Un blog creato da francostanco_1961 il 25/12/2011

Il 25 Dicembre

di E. Romeo (Forse Rallentato Arreso No Coriaceo Oltremodo Sempre Testardo Ancor Non Cedo Oblio)

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

wondertommyeugenio_romeocassetta2akeladgl1francostanco_1961oscardellestellepigaveronicaannaincantoioultimopeccatoil_sospiro_dellanimaormaliberalubopoaquilafenicetobias_shuffle
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Requiem per il parlamento?Un click in parlamento! ... »

Non vedo il Colle!

berlusconi - non vedo il colle

Non vedo il Colle...

Mentre Grillo bacchetta i suoi a suon di regolamento e perde tempo col blog, i vecchi politicanti conquistano piazze e poltrone e avanzano verso il Colle.

Dopo il primo e secondo “inciucio” con l’elezione dei presidenti di Camera e Senato, ecco all’orizzonte il terzo. “Sempre caro mi fu quest’ermo Colle”: il pallino del Cavaliere che minaccia battaglia se il futuro Capo dello Stato non sarà scelto nell’area berlusconiana o moderata. Primi sintomi di un malore annunciato? Forse! Ma Silvio non si arrende e parte all’attacco coi nomi dei capigruppo di Camera e Senato che per l’occasione la scelta è caduta sul nome “Renato” 1° e 2°, Brunetta e Schifani. Fedelissimi, armati fino ai denti, annunciano battaglia in Parlamento, mentre gli altri saranno in piazza il 23 per manifestare contro la magistratura e anche contro il PD che per l’occasione, prepara il pacchetto governo, con Monti e la Lega, soprattutto dopo le eloquenti dichiarazioni di Maroni che vuole un governo centrale per avviare il suo.

Ma qual è la disciplina delle 5 Stelle? Non è certo una cosa inventata da Grillo! E non è il rispetto delle regole che piacciono ai Guru, tantomeno il “ricatto” per il rispetto del voto ottenuto.

In questo momento serve un governo ai cittadini italiani con o senza 5 Stelle. Con sufficiente apertura del cervello, si potrebbe pensare che la formazione di un governo restituirebbe un po' di fiducia ai cittadini verso le istituzioni e quale momento migliore per imporre “reddito di cittadinanza”, revisione del finanziamento ai partiti e riforma della legge elettorale? E allora non dieci ma tutti i suoi parlamentari dovrebbero suggerire al “piccolo Duce” che questa è la via da seguire poiché il ricorso al voto immediato serve a nessuno, soprattutto agli elettori, anche grillini!

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Dicembre2011/trackback.php?msg=11989766

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963