Diario di una grassa - Della ricerca di sé tra le pieghe delle emozioni, dei sentimenti, dei pensieri e... dell'adipe!
« Precedenti Successivi »
 

CI SONO MOMENTI...

Ci sono momenti in cui l'attesa e la speranza non hanno motivo di essere.Sono quei momenti in cui la Vita ti chiama ad altro che non sia ciò che desideri con tutta te stessa. In quei momenti è racchiuso il segreto della crescita. Il distacco. Ché solo se si è in grado di distaccarsi ed…
 

...

Ho guardato nel mio zaino stasera, proprio prima che arrivasse il pianto.Doveva esserci qualcosa di segreto per me. Così avevo creduto.Non ho trovato niente.Ho chiuso lo zaino, ricacciato indietro il pianto e guardato la luce in fondo al tunnel.
 

FINE SETTIMANA IN ARRIVO

Finalmente venerdì... Finalmente un po' di pace... Finalmente un po' di me...
 

UNA FOLLIA

So che mi leggi e questo lo scrivo proprio per te. Mi hai chiesto perchè mi comporto in un certo modo e ti rispondo che hai ragione a farmi questa domanda. Perchè anche io non capisco come faccio a credere ancora che tutto il mondo sia dotato di intelletto e di discernimento. Soprattutto quando ricevo…
 

COMUNICAZIONE

Ho deciso che uno dei miei prossimi impegni sarà un corso di programmazione neurolinguistica. Al di là del fatto che mi ha sempre affascinato e che mi occupo di comunicazione per lavoro, credo potrebbe aiutarmi a migliorare le mie capacità di relazione con le persone.Succede sempre più spesso, infatti, che io dica o scriva una…
 

BLATERAMENTI

Scrivo. Scrivo tanto. E tu lo sai che quando scrivo tanto non è un buon segno. Il fatto è che ci sono delle cose che non capisco. Inutile chiederle a te, che tanto non riesci a mettere insieme due neuroni in questo momento. E però continuano ad esserci ed io vorrei tanto capirle.Intanto quello che…
 

SI PAGA SEMPRE UN PREZZO

Non può esistere una scelta senza un prezzo. E anche non scegliere è una scelta.Io non mi sottraggo a questa regola. Non lo faccio, perchè se si ha il coraggio di essere coerenti con se stessi e si cerca di essere solidi, il prezzo che si paga non è mai troppo alto. Anzi.Da sempre ho…
 

EMBOLI

Sei riuscito a farmi partire un embolo prima di andare a dormire e appena sveglia... grande! Sei una delle poche persone al mondo che riesce a farmi infuriare. Forse perchè ci tengo a quello che pensi di me e a come mi tratti? Povera idiota...Quello che non mi spiego è che fastidio ti dà se…
 

PUNTO

Nei sentimenti non si può riciclare ciò che è vecchio e non funziona più. Non esiste un sentimento vintage, perché ogni sentimento si rinnova ogni giorno. E se non ce la si fa a stare dietro al rinnovamento quotidiano allora ci si perde. E la perdita è una chiusura. Un punto.Può poi capitare che una…
 

BISOGNA CHE QUALCOSA FINISCA...

...bisogna che qualcosa cominci.L'hai visto arrivare? Te ne sei accorto? Io credo tu l'abbia fatto inconsapevolmente...Eppure è stato un addio con tutti i crismi. Di quelli belli, dignitosi. Ci sono voluti sei mesi per fartelo fare e tutta la mia perseveranza e (im)pazienza.E però l'hai fatto...Ho sentito come uno schiaffo a mano aperta sul viso…
 

« Precedenti Successivi »