lucad74EnricoMoroni
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« ODISSEA TELECOMMastella... poveruomo... »

2008 - anno bisesto anno funesto.

Post n°129 pubblicato il 12 Gennaio 2008 da Davide2nove
Foto di Davide2nove

E' parecchio che non scrivo niente, soprattutto  di politica, ma vale la pena parlarne? E... non parlarne serve a qualcosa?

Purtroppo con la politica non servono neanche le teorie estreme. Ricordo che quando studiavo sociologia tra i miei testi didattici c'era un tale McLuhan che sosteneva una teoria: Per sconfiggere il terrorismo i media dovevano smettere di parlarne. Una teoria estrema, che comunque aveva il suo senso, ma con la politica esiste il superjolly da giocare?

Di certo non gli si può applicare la teoria  del sopracitato sociologo. Già questi fanno il cazzo che vogliono senza neppure preoccuparsi di nascondere ed insabbiare, figuariamoci se smettessimo di parlare di loro.

Il 2008 è iniziato peggio di come è finito il 2007. Aumenti, ladrocini e una mezza guerra civile a Napoli ,che er mitico Mortadella, ormai convinto di essere più impunibile di Zeus, favoleggiava di poter risolvere in 24 ore. Comunque non è colpa sua, la colpa è di quei coglioni che hanno votato la sua parte pur sapendo che un idiota del genere sarebbe finito nella "stanza dei bottoni". Come ho già scritto in altre occasioni se dai una pistola in mano ad un bambino, poi non ti devi lamentare se qualcuno si fa male.

Il più grande successo del Mortadella è stato quello di non aver mai concluso niente nella sua vita, se non in maniera fallimentare (un vero record)... è colpa sua se l'avete votato? Voglio dire... ha trovato un portafoglio per terra, si è messo in tasca i soldi ed ha messo il portafoglio nella cassetta della posta. Non si fa, ma nessuno ti può realmente condannare per questo.

La colpa è nostra. Nostra che non pensiamo a niente di utile per la nostra società e ci lamentiamo solo al bar. La colpa è nostra che trattiamo i partiti politici come squadre a cui tifare... e nostra che non riusciamo a selezionare le idee buone a dispetto della loro collocazione politica. La colpa è nostra che non scendiamo tutti in piazza a dire che non siamo ne sordi ne ciechi.

Non lo siamo vero?!

Allora... io che non sono un addetto ai lavori ho visto chiaramente tutto mentre succedeva. I miei passati post sono la prova di ciò che affermo. Mortadella non poteva portare nulla di buono perchè ha fallito e svenduto tutto quello in cui si è cimentato e una compagine politica che lo sceglie come leader non può essere meglio di lui.

Così all'inizio del 2008, che tra l'altro è un anno bisestile (gli scaramantici sanno di che parlo), la situazione è questa:

  • Emergenza Sicurezza.
  • Emergenza Immigrazione.
  • Emergenza Rifiuti.
  • Emergenza Costo della Vita (chiamala Povertà se vuoi)
  • Emergenza trasporti pubblici.

E da tutte queste emergenze ne derivano tante altre. Oggi l'Italiano è sottopagato, malservito, ingannato, indifeso, supercontrollato, squalificato agli occhi del mondo, ma la cosa più importante che ci stanno togliendo è la speranza di una terza età senza problemi.

Hanno aumentato il prezzo del pane! Vi rendete conto o no? Il Pane!! L'unica cosa nella storia a cui sia mai stato applicato un prezzo politico. Cioè.. non stiamo parlando di sigarette (che comunque anche loro sono aumentate), MA DI PANE!

Tutto questo lo sapete perchè? Perchè abbiamo permesso alla storia di darci dei politici di professione, ossia gente nata e cresciuta nella politica che però :

NON SA UN EMERITO CAZZO DELLA VITA (o comunque se ne fotte).

Se vi ricordate la storia che si studiava alle medie vi ricorderete anche che c'era una Poleis chiamata Atene. Ad atene era stato studiato un modo per evitare i politici di mestiere: le cariche pubbliche venivano estratte a sorte.

Bene.. metà italia è comunista e l'altra metà fascita. il 50% è una percentuale troppo alta perchè qualcuno abbia effettivamente diritto a governare. Dunque eliminiamo la Bipartizione ed estraiamo a sorte a quale partito affidare il ministero.

Soluzione estrema? Bhe... sempre meno che considerare Prodi un essere pensante e Veltroni un uomo nuovo.

HASTA LA REVOLUTION SIEMPRE!! (così lo capiscono anche quelli di sinistra)

Davide

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963