Diario di una grassa - Della ricerca di sé tra le pieghe delle emozioni, dei sentimenti, dei pensieri e... dell'adipe!
« Precedenti Successivi »
 

LA MIA PRIMAVERA

L’ho aspettata per anni. Ché ho sempre vissuto fuori stagione, in attesa di un cielo limpido e di fiori che non esistevano nella realtà.L’ho cercata fuori di me. Ché ho sempre creduto di non poter essere salvatrice di me stessa. Primavera fra tutte le primavere.E finalmente è arrivata. Sono qui, nel mondo e con tutti…
 

SILENZIO

Ci sono momenti in cui ci sarebbe molto da dire. Un molto di spessore e di valore. Cose preziose, che vanno salvaguardate e tenute al riparo da occhi indiscreti.Sono quelli i momenti in cui io scelgo il silenzio. Reprimo le grida, le risate, l’entusiasmo.Ché qualsiasi cosa finisse in pasto ad altri mi renderebbe colpevole del…
 

CARISSIMO MIO PROSSIMO AMORE

Caro mio prossimo Amore,so che sei un po’ arrabbiato con me perché mi stai cercando e non mi faccio trovare. Perdonami.Il fatto è che proprio non ce la faccio ad uscire dalla tana e so che capisci quanto il dolore e la paura non mi permettano di venire ad aspettarti nel posto che abbiamo concordato.…
 

IL PRIMO PASSO

Nella mia filosofia di vita le cose non si dicono, si fanno (forse in una vita precedente sono stata il Maestro Yoda!).E allora il primo passo è una bella visita dalla dietologa. Detto, fatto!Lei molto carina (magra!) e simpatica, si presenta in camice e sorriso smagliante. E’ rassicurante, non tradisce il minimo nervosismo di fronte…
 

ECCE HOMO

Questo blog è nato per la prima volta nel 2005. Il progetto era di sostegno ad una dieta dimagrante che si preannunciava particolarmente difficile. L’unica via d’uscita era riderci su e cercare solidarietà fra il popolo della rete. Fu un successone. Il blog e anche la dieta.Nell’ultimo anno sono successe tante cose e alcuni chili…
 

PERLE e PORCI

Da giorni ormai mi pongo una questione. Di lana caprina, ovviamente. Eppure mi tormenta e vorrei poter prendere la decisione giusta. Ché in qualche modo sento anche questo far parte del mio percorso.Devo o non devo chiudere il blog? Non sono una che ama mettere i fatti suoi in piazza, ma ho bisogno di scrivere.…
 

MAIUSCOLA PER SCELTA. MIA.

Sono single da 7 mesi. Per scelta. Mia. Dannazione!E’ la prima volta nella mia vita che sono sola. Non lo sono stata un solo giorno da quando avevo 17 anni. Ché è fin troppo facile per una donna trovare compagnia maschile.E’ una sensazione strana. Veramente non saprei dire come mi fa sentire. Di sicuro sono…
 

PRIMAVERA? Sì GRAZIE…

L’inverno non dura mai per sempre. Né fuori, né dentro.La primavera si preannuncia e io ne subisco i benefici effetti. I dolori si attenuano, i nuovi progetti si fanno largo. Ho bisogno di aria nuova, di impollinazioni, di germogli.Si ricomincia dal punto più facile: me.Do il via ad una sarabanda di cose nuove: l’università, la…
 

LE COSE CHE SO - Integrazione

Fra le cose che so c’è anche la Felicità. E’ una cosa che sa di buono, il cui sapore io cerco di non dimenticare mai.Che poi è anche il motivo per cui faccio fatica a lasciar andare le cose. Perché in ogni più piccola cosa si può  nascondere la Felicità.Io sono grata ad alcune persone…
 

LE COSE CHE SO

Non è che io non sappia. So. Alcune delle cose che so mi servono e altre probabilmente no. Alcune delle cose che so mi serviranno sempre e altre non mi serviranno mai.Molte delle cose che so non ho idea di come usarle. Altre le uso fin troppo e ormai sono lise e quasi bucate. Ma…
 

« Precedenti Successivi »