Creato da giocatrice18 il 30/01/2009

Naivetè

se mi leggi..metti tu una descrizione, gentile visitatore!

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

UNA PARTE DI ME...

 

PERCHÈ A VOLTE ESSERLO..PAGA!

 

 

« Il nostro passato!Intervista a Dio »

Oggi....

Post n°18 pubblicato il 02 Luglio 2009 da giocatrice18
Foto di giocatrice18

Oggi celebro un funerale..

il funerale di una amicizia che durava da parecchi anni, ma che, ahimè, non era amicizia!

Mi sento defraudata e la delusione è tanta…ma il funerale andava celebrato.

Oggi celebro il “funerale” di una amicizia, che amicizia non era

e lo celebro, badate bene, non certo perché frutto di un’azione impulsiva.

Al contrario, lo celebro come risultato di un processo mentale e di una seria riflessione, che mi ha portato a concludere che certe ferite debbono essere sopportate e vissute, per guardarsi ogni giorno allo specchio, per continuare a credere in certi valori.

Sono ferite, che, si sa per certo, rimarranno indelebili e che al cambio di stagione ti rifaranno male, ma che fanno parte della nostra esistenza e che, proprio per il male che continuano a fare, ci aiutano a crescere e a migliorarci.

Quali sono gli ingredienti di una vera, classica amicizia?

Mi sono chiesta…

E la risposta è scaturita di getto:

Rispetto

Comunione di valori

Comprensione

Sincerità

Stima

Affetto

Può esistere amicizia, quando vengono meno uno di questi componenti?

Possiamo considerare amico, chi non stimiamo più?

È amico chi scopriamo avere una natura negativa, che non ci aspettavamo avesse?

Possiamo continuare a chiamare amico, chi ci ha mostrato per anni una maschera, nascondendo la sua vera essenza?

No!!!! Mi sono risposta… quello non può definirsi un amico.

E quando scopriamo ciò che non ci saremmo mai aspettati, quando la stima e il rispetto vengono a mancare, è lecito dare ancora a questa persona uno spazio nella nostra vita?

Vale o non vale la pena?

Credo che una risposta, che valga per tutti, non esista.

Come per l’amore tradito, anche per l’amicizia tradita, le reazioni possono essere diverse.

Posso solo dirvi come io ho reagito, senza avere la presunzione di essere da esempio per alcuno.

Ho reagito, celebrando, oggi, un “funerale”, il “funerale” di una amicizia, che amicizia non era.

Non potrò cancellare questo giorno, è certo

……..e non lo vorrei neanche!

Che mi serva, invece, da monito, ogni giorno

per ricordarmi della mia fallibilità,

per ricordarmi di chi non voglio faccia parte della mia vita,

per ricordarmi di ciò che non voglio essere o che non voglio diventare…

E per ricordarmi, infine, che ad ogni morte c’è sempre la speranza di una vita.

Strega

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

DONNE....

 

ULTIME VISITE AL BLOG

hurricane2O1lesaminatoreconcludoCiliegiaiobianconigliosseby19658REGNATORundolceintrigo24simplyslavekickkacaiodentatobluekataRATTLED.SKELETONdaunfioreheelfeet
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963