Dianthus77

I voti sono pronunciati per essere infranti,i sentimenti sono intensi,le parole sono futili,i piaceri rimangono,così come il dolore,le parole non hanno significato,e si dimenticano facilmente!

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

TAG

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

Seguimi

Post n°48 pubblicato il 17 Maggio 2013 da ginevra377

Quando cala il buio e ti circonda
Quando cadi, quando hai paura e sei perso. Sii coraggioso!
Sto venendo a sostenerti
Quando tutta la tua forza se n’è andata e ti senti sbagliato come se la tua vita fosse scivolata via

Seguimi
Puoi seguirmi
E non ti abbandonerò adesso
Quando il tuo fuoco si è spento non c’è nessuno...Ti hanno dato per morto

Seguimi
Puoi seguirmi
Ti terrò al sicuro, ti proteggerò, non lascerò che ti facciano del male
Quando il tuo cuore si spezza
Puoi seguirmi
Ti terrò sempre al sicuro
Seguimi
Puoi fidarti di me
Ti proteggerò per sempre, amore mio


 
 
 

LA DONNA FANTASMA

Post n°47 pubblicato il 22 Aprile 2013 da ginevra377

Sono sempre più triste e depressa.

Non faccio altro che guardare la mia vita e notare l'insulsa banalità che la contraddistingue. A cosa servo? A chi servo?

Ho passato anni e anni a cercare di diventare perfetta...ho studiato, ho cercato di costruire tutto ciò che desideravo avere nella vita...un lavoro, una casa MIA, un Uomo e dei figli. Perchè queste erano le cose che per me hanno sempre dato un senso alla mia vita!

Ma passano gli anni e tra errori miei e malvagità della vita, mi trovo sempre alle stesso punto. Sono sempre qua, sola, senza lavoro, senza una casa MIA, senza famiglia. Vivo la vita della donna fantasma che come un ombra si aggira tra una finta realtà dove si trova intrappolata e da cui vorrebbe uscire!

E' tutto bello da fuori!

Ma dentro io soffro da morire, non provo più sentimenti per nessuno, odio la frivolezza e la cerimoniosità che vedo.

Sono un ombra...esisto ma non posso decidere non so che ruolo ho in questa vita.

Costretta sempre ad aspettare le decisioni degli altri, il volere degli altri.

Tenuta sempre all'oscuro, trattata come un pupazzetto che deve stare al sua posto e fare la sua parte di stupida donnina.

Non ne posso più e ora mando tutto a fanculo!

Sono vecchia, non posso stare con chi vorrei, non posso avere più figli e un lavoro decente...ma che cazzo campo a fa????

 
 
 

Riflessione

Post n°46 pubblicato il 19 Febbraio 2013 da ginevra377

Una mattina ti alzi dal letto, prendi il tuo solito caffè, poi casualmente passi davanti allo specchio della tua cameretta. Avvicinandoti sussurri "cacchio"...chi è? Oh mio Dio...sarà solo un po' di stanchezza o forse mi sono troppo trascurata. Sono passati ormai tanti giorni da quello e la persona che tutte le mattine si vede nello specchio non è più Valeria...lei non è tornata! C'è solo la sua immagine deformata e la consapevolezza che lei non tornerà più! E allora penso...penso che mi darò un tempo...un tempo oltre il quale non andare...oltre il quale prenderò il mio "cammello"!

Vorrei partire, raggiungere quei posti che ho sempre desiderato vedere, conoscere persone interessanti e magari cambiare idea, trovare la mia dimensione, o magari no...rimanere uguale.  Solo a quel punto deciderò...deciderò come, dove e quale "cammello"!

 
 
 

Pensiero del giorno (P. Coelho)

Post n°45 pubblicato il 02 Febbraio 2013 da ginevra377
Foto di ginevra377

 
 
 

Riflessione

Post n°44 pubblicato il 02 Febbraio 2013 da ginevra377

 e lui cos'è? Un caro amico, ma non ho scelto io di essergli amica. Lui mi ha eletto, senza che io sapessi, a ciò che c'è di più caro ed affettuoso. Ma lui vede amore...io no, lui vede un qualcosa di perfetto ed etereo. Io no, io provo una sorta di nausea. Pensa di farmi del bene, di consolarmi ma intanto lavora ai fianchi. So che è giusto quello che dice, ma è sbagliato quello che chiede.

 
 
 

Paura di dire, paura di fare!

Post n°43 pubblicato il 02 Febbraio 2013 da ginevra377

Paura di fare. Paura di dire.

Sono stata giovane anche io e ricordo di aver avuto paura di fare e di dire molte cose. E' buffo come le giovani persone che conosco siano così spaventate dal dover fare o dire cose molto semplici e banali mentre a me, ora, risulta quasi tutto così facile. Ti accorgi che negli anni hai acquisito una calma e una prontezza di spirito che ti fanno quasi paura. A volte mi guardo da fuori e penso" cavolo l'ho detto, sono riuscita a dirlo in questo modo...cavolo sono riuscita a farlo...beh non era poi così difficile!" come facevo prima ad avere così timore?

 
 
 

Monti-Berlusconi-Bersani? Che paura!

Post n°42 pubblicato il 02 Febbraio 2013 da ginevra377

Mi viene in mente una canzone degli 883 del Pleistocene intitolata Nord, Sud, Ovest, Est! L'attuale quadro elettorale che si prospetta è veramente penoso! Personaggi vecchi e già sperimentati, che hanno governato male o che non sono riusciti ad opporsi nella maniera dovuta. Gli ultimi anni di governo Berlusconi sono stati nettamente un fallimento contrassegnati da poche cose positive e da molte palesemente negative. Ma l'opposizione cosa ha fatto? Le uniche cose che ho sentito uscire dai vari politicanti "contrari" era, appunto, l'essere contrari! Contrari a prescindere a qualunque cosa, contrari solo ed esclusivamente a Berlusconi! Non hanno mica torto per molti aspetti! Ma proposte? O controproposte? Non basta essere contrari...camminare a testa in giù! Per questo non mi convincono. E' come avere la certezza che non cambi nulla. Sono sempre loro, quelli che sono andati tutti alla stessa scuola di politichese e hanno la stessa forma mentis che ne deriva...arrivare al trono e rosicchiare il più possibile. Diamo speranza...votiamo chi non si è mai visto, chi ancora non è nessuno, magari riuscirà a non cedere alle tentazioni della lussuria e del potere...e chissà a risolvere qualche problema! Cambiare idea, puntare su un buio con buone intenzioni, è sinonimo di intelligenza. Rimanere ancorati al proprio partito nel bene e nel male e non voler cambiare mai idea è da ristretti. Piuttosto che ricadere nell'ennesimo sorrisetto del politicante del mio lato preferito, preferisco buttarmi sulle parole di uno sconosciuto!

 
 
 

!

Post n°41 pubblicato il 28 Gennaio 2013 da ginevra377

Vedere il mondo in un granello di sabbia e il paradiso in un fiore selvatico

 tenere l'infinito nel palmo di una mano e l'eternità in un ora!

W. Blake

 
 
 

che bella giornata!

Post n°36 pubblicato il 27 Gennaio 2009 da ginevra377

Oggi è una brutta giornata! E' iniziata male molto male...sempre incubi, sempre lui!Voglio cancellarlo, credo di esserci riuscita ma poi lui torna...di notte sempre di notte, in sogno, ogni volta un incubo sempre più brutto!Perchè? Io non posso controllare i sogni...per questo soffro!Sembrava così vero, tangibile! Che amaro quando ti svegli e ti accorgi che hai sognato!Poi ti alzi...fuori piove, tu sai che devi uscire...la macchina è rotta e sta dal meccanico! Bus, metro, piedi!Che palle...e intanto piove!Ditemi voi...non è una giornata di M... oggi?

 
 
 

Ciao Guido

Post n°33 pubblicato il 25 Agosto 2008 da ginevra377

Entro in sala studio, sei una delle prime persone che incontro!Testa china sui libri, mp3 alle orecchie!Ti guardo, ti fisso, cerco di incrociare i tuoi occhi per un "ciao"...ma niente!Mi metto a studiare e dopo un secondo ti trovo difronte a me..."Beh non mi saluti?", mi dici con quel tuo modo finto- sarcastico!!!

Mi ricordo di te...con il maglione verde pistacchio a collo alto, il colletto tirato sù fino a coprire la fronte...gli occhiali sopra...camminavi rasente il muro con le braccia piegate verso l'alto...imitando un granchio!

E ancora...le boccacce, quelle finte-volgari...mi arrabbiavo...ma scherzavo, mi facevi ridere!

Il tuo alternare momenti seri di profonda saggezza con i momenti"Guido"...la tua intelligenza, la tua cultura.

Guido è morto!

Appariva in silenzio...ed è scomparso in silenzio!

Mi manchi...

Addio Guido!

 
 
 

E ora scrivo un po...

Post n°29 pubblicato il 25 Luglio 2008 da ginevra377

Si inizia e si finisce, non c'è uno senza due, il massimo e il minimo, presto e tardi, vicino e lontano, bianco e nero...due sempre due...una partenza un arrivo, un porto un altro porto, nasci muori, la somma vettoriale , esci entri...Mah!Voi direte...

Ciao mondo!

 
 
 

e poi bagnetto!

Post n°27 pubblicato il 25 Luglio 2008 da ginevra377
 
Foto di ginevra377

 
 
 

le circensi

Post n°26 pubblicato il 25 Luglio 2008 da ginevra377
 
Foto di ginevra377

 
 
 

momento di pausa

Post n°24 pubblicato il 16 Giugno 2008 da ginevra377
 
Foto di ginevra377

"anche nei momenti di pausa..."

 
 
 

Tremiti

Post n°23 pubblicato il 14 Maggio 2008 da ginevra377

Sono da poco rientrata dalle Tremiti!

Un esperienza fantastica!

Ho conosciuto persone meravigliose a cui mi sono subito affezionata, tra cui la dolce, simpatica e solare Giulia... dal viso di angelo e dal cuore d'oro! 

Sono felice di averli conosciuti meglio...e spero di continuare ad approfondire il rapporto con loro!

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: ginevra377
Data di creazione: 29/03/2008
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963