Un blog creato da francostanco_1961 il 25/12/2011

Il 25 Dicembre

di E. Romeo (Forse Rallentato Arreso No Coriaceo Oltremodo Sempre Testardo Ancor Non Cedo Oblio)

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

wondertommyeugenio_romeocassetta2akeladgl1francostanco_1961oscardellestellepigaveronicaannaincantoioultimopeccatoil_sospiro_dellanimaormaliberalubopoaquilafenicetobias_shuffle
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Iniziano le spartizioni,...Sabato in piazza! Con chi? »

Tra sforzi e sfarzi.

I dati statistici diffusi da un esercito di “viandanti” con mezzi d’informazione e di comunicazione ci riferiscono di un’Italia che sostanzialmente non sta male qualunque sia la formazione politica al potere! Si tratta di una parte di cittadini, che si aggira intorno al dieci per cento, che detiene metà della ricchezza nazionale. La rimanente percentuale degli italiani si accontenta di quello che resta e lo divide in base alla dose di fortuna che ha. Se si pensa che alcuni dati che non sono mai stati di dominio pubblico e che grazie alla “macchina della protesta” oggi sono a conoscenza di tutti, è possibile fare un’analisi e una riflessione sugli sforzi e gli sfarzi di questa nostra società.

Perché elencare le retribuzioni di politici e dirigenti della pubblica amministrazione è cosa grandiosa e mai prima d’ora un’istituzione si era presentata ai cittadini rinunciando alla metà del proprio stipendio, all’auto blu e all’alloggio di stato. Cose che accadono solo in un immaginario frutto della fantasia dei migliori registi cinematografici politicizzati o fra le righe di un libro di scrittori alla ricerca dell’inedita novità. Insomma cose mai viste prima d’ora, i soldi sono l’ultima cosa!

Ce lo dimostra anche Grillo che invita costantemente i suoi parlamentari alla rinuncia e alla castità, persino la mensa della Camera dei Deputati è luogo tabù, consumare un frugale pasto in mensa con impiegati e operai del Parlamento è più che sufficiente, peccato che qualcuno direttamente o indirettamente pagherà anche quel frugale pasto. Occorrerebbe tagliare anche quello, un panino preparato da mamma o dalla zia pensionata sarebbe più che sufficiente.

Ma non tutti la pensano così, c’è anche chi, in una società così grossolana non comprende le esigenze di Veronica Lario che, ricevuti dalla sentenza di separazione centomila euro al giorno per aver sopportato il Cavaliere per tanti anni, dichiara che non sono sufficienti per il tenore di vita a cui ha rinunciato! Da canto suo, Berlusconi, scommette con gli italiani che continuerà a risarcire Ilaria per molti anni ancora e fino a quando uno Stato “permissivo” e tanti milioni di elettori saranno convinti che la strada giusta è sempre quella indicata in tanti anni di comodo “comando” con promesse mai mantenute, accuse al restante panorama politico, irriverenza e disprezzo verso i poteri dello stato.

A dare man forte e coraggio alla continuità berlusconiana ci pensa anche la sinistra che, dopo essersi masturbata abbastanza con la perenne ricerca della democrazia, distrugge quel poco di buono, si fa per dire, che ne era rimasto. E lo fa in maniera egregia tramite i suoi migliori rappresentanti dell’apologia televisiva costruttiva, democratica e neutrale. Vedi Santoro, Lerner, Travaglio, Crozza e compagnia cantando che quotidianamente trasferiscono migliaia di voti alla destra “democratica e progressista” che ringrazia e capitalizza in consensi.

Ciò che più è angosciante, oltre gli sfarzi che fanno finta di finire, sono gli sforzi degli italiani ancora convinti che col voto di protesta si possa giungere a qualcosa, avallando una manifestazione di piazza “del Popolo” a sostegno di un uomo che sfida Stato, Istituzioni e poteri. E non finisce qui, Sel e 5 Stelle, insieme, si ritrovano in montagna a dare manforte ai no Tav. Non curanti del fatto che gli uni fanno parte della coalizione di governo che si accinge a guidare il paese favorevole all’alta velocità e gli altri paladini del buon governo che non si sporcano le mani ma chiedono i posti di verifica e controllo quasi a voler dimostrare che i restanti “siamo tutti corrotti”.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963