Di tutto un pò.. - Notizie prese qua e là...
« Precedenti Successivi »
 

CUORE NAPOLETANO

  Una signora ad un'altra:"Ho 10 figli; si chiamano tutti Gennarino""E come fai a distinguerli?""Li chiamo per cognome!"  Un turista sale su un tram e inserisce il biglietto nella timbratrice.La macchinetta fa TLAC-TLAC.L'autista si volta di scatto e grida:"CHE CAZZ E' 'STU RUMMORE?"  Un rapinatore sale sull'autobus e grida:"Fermi, questa è una rapina"Un signore si alza i dice:"Maronn'…
 

08 maggio 2011: SERIE B..............

08 Maggio 2011GuBBio, battuta la Paganese per 3-1: è serie B. Scoppia la festa al Barbetti e in tutta la cittàPromozione in serie cadetta che mancava dal '47: Il Gubbio entra nella storia. Battuta in casa 3-1 la Paganese scoppia la festa al Barbetti e in tutta la città. Una vittoria da matti, quella della squadra…
 

LA LEGGE DEL BUON SAMARITANO

 Domenica scorsa,camminavo sul marciapiede diretto alla mia chiesa parrocchiale per assistere alla messa…. ad un tratto,incontrai una persona dall’apparenza di una vagabonda come se ne incrociano spesso sui marciapiede del centro città. Vedevo che dei passanti la guardavano come se fosse l’ultima delle  malcapitate ed altri la squadravano con lo sguardo torvo.Ricordandomi le parole del vangelo:“Accorda…
 

Il Matrimonio in IV atti

Atto I     Il solito macho sposa una gran bella donna e, dopo il matrimonio, espone le sue regole di condotta:“Io sarò a casa quando ne avrò voglia. Voglio che la cena sia in tavola al mio rientro, a meno che non telefoni  per avvisare che cenerò fuori.Andrò a caccia, a pescare, berrò e giocherò a…
 

STELLA AL MERITO DI LAVORO

  Istituzione L. 1° maggio 1967, n. 316Finalità Premiare singoli meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale dei lavoratori dipendenti da imprese pubbliche o private.Considerando Libero come pubblico... onorifico il blogger      giginoscocon la stella del merito del lavoro per l'esilaranza (e chi dico io noti che ho scritto esilaranza e non "esileranza" che a me...…
 

HAI IL RITMO NEL SANGUE?

[Lia Celi]  Ti piace la salsa, ma non hai ancora capito se pensi a una musica o alla besciamella? Ecco un test che ti aiuterà a capirti.  Un-due-tre, un-due-tre. Cosa ti fa venire in mente questa sequenza? A Il valzer viennese.B La pagella delle scuole medie.C I numeri sulla maglia di un membro della Banda Bassotti.  “Lo sai che…
 

I PILASTRI DELLA CUCINA OSPEDALIERA

[testo ripreso Lia Celi e modificato]     Ho passato diverso tempo in ospedali e la cosa peggiore? I pasti di quelli con la cucina interna... PASTASCIUTTA    Dire che si incolla è poco. La pasta degli ospedali si incolla ovunque tranne che al grana (o granino come scritto sulle confezioni monodose). Per questo i cuochi tendono a…
 

OGNUNO E' IL SUD DI QUALCUNO.....

Da: Affaritaliani.itSvizzera/ La Lega ticinese caccia gli italiani (Giuliano Bignasca)Un sondaggio pubblicato a Giugno 2010 dai quotidiani "La Provincia" a Como e Varese aveva mostrato come la maggior parte della popolazione locale vedeva di buon occhio un trasferimento delle due province dall'Italia alla Svizzera.Sembra però che dall'altra parte del confine non siano entusiasti di accogliere…
 

NO AI RAY-BANALI: SETTE ALTERNATIVE PER UNO SGUARDO IMPENETRABILE

 [Lia Celi]ORMAI LI PORTANO, CANI, PORCI E IENE: E SE QUEST’ANNO LASCIASSIMO PERDERE GLI OCCHIALI DA SOLE?Oltre alle lenti fumè e alla depressione, ci sono molti altri modi per vedere tutto nero.  Per avvolgersi di incognito e, perché no?, di uno spesso strato di ghisa, provate l’elmo medievale, accessorio dal fascino retrò che non vi farà…
 

ROTTURA TOUR: PARADISI PER SFASCIACOPPIE.

[Celi Lia]Per piantarsi senza rimpianti e dare il colpo di grazia a quel briciolo di affetto superstite, cosa meglio di una vacanza hard-rancore. HUNTSVILLE, TEXAS   Se l’unica differenza tra casa vostra e il braccio della morte è che lì almeno alla vigilia dell’esecuzione si mangia bene, il carcere più elettrico degli Usa fa per voi. “Dead…
 

« Precedenti Successivi »