Sangue Nero - Visioni di un destrorso
« Precedenti Successivi »
 

Laico o no?

Durante questi giorni di pausa forzata, impossibilitato dalla mancanza di connessione internet, mi sono concesso una pausa di riflessione, anche perchè spunti in merito non ne sono mancati. Mi riferisco più precisamente alla faccenda di Benedetto XVI e alla sua mancata Lezio Magistralis per l'apertura dell'anno accademico all'universita di Roma. Fatto salvo il diritto di…
 

Momentanea assenza

Causa cambiamento di gestore telefonico, questo blog è momentaneamente chiuso. Scusandomi con i miei amici e frequentatori abituali, vi auguro a tutti un Buon Natale!!
 

Pace in terra agli uomini di buona volontà.

Pubblico questo articolo di Alex Zanottelli, missionario comboniano e fondatore della rivista Nigrizia definito a suo tempo da Spadolini "prete rosso". Il prossimo sinistro che mi viene con la bandiera della pace a manifastare sotto casa si becca in testa l'acqua della bacinella dove metto il baccalà a bagnare.CHE VERGOGNA !Rimango esterrefatto che la Sinistra…
 

Terra promessa!!

Ricevo e pubblico, leggete e a dopo i commenti.sistema sanitario privato e assicurazioni_ si decreta il servizio sanitario gratuito e tutti i medici e asuliari dovranno essere nominati dallo stato (penso)- si esproprieranno- gli edifici, le installazioni ed equipaggiamenti, pagando ai legittimi proprietari il 5% del valore di mercato in buoni di stato, con maturazioni,…
 

Bugie e videotape

Ieri sera guardando Ballarò, l'Onorevole Letta ha fatto questa dichiarazione ( cito a memoria ): " questo governo si è dato da fare per la lotta contro l'evasione ed il nostro obiettivo è fare pagare le tasse a tutti. Perchè solo se le tasse le pagano tutti si possono ridurre, altrimenti è utopistico pensare ad…
 

Identità.

Ma noi chi siamo? Intendo dire noi di destra. Che cosa è la destra? Perche una persona oggi in Italia decide di abbracciare un'ideologia che agli occhi dei più è qualcosa da disprezzare come minimo, o da distruggere come vorrebbero quelli che la pensano in rosso? Perche oggi ed in passato, una persona dotata di…
 

Questione di memoria.

Questo post è per rispondere alle due questioni poste da Yussuf. La prima, relativa ai giornali italiani.Quello che fai notare caro Yussuf, è l'eterno male dei giornalisti nostrani, schierati e con tanto di tessera di partito,atta a garantire posti di lavoro. Sia a destra che a sinistra, si tende a scambiare fatti con opinioni, si…
 

Mistificazioni e magliette.

Il volto di Ernesto “Che” Guevara è sempre di moda. Resta il più glorificato, in Italia e nel mondo.Girando a caso sui blog dei sinistri e leggendo i vari post, si nota sempre una cosa. Qualsiasi sia l'argomento trattato nella maggior parte dei casi di fianco al post viene sempre messa una foto del Che…
 

Pubblicità ingannevole.

Pecunia non olet. Che insegnamento da parte degli antichi romani.Ancora oggi ne vediamo le applicazioni pratiche. La sinistra italiana, che impara bene e velocemente, mette in pratica,senza nessuna vergogna. Così mentre una parte dell’Unione chiude il pugno annunciando battaglia contro l’allargamento della base militare americana di Vicenza, l’altra stende la mano per raggrenellare qualche dollaro.A…
 

Giornalismo malato.

L'informazione all'italiana oltre ad avere i suoi guitti e pseudogiornalisti, ha anche i suoi tempi, prevede infatti: giorno uno, la notizia; giorno due, la polemica; giorno tre, i commenti sulla polemica; giorno quattro: parlare d'altro.Il direttore del TG2, tale Mazza, afferma in un suo servizio durante l'edizione delle 13, riferendosi a Grillo:"Va avanti a colpi…
 

« Precedenti Successivi »