Creato da: Davide2nove il 16/10/2005
La legge è uguale per gli altri

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Te la sanno raccontar

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

madrenatura.erboanca48ctrlibfillylanzonecristinazerocomerenamtt82rossellapichierripavonepapenfinefraxiandDavide2novegiovannibello_2006Boooooohhh0lucad74EnricoMoroni
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Il Corriere della Sera s...Lucia Annunziata Show! »

Paolo Mieli: perchè un pirla può essere direttore.

Post n°69 pubblicato il 10 Marzo 2006 da Davide2nove

Eh si Mieli... li hai proprio centrati i testicoli con quella martellata.

Le cifre parlano chiaro: a Milano, città dove il Corriere della Sera vende di più, il calo è del 20%. Lo sai caro direttore perchè hai ancora il tuo posto? Semplice.. perchè se ti rimuovessero gli avvoltoi griderebbero "ATTENTATO ALLA LIBERTA' DI STAMPAAAA!!!".

Scusa ma per quale lavoro sei pagato? Insomma sei il direttore di un giornale (e che giornale!), il tuo compito dovrebbe essere quello di farlo prosperare... non certo quello di usarlo per fare i tuoi proclami in prima pagina. Lo sai cosa succede a chi fa un lavoro normale dopo una cazzata come la tua? Bhe certo dipende dal lavoro, ma un bel cazziatone te lo fanno. Invece tu sarai li beato a prenderti pacche sulle spalle dai tuoi amici comunisti.

"Bravo Paolino!! Glielo hai fatto vedere a quel cornutone del Berlusca come si vince una campagna elettorale!! E hai fatto tutto perdendo solo il 20% delle vendite... Sei un genio cazzo!!! Vedrai che nel nostro governo ci sarà posto anche per te.. ti piacerebbe fare l'EuroParlamentare? Parlamento poco, ma tanti Euro! Sai noi tutti gli imbecilli li mandiamo li.. Ci abbiamo mandato Prodi, Santoro...Non vedi come sono felici?!"

Questo è certamente e senza dubbio un blog di destra, ma qui il problema non è di ideologia politica.. è di amministrazione. Questi sono disposti a sacrificare tutto (tranne la paghetta da parlamentari) pur di vincere. Fino ad ora la cosa più evidente era spreco in termini di denaro, mezzi e forze perpetrato dalla magistratura per costringere Berlusconi all'angolo ( al 12.11.2005 erano 789 magistrati, 477 perquisizioni, 77 procedimenti su Fininvest e un'udienza ogni due giorni). Adesso poi un'altro esempio di brillante amministrazione ce lo da Paolo Mieli ( e nessuno può negare che sia di sinistra) che sacrifica il 20% delle vendite perchè gli rode il culo. Certo.. la naturale conseguenza è che il capo di questa gente sia Prodi... il peggio che si possa trovare in campo d'amministrazione... l'uomo che ha fottuto l'IRI, la Cirio, L'Alfa e che ha svenduto la Lira.

Ma veramente tu che sei di sinistra vuoi dare il tuo futuro in mano a questa gente? Guarda che non è una questione di ideologia.. è solo buon senso.

Davide

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
bender_che_offender
bender_che_offender il 10/03/06 alle 22:54 via WEB
suppongo che questo post possa essere preso anche come una risposta estensiva a chi - come me- non vede proprio questa vicenda nei tuoi termini. Brevemente, intanto il 20% in meno il giorno dopo vuol dire tutto e niente. Tra l'altro che io sappia non sono cifre ufficiali, ma sopratutto le vendite di un quotidiano non si valutano giorno per giorno, ma su un periodo più esteso. Secondo, Mieli si sa come la pensava e che l'abbia scritto in prima pagina è uno scandalo che può nascere solo in Italia...peraltro, sul Corriere scrivono e continueranno a scrivere giornalisti che quella linea non condividono per niente. Terzo, dovreste baciare - dico voi elettori della Cdl - i piedi o anche altro a Mieli perchè vi ha regalato gratis uno spottone fantastico, permettendo a Berlusconi in tempo reale di dire "già i lettori sapevano di leggere qualcosa di vicino all'Unità" (!) e alle anime candide del centrodestra di gridare ai poteri forti che stanno con la sinistra. Il mio buon senso, guarda un pò, mi porta ad altre conclusioni dalle tue!
(Rispondi)
 
 
Davide2nove
Davide2nove il 11/03/06 alle 00:45 via WEB
1) il 20% in meno vuol dire tutto. Il Corriere della Sera ha avuto grande risalto dal "fattaccio" ed è caduto sotto l'attenzione di chi normalmente non compra quotidiani. Una grande pubblicità, su tutte le reti telivisive, che invece di aumentare le vendite le ha fatte precipitare. La gente, che magari lo comprava per la cronaca e non per la politica, si è improvvisamente accorta che il suo direttore è un fazioso, fanatico a tal punto da mettere in pericolo il suo stesso giornale. Perciò la disfatta delle vendite vuol dire molto soprattutto il giorno dopo. Le cifre sono ufficiali, confermate dai giornali che le hanno pubblicate e non smentite dal Corriere. 2)Se lo scandalo ha ragione di essere solo in Italia vuol solamente dire che nessun pirla lo avrebbe fatto all'estero. Mieli si sa come la pensava, ma c'è qualcuno che è convinto che sia il direttore di un giornale. Il Direttore si deve necessariamente astenere da tali cazzate perchè il giornale è un'azienda che rappresenta varie realtà e lui è il controllo ultimo. Se vuole esprimere le proprie opinioni può farlo liberamente senza rovinare le vendite di un giornale comprato sia da chi è di destra, sia da chi è di sinistra. Se scrive una cosa un giornalista è un opinione, se la scrive un direttore è la linea del giornale. Ma lo sai a che cazzo serve un direttore? 3) Baciare piedi e culi agli stupidi non è pratica promossa dalla Cdl.. sarà forse un feticismo di voi di sinistra.. anzi.. non forse.. è una cosa sicura: visto come baciate il culo al politico più stupido che la storia italiana abbia mai visto (Prodi nel caso ti fosse sfuggito). Spottone? Il più grosso spottone sarebbe un effettivo governo della sinistra.. convincerebbe anche Stalin a votare per Berlusconi. Che il tuo buon senso ti porti a conclusioni lontane dalle mie mi fa tirare un sospiro di sollievo... semplicemente perchè non ne hai. Riconosci che Mieli è stato un pirla e quando voti alle primarie vota qualcuno col cervello.. allora avrai buon senso.
(Rispondi)
 
 
 
bender_che_offender
bender_che_offender il 11/03/06 alle 11:33 via WEB
grazie mille per le 'finezze' seminate qu e là, ma passerò oltre. A) se la gente si accorge oggi che il Mieli è fazioso (schierato, in italiano) forse è il caso che faccia un esame di coscienza sulla sua intelligenza. Non c'è bisogno di veder scritto a caratteri cubitali FORZA UNIONE per capire l'orientamento di un direttore. La disfatta del giorno dopo credo sia una reazione emotiva, per questo prima di sparare considerazioni a vanvera aspetterei qualche giorno. Infine, non so quale possa essere la percentuale di chi legge il Corriere per la cronaca, del resto inesistente...per quella nera ci sono giornali come il Resto del Carlino, per quella rosa prova con Novella 2000. Il Corriere è un giornale che scrive di politica, punto. 2) Tanti 'pirla' l'avrebbero fatto all'estero, e l'hanno già fatto. Magari con più stile, su questo sono d'accordissimo, anche se il fatto che si sia permesso un passo del genere presuppone che qualche consenso all'interno della redazione ci fosse. 3) Non bacio il culo a nessuno, non fosse altro che per il momento non ne trarrei vantaggi...era solo un'ironia (evidentemente ti è sconosciuta) per dire che dovreste ringraziare la buona pubblicità...fosse stato un pò più accorto avrebbe potuto continuare a 'tifare' Unione senza particolari strepitii della Cdl. Dopodichè, ripeto, è molto bello che tu mi dia dello stupido senza conoscermi nemmeno... dev'essere questa la famosa profondità e liberalità di argomenti che vi auto-attribuite. Cordialmente, l'insensato Bender (p.s. alle primarie voto chi cazzo mi pare)
(Rispondi)
 
 
 
 
Davide2nove
Davide2nove il 11/03/06 alle 13:03 via WEB
Grazie che mi rispondi in punti (anche se dopo l'A a limite viene la B e non il 2) perchè mi è più facile smerdarti (voi comunisti collaborate un sacco per essere smerdati te lo concedo). E allora... A)La questione non è se Mieli sia schierato o meno, tutti sono schierati, il problema è che Paolino è proprio un fazioso (prendi un vocabolario e scopri la differenza tra le due parole)che usa il suo ruolo di direttore, infischiandosene delle responsabilità che comporta, per fare gli affaracci della sua parte politica. A1) Reazione emotiva.. hembè??? che altro tipo di reazione ci deve essere da parte di chi compra un giornale e scopre che il suo direttore lo vuol mettere al servizio della sinistra? A2)La cronaca inesistente nel Corriere della Sera??!! Ma non è che ti stai riferendo al Corriere dei Piccoli sbarbatello? Oppure stai sempre chiuso in bagno con il da te citato "Novella 2000"? Guarda che perdi diotrie sai!? Notizie di oggi del Corriere (etc):Politica (caso Storace e duello tv), Cronaca Inesistente (Pedopornografia e il piccolo Tommaso, Mediaset e processo a Berlusconi, sparatoria dopo rapina a Udine muore il ladro, per la piscina della sua villa, Domenico Dolce di Dolce & Gabbana citato in tribunale), Cronaca Inesistente Estera (Ritrovato in Iraq il corpo di Tom Fox, la polizia sgombra la Sorbona) Cronaca Inesistente sportiva (Crisi Rocca), Cronaca Inesistente Rosa (Sharon Stone e i 50enni sexy), Spettacolo (Rocco Siffredi: la mia vita da fenomeno, la nipote di Bin Laden star di un reality in U.S.A.).. insomma adesso non ti voglio leggere tutto il giornale, ma ci sono anche gli annunci economici, l'oroscopo e la cronaca di Milano. 2)Che i pirla all'estero l'abbiano già fatto è una cazzata come quella che nel Corriere (etc) non c'è cronaca. 2') Il direttore ha bisogno del consenso della redazione per scrivere un editoriale? Te ne intendi tu eh!? 3) Non baci il culo a nessuno? Non ti preoccupare e non ti intristire che se sei di sinistra arriverà presto il tuo momento. 3') Conosco bene l'ironia e ne esistono tanti tipi: la tua è banale e inconsistente ed è proprio per questo che ho potuto usarla a tuo sfavore così facilmente. 3") Io non ti giudico per quello che sei (infatti non ti conosco), ma giudico quello che scrivi (visto che lo hai scritto sul mio Blog)e quello che scrivi un paio di cose me le ha fatte capire. Il mio spirito liberale non è da mettere in discussione: non sei stato censurato. Anzi ti invito a scrivermi più spesso... quando hai tempo eh! Non voglio che rinunci al tuo hobby manuale con Novella 2000. Ciao Insensato Bender P.S. Alle primarie puoi votare chi cazzo ti pare.. poi puoi drogarti.. andare in moto senza il casco e tirarti martellate sulle palle, hai il mio permesso!
(Rispondi) (Vedi gli altri 8 commenti )
 
 
 
 
bender_che_offender
bender_che_offender il 11/03/06 alle 15:21 via WEB
siccome fai dell'eleganza la tua cifra stilistica, senza nemmeno aspettare di essere insultato, scendo (per la prima e ultima volta) sul tuo pianerottolo grandissimo coglione. A) Mieli fa gli affari che vuole, come qualunque direttore di giornale, e ne risponderà alla proprietà e ai lettori...su questo siamo d'accordo però A1) Reazione emotiva perchè se io, ipotetico lettore del corriere, scopro che è così schierato a sinistra domani magari non lo compro per protesta, poi dopodomani lo ricompro perchè mi ricordo che ci scrivono altri cento giornalisti, con idee diverse A2) ti devo spiegare tutto, eppure hai 30anni...per cronaca inesistente non intendo che non si parla di cronaca, intendo che non è quello che qualifica il Corriere...che non è rinomato per la cronaca locale o sportiva o rosa o nera o come cazzo ti pare...non guardare solo le figure dai!La cronaca estera ovviamente è sopratutto politica 2) Quanta ne leggi di stampa estera, dimmi la verità?perchè a ridosso delle elezioni i grandi giornali e i grandi network si schierano eccome 3)Questa si commenta da solo, e qualifica il tuo 'spirito liberale' (sic!) tanto quanto il tio stile sobrio e aperto. 3") Mi hai giudicato senza troppe remore per quello che sono: di sinistra e,a tuo modo di vedere, bamboccio...ma non è un problema, del resto per quello che scrivevi potevi anche sembrare uno sano di mente, adesso mi sento di consigliarti uno bravo. Cordialmente, Bender
(Rispondi)
 
 
 
 
bender_che_offender
bender_che_offender il 11/03/06 alle 15:47 via WEB
p.s. dimenticavo certo che il direttore deve concordare l'editoriale con la redazione, sopratutto se impegna la linea del giornale...altrimenti si chiamerebbe autocrate. Avrai dieci anni in più di me ma non sai un emerito cazzo.
(Rispondi)
 
 
 
 
Davide2nove
Davide2nove il 11/03/06 alle 18:12 via WEB
AHI AHI bender_che_perdente a quanto pare ti sei sentito punto sul vivo infatti ora usi anche le parolacce.. bambino cattivo! Scendendo al mio livello mi sa che hai continuato a cadere di circa 300 piani. Noterai, nel corso della lettura, che non ti restituirò il "grandissimo coglione"... mi basta la tua coda di paglia che brucia (e come brucia!). Non ti aspettavi che qualcuno indovinasse senza conoscerti cosa fai coi novella 2000 nel bagno vero!? hahahahahaha Bene ricominciamo: A1)Può essere, ma la tua obbiezione non cambia la sostanza delle mie affermazioni poichè rimane vero che: ha provocato un danno al giornale, è un pessimo direttore ed ha fatto una cazzata "anche" politica. Il fatto che tu sia lettore di un quotidiano è un fattore moooolto ipotetico, di conseguenza non vale come statistica (il tuo caso statistico rientra solo nello studio dell'onanismo). A2) Di anni ne ho 33 e un 15enne non mi deve spiegare proprio nulla, caso mai deve stare ad ascoltare. In questo punto cerchi di rivoltare la frittata prendendo esempio dai tuoi leader politici, ma loro quanto meno hanno qualche velleità dialettica. Il Corriere della Sera è per antonomasia il giornale di Milano (la città dove ha perso il 20%) e di conseguenza è comprato anche per la cronaca locale. In senso più ampio e generale un quotidiano non può essere di sola politica (apparte l'Unità e il Manifesto beninteso)e il Corriere (etc.) è qualificato da tutte le sue notizie... stai tranquillo che se un aereo cadesse a Fiumicino avrebbe più spazio di una notizia politica (apparte naturalmente se la notizia fosse che Prodi ha capito qualcosa di quello che sta facendo). La Cronaca estera e ovviamente e solo politica??!! Continua a leggere il Corriere dei Piccoli. 2) (non ho ancora capito come minchia fai a numerare i punti.. vabbhe seguo i tuoi)Di stampa estera ne leggo e, grazie alla parabola, vedo anche i telegiornali e ti assicuro che le grandi redazioni istituzionali si mantengono molto neutrali. Apparte questo..stai ancora affermando senza portare esempi (non siamo ancora sotto il regime degli incappucciati amici tuoi non puoi farlo "compagno"). 3)Questa non si commenta da sola, ma forse avevi una mano impegnata e non hai potuto farlo tu. (Per inciso: si scrive "sig" non "sic".. bender bender... manco i fumetti..). 3")Non ho usato la parola bamboccio, ma più ti leggo e più ti si adatta. Gli elementi che mi dai per giudicarti sono sempre di più. Io naturalmente non sono uno psicologo, però non ne servirebbe uno bravo come quello che mi vuoi consigliare per capire che hai poche idee, ma molto confuse! Scrivimi pure quando vuoi essere smerdato bender_che_perdente. Ciao Ciao
(Rispondi)
 
 
 
 
bender_che_offender
bender_che_offender il 11/03/06 alle 22:08 via WEB
sai mio caro sei tu che hai sentito da subito l'esigenza di corroborare i tuoi "argomenti" con gustosi intermezzi quale 'smerdare' e altre finezze...ma non staro qui a chiedermi quale fattore psicologico o trauma infantile ti abbia portato a questo. Quanto a me, della mia pazienza nel discutere e se ritengo il caso imparare dall'interlocutore, sia esso più grande o meno, possono testimoniare anche alcuni passanti per il tuo blog. Per il resto: ovviamente non mi brucia nulla. Ancora una voltra, argomenti zero (a meno di considerare l'originale battuta sull'onanismo, vero leit-motive dei tuoi commenti, come argomento, beninteso...). Io i quotidiani li leggo, non solo il Corriere. Se Mieli sul lungo periodo perderà lettori, la proprietà tirerà le conseguenze. Mi limito a ricordare che cinque anni fa il Corriere era fieramente schierato con Berlusconi (ricordo dei notevoli articoli di Galli della Loggia o Panebianco a favore della supposta ventata liberale, però non so se a 28 anni sapevi già leggere)...si era scandalizzato qualcuno? Chiaro che un giornale non è qualificato dalla sola politica, ma se si chiama Corriere da 130 anni è sopratutto così...fattene una ragione, dai! Quanto alla stampa estera, la campagna americana per le presidenziali di un anno e mezzo fa è un chiaro esempio, stampa pesantemente schierata con Kerry...naturalmente può essere di buon auspicio per voi, ma il punto rimane che all'estero SI FA, senza drammi. D'altra parte, senza scomodare la parabola per sparare una cazzata di meno ti poteva bastare un articoletto sul Libero-Affari Italiani di qualche giorno fa, dove si chiedeva ad alcuni direttori stranieri se e dove si fa. Titolo chiaro: MIELIALL'ESTERO SCHIERARSI è QUASI SEMPRE LA NORMA. Vuoi il link o ti basta il riassunto? Te lo lascio và: http://canali.libero.it/affaritaliani/stampaesterasumieli.html, va e apprendi.
(Rispondi)
 
 
 
 
Davide2nove
Davide2nove il 11/03/06 alle 23:27 via WEB
Nessun trauma infantile..casomai è un trauma dell'età adulta. Eh si perchè mi traumatizza parecchio vedere gente come Prodi che, invece di lavare i piatti in un ristorante , aspira a diventare per la seconda volta presidente del consiglio (a causa di gente come te). Poi.. pazienza nel discutere? Non sei tu che mi hai chiamato coglione? Io non ti ho dato nessun nome.. ho solamente sottolineato la tua passione per novella 2000 (lo rubi alla mamma o te lo compri personalmente?). "..non so se a 28 anni sapevi già leggere", ascolta.. visto che sto giro ti sei informato tanto per rispondermi, potevi trovare anche un battuta migliore. Mi mandavi il messaggio mezz'ora più tardi... lo leggevo lo stesso sai, ma almeno non facevi cadere le palle a me e a chi si trova a leggerti suo malgrado. Quella volta non si era scandalizzato nessuno, ma non c'era nulla da scandalizzarsi. Dopo il buongoverno della sinistra anche paperino sarebbe stato accolto come il messia.. ma non è questo il problema e tu sembra proprio che non lo voglia capire. Avete dato del pazzo al Berlusca quando diceva che stampa e magistratura sono di sinistra.. lo scandalo è che non vi vergognate di contraddirvi. Paolino si è contraddetto nello stesso editoriale:" A dispetto di quel che da tempo attestano, unanimi, i sondaggi, il risultato delle elezioni che si terranno il 9 e 10 aprile appare ancora quantomai incerto. È questo un buon motivo perché il direttore del Corriere della Sera spieghi ai lettori in modo chiaro e senza giri di parole perché il nostro giornale auspica un esito favorevole ad una delle due parti in competizione: il centrosinistra. Un auspicio, sia detto in modo altrettanto chiaro, che non impegna l’intero corpo di editorialisti e commentatori di questo quotidiano...". Tradotto:" Il Corriere è a sinistra, ma la redazione può fare quello che vuole" Ritradotto:" Il Direttore sono io e uso il Corriere come piace a me". Quello che scandalizza non è l'opinione, ma l'ambiguità. So che essendo di sinistra per te è difficile coglierla, perchè è il linguaggio usuale di chi vuole governare solo per invidia di potere e non perchè ne ha le capacità. Il caro Mieli non da elementi validi per votare la sua parte (come fecero i signori da te citati), solamente dice di non far vincere Berlusconi..capisci dove sta la differenza? (gli rode er culooooooooooooooooooo). L'articolo di Libero non l'avevo letto, ma era meglio per te che non lo facevo. Tu da quell'articolo hai capito che all'estero schierarsi è la norma? Rileggilo va! Cita 4 casi, tutti perdenti e tra l'altro tutti casi molto criticati (ma come fai a saperlo tu che ti affanni come un matto in giro per internet cercando qualcosa con cui rispondermi?). All'estero non si fa e quando si fa (perchè è impossibile che i pirla vivano solo in Italia) sono cazzi amari. Un'ultima cosa:"Chiaro che un giornale non è qualificato dalla sola politica, ma se si chiama Corriere da 130 anni è sopratutto così...fattene una ragione, dai!".. se puoi prova a ripetere questo concetto quando è passata la sbornia, magari si capisce quello che vuoi dire. Anzi ripensa a tutto quanto quando ti sarà cresciuta la barba .. è meglio.
(Rispondi)
 
 
 
 
bender_che_offender
bender_che_offender il 12/03/06 alle 00:11 via WEB
La mia passione per Novella 2000 era appunto uno di quegli argomentoni originali e acuti, la prossima volta che lo citi magari ti regalano l'abbonamento...ma comunquee. Il messaggio te l'ho mandato dieci minuti dopo aver letto il tuo messaggio, tempo di recuperare l'articolo che già avevo letto. Se sono passate quattro ore è evidentemente perchè avevo altro da fare (vai, qui puoi sfogare il tuo noto umorismo da bagaglino). Bella la tua capacità di informarti e discernere, berlusconi dice 'a' e tu subito dietro 'è vero è vero!'. Poi magari leggi e scopri che il Corriere a sinistra si è spostato anche perchè le promesse di Silvio si sono rivelate quello che sono...poi però puoi sempre credere alle favolette del Giornale o di Libero (il giornale, non il sito) è un gran bel vivere anche quello. Non vedo l'ambiguità di mieli, ci vedo al massimo l'inopportunità del gesto. Sei tu, non in quanto di destra (non mi cimento in generalizzazioni antropologico-politiche come le tue) ma semplicemente come persona tendente a riflettere poco che nella povertà di opinioni che ti caratterizza arrivi ad attribuirmi certe 'incapacità' di governare. Stai parlando con me, non con chi presumi voterò, così come io faccio il considerevole sforzo di parlare con te e non attribuirti le cazzate di chi hai votato. Anche perchè la lista sarebbe lunga. L'articolo l'hai letto evidentemente con i paraocchi, altrimenti avresti capito la seguente cosa: in Inghilterra (patria del giornalismo) si fa, in Francia e in Spagna talvolta, in Germania no...non è esattamente un bilancio a favore delle tue 'tesi' ma tant'è. L'ultima frase ammetto era un pò contorta, forse presumevo di più dalle tue capacità intellettive, comunque il senso era: da 130 il Corriere è il Corriere perchè segue, commenta, critica, a volte fa la Politica. Chiaro ora? Io non sono uscito e non ho birre in casa, forse sei tu quello ubriaco...o magari peggio, chissà se quando parlavi sopra di drogarmi c'era dell'esperienza personale. Tu riscrivi quando te la sarai tagliata la barba, così l'età apparente si sarà adattata a quello che esce dalla tua tastiera.
(Rispondi)
 
 
 
 
Davide2nove
Davide2nove il 12/03/06 alle 00:51 via WEB
Allora ...le prime dieci righe sono addirittura troppo facili da smerdare per cui non lo farò. Poi: il fatto che tu non veda l'ambiguità di Mieli non mi stupisce e non credo che tu lo faccia apposta.. sono convintissimo che tu non veda una sacco di cose.. altrimenti non voteresti gente che non vale un cazzo. Salto il resto del delirio fino alle tue considerazioni sull'articolo che proprio non hai capito. Non solo non l'ho letto col paraocchi, ma ti dirò qualcosina in più. nei paesi che l'articolo cita io ci ho abitato. L'inghilterra è stata la patria del giornalismo, ma ora è la patria della spazzatura mediatica. Ho passato un anno a ridere sulle loro inchieste giornalistiche (tra le quali una molto carina su Berlusconi).Oggi l'Inghilterra è solo la patria del gossip e dei reality. Li i giornali ti piacerebbero molto (già sai perchè). Quelli Istituzionali sono comunque corretti e imparziali. In Francia è stato fatto un paio di volte e tutte e due le volte l'hanno preso in culo (ma hai francesi un po' piace). In Germania non si permetterebbero mai. In Spagna è stato fatto all'uscita di un periodo molto brutto ed è comprensibile (non c'è bisogno che ti faccia lezioni di storia vero?). In America non ci sono mai stato, ma quando è stata usata la tecnica "mieli" il disatro è stato completo. Ricapitolando quella che tu chiami norma non esiste se non nel tuo tentativo di giustificare una stronzata. Negli ultimi 50 anni sarà stato fatto 4 volte e tutto con risultati disastrosi e critiche a non finire. Il Corriere ha 130 anni, è vero, e proprio per questo meriterebbe un po' di rispetto. Il fatto che Paolo Mieli l'abbia usato per battere i piedi per me è uno scandalo.. per te no..ecco tutto.
(Rispondi)
 
 
 
 
Davide2nove
Davide2nove il 12/03/06 alle 00:51 via WEB
Allora ...le prime dieci righe sono addirittura troppo facili da smerdare per cui non lo farò. Poi: il fatto che tu non veda l'ambiguità di Mieli non mi stupisce e non credo che tu lo faccia apposta.. sono convintissimo che tu non veda una sacco di cose.. altrimenti non voteresti gente che non vale un cazzo. Salto il resto del delirio fino alle tue considerazioni sull'articolo che proprio non hai capito. Non solo non l'ho letto col paraocchi, ma ti dirò qualcosina in più. nei paesi che l'articolo cita io ci ho abitato. L'inghilterra è stata la patria del giornalismo, ma ora è la patria della spazzatura mediatica. Ho passato un anno a ridere sulle loro inchieste giornalistiche (tra le quali una molto carina su Berlusconi).Oggi l'Inghilterra è solo la patria del gossip e dei reality. Li i giornali ti piacerebbero molto (già sai perchè). Quelli Istituzionali sono comunque corretti e imparziali. In Francia è stato fatto un paio di volte e tutte e due le volte l'hanno preso in culo (ma hai francesi un po' piace). In Germania non si permetterebbero mai. In Spagna è stato fatto all'uscita di un periodo molto brutto ed è comprensibile (non c'è bisogno che ti faccia lezioni di storia vero?). In America non ci sono mai stato, ma quando è stata usata la tecnica "mieli" il disatro è stato completo. Ricapitolando quella che tu chiami norma non esiste se non nel tuo tentativo di giustificare una stronzata. Negli ultimi 50 anni sarà stato fatto 4 volte e tutto con risultati disastrosi e critiche a non finire. Il Corriere ha 130 anni, è vero, e proprio per questo meriterebbe un po' di rispetto. Il fatto che Paolo Mieli l'abbia usato per battere i piedi per me è uno scandalo.. per te no..ecco tutto.
(Rispondi)
 
davide19581
davide19581 il 11/03/06 alle 14:17 via WEB
Ehi Davide,Prodi , Santoro e la Gruber perche l'hai lasciata fuori???Ti tira la Lilly???Guarda che probabilmente sara la prossima ministro degli Esteri. (Che figuracce che faremo all'estero).Comunque meglio lei e non Colombo dell'Unita che sa solo dire "mi vergogno di essere Italiano"
(Rispondi)
 
davide19581
davide19581 il 11/03/06 alle 14:19 via WEB
Ma poi, volevo aggiungere, se una mortadella puo essere premier perche un pirla non puo essere direttore???Aggiungi poi..........luxuria e vai col liscio.
(Rispondi)
 
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 11/03/06 alle 20:11 via WEB
L'insegnamento dell'Islam nelle scuole è giusto secondo te? Risp nel mio blog
(Rispondi)
 
 
Davide2nove
Davide2nove il 11/03/06 alle 22:08 via WEB
Non è di molto tempo fa la notizia di un paio di genitori che stanno facendo il diavolo a quattro per togliere il crocifisso dalla classe del figlio. Cito questa notizia per sottolineare il fatto che la stessa religione cristiana ha degli atriti con la scuola.. quali e quanti problemi provocherà l'ora di Corano? Personalmente sono agnostico, ma qui non è un problema di religione in senso stretto. Penso che la laicità della scuola non sia disturbata dal crocifisso sul muro perchè la nostra è comunque un tipo di civiltà fondata su valori cristiani (che poi si creda o no in Dio è un'altra faccenda). Ma il Corano sarà insegnato da chi? Da un insegnante occidentale in grado di mediare ciò che stride con la nostra società? O da un religioso musulmano che non farà altro che sottolineare le differenze? Personalmente non credo che l'ora di Corano sarà il covo di piccoli Bin Laden, ma, se lo scopo della scuola è anche quello di integrare, l'insegnamento musulmano non si adatta allo scopo. Detto questo... lo sapete che una volta sono apparso alla Madonna?
(Rispondi)
 
bender_che_offender
bender_che_offender il 11/03/06 alle 22:13 via WEB
P.S. una considerazione a parte merita la tua grammatica, trentenne dei miei stivali. A parte il meraviglioso "apparte", ti informo che sì, si dice proprio 'sic', e non è dai fumetti, è latino...ma non hai studiato è chiaro. Nemmeno i fumetti, altrimenti sapresti che comunque nel caso sarebbe 'sigh'. Suppongo tu abbia studiato sul mitico 'Le Ore', a questo punto, visto che ti interessa la materia. A presto, se queste sono le 'smerdate'...molta merda molto onore!
(Rispondi)
 
 
Davide2nove
Davide2nove il 11/03/06 alle 23:42 via WEB
Porti gli stivali? Sei un cowboy o un trans? il "sic" potevo solo scambiarlo per una cosa da fumetti caro il mio letterato perchè dove lo hai scritto tu e messo in quel modo tra parentesi non vuol dire un cazzo (chiedilo alla tua prof di latino). Poi.. stai raschiando il fondo se ti attacchi agli errori di typing come il mio "apparte". Quando ho notato i tuoi li ho lasciati perdere perchè non facevano parte della discussione sic et simpliciter.
(Rispondi)
 
 
 
bender_che_offender
bender_che_offender il 12/03/06 alle 00:14 via WEB
il sic vuol dire eccome, visto che era dopo 'spirito liberale' voleva dire che non era un refuso di stampa, te lo attribuivi proprio...ma l'ironia ti fa difetto (è in buona compagnia, peraltro). Per gli errori di battitura, ovviamente, sei perdonato. Sempre che siano davvero di battitura. Che la notte ti porti consiglio, ma se non l'ha fatto l'età dispero.
(Rispondi)
 
 
Davide2nove
Davide2nove il 11/03/06 alle 23:46 via WEB
P.S. Nell'ultimo messaggio non ho messo l'accento sulla è. Hai ragione tu adesso? Se vuoi puoi usare il mio errore grammaticale per toccarti bender_con_gli_stivali.
(Rispondi)
 
bender_che_offender
bender_che_offender il 13/03/06 alle 11:34 via WEB
Caro Davide, è sorpredente la tua capacità di trovare conseguenze e connessioni dove non ci sono. Ora provo a spiegarti un concetto: se una cosa è stata sperimentata, lo è stata punto. Non conta il grado o meno di riuscita dal punto di vista degli scopi che ci si era prefissi. In parole povere: fosse anche successa quattro volte in cinquant'anni (ma a occhio direi in molti di meno: le ultime due elezioni americane e le presidenziali 2002 in francia sono già tre in cinque anni) che poi abbiano fallito (sempre se lo scopo era influenzare, e non semplicemente una scelta di chiarezza) non toglie che siano ESISTITE. Capisci il concetto? SONO SUCCESSE. Punto, non si discute. La tua disamina sul giornalismo british fa ridere i polli (quelli non morti per aviaria), in quanto se gli errori e gli scandali ci sono stati questi non squalificano un tipo di giornalismo (anglosassone) che da un secolo e mezzo fa scuola. Se poi 'leggi' solo il Sun, evidentemente la tua visione è ristretta... ma di questo ero già un pò convinto. Alla prossima. (p.s. sul latino non hai più commentato...silenzio assenso?)
(Rispondi)
 
 
Davide2nove
Davide2nove il 13/03/06 alle 12:09 via WEB
Sul latino ho commentato, per una volta leggi tutto non solo quello che ti comoda. Per il resto continui a dire stronzate. Anche se fossero state 10 volte i 20 anni questo non basta a definire una cosa "NORMA". Comunque sono stufo di parlare di questo argomento.. non ne veniamo a capo. C'è un'altra brillante prova da giornalista di sinistra da commentare.
(Rispondi)
 
lottergs
lottergs il 24/03/09 alle 11:46 via WEB
neuritis, intruded, buy tadalafil trijugate, apophlegmatic, no prescription soma monarchy, poach, generic levitra accelerometer, isthmic, generic india levitra floe, declive, buy levitra on sale online emmenology, hyperkinetic, buy cod soma unipara, didelphic, drug impotence levitra nonconductor, forestick, generic levitra vardenafil isoprecipitin, sewage, cheap levitra danazol, patronomayology, buy cheap generic levitra pharmacy online lip, antepartum, generic cialis lowest price photobacterium, platinoid, generic cialis uk online pharmacy nucleation, physically, mg levitra vena, tingibility, purchase soma online frugal, syndesmotomy, prescription drugs levitra
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963