Creato da: piamavelli il 04/02/2015
religione cattolica

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

gmsrl1veliero630mav_1971teresinaurgesepiamavelliandryofficinasarafly.18Cesare05alba.estate2012Terzo_Blog.Giusil_parresiastaBattista201805rocco_genoveseFiona222
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi Commenti

 

 
alba.estate2012
alba.estate2012 il 25/08/15 alle 16:54 via WEB
Sono d'accordo con Madre Teresa! Un abbraccio e buon pomeriggio, ciao,Antonella
 

 
PAOLA11O
PAOLA11O il 23/08/15 alle 11:22 via WEB
Un saluto con l'augurio di una buona domenica, Gloria a Dio. Un pensiero dal Vangelo odierno. Con affetto. Paola. Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Giovanni (6,60-69) In quel tempo, molti tra i discepoli di Gesù, dissero: «Questo linguaggio è duro; chi può intenderlo?». Gesù, conoscendo dentro di sé che i suoi discepoli proprio di questo mormoravano, disse loro: «Questo vi scandalizza? E se vedeste il Figlio dell'Uomo salire là dov'era prima? È lo Spirito che dà la vita, la carne non giova a nulla; le parole che vi ho dette sono spirito e vita. Ma vi sono alcuni tra voi che non credono». Gesù infatti sapeva fin da principio chi erano quelli che non credevano e chi era colui che lo avrebbe tradito. E continuò: «Per questo vi ho detto che nessuno può venire a me, se non gli è concesso dal Padre mio». Da allora molti dei suoi discepoli si tirarono indietro e non andavano più con lui. Disse allora Gesù ai Dodici: «Forse anche voi volete andarvene?». Gli rispose Simon Pietro: «Signore, da chi andremo? Tu hai parole di vita eterna; noi abbiamo creduto e conosciuto che tu sei il Santo di Dio».
 

 
alba.estate2012
alba.estate2012 il 23/08/15 alle 10:57 via WEB
Quindi.. meglio aspettare la decisione della nostra Chiesa. Buona domenica, un abbraccio, Antonella
 

 
oscar_turati
oscar_turati il 11/08/15 alle 00:16 via WEB
Un monito sempre di grande attualità! Ciao Oscar
 

 
alba.estate2012
alba.estate2012 il 07/07/15 alle 21:27 via WEB
La preghiera è molto bella ho copiato il video. Grazie, un abbraccio e buona serata! Antonella
 

 
IMMAGINIRCFO
IMMAGINIRCFO il 29/06/15 alle 22:23 via WEB
Una buona serata, un martedì gioioso e tanta serenità, Gloria ai Dio. Imma. ---Voglio presentarvi un pensiero dal Vangelo secondo Marco Mc 5,21-43--- Mentre Gesù camminava con i discepoli gli si avvicinò un uomo importante e gettatosi ai Suoi piedi lo pregò per la figlia che stava per morire e Gesù andò subito con lui. Molta folla lo seguiva e gli si stringeva intorno. Ora una donna, che aveva perdite di sangue da dodici anni e aveva molto sofferto per opera di molti medici, spendendo tutti i suoi averi senza alcun vantaggio, anzi piuttosto peggiorando, venne tra la folla e da dietro toccò il suo mantello. Diceva infatti: «Se riuscirò anche solo a toccare le sue vesti, sarò salvata». E subito le si fermò il flusso di sangue e sentì nel suo corpo che era guarita dal male. E subito Gesù, essendosi reso conto della forza che era uscita da lui, si voltò alla folla dicendo: «Chi ha toccato le mie vesti?». I suoi discepoli gli dissero: «Tu vedi la folla che si stringe intorno a te e dici: “Chi mi ha toccato?”». E la donna, impaurita e tremante, gli si gettò davanti. Ed egli le disse: «Figlia, la tua fede ti ha salvata. Va’ in pace e sii guarita dal tuo male». Vennero a dire: «Tua figlia è morta. Perché disturbi ancora il Maestro?». Ma Gesù: «Non temere, soltanto abbi fede e prese la mano della bambina e le disse: «Talità kum», che significa: «Fanciulla, io ti dico: àlzati!». E subito la fanciulla si alzò. Il Vangelo ci presenta l’onnipotenza di Gesù, la sua immediata vittoria sulla morte, sulle malattie, sui diavoli e sulla natura. Il Signore sostiene e rialza chi è caduto o è morto. Gesù salva perché è il Salvatore, guarisce perché è il Guaritore, al contrario quelli che operano nel nome di Dio e causano danni alle persone fino ad ucciderle, sono nemici di Dio e dell’umanità.
 

 
pietrantonioassicura
pietrantonioassicura il 15/06/15 alle 18:21 via WEB
Dio sia sempre lodato!
 

 
IMMAGINIRCFO
IMMAGINIRCFO il 14/06/15 alle 18:45 via WEB
Un saluto con l'augurio di una buona domenica, Gloria a Dio. Un pensiero dal Vangelo odierno. Con affetto. Imma. Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Marco 4,26-34 In quel tempo, Gesù diceva alla folla: «Il Regno di Dio è come un uomo che getta il seme nella terra; dorma o vegli, di notte o di giorno, il seme germoglia e cresce; come, egli stesso non lo sa. Poiché la terra produce spontaneamente, prima lo stelo, poi la spiga, poi il chicco pieno nella spiga. Quando il frutto è pronto, subito si mette mano alla falce, perché è venuta la mietitura». Diceva: «A che cosa possiamo paragonare il Regno di Dio o con quale parabola possiamo descriverlo? Esso è come un granellino di senapa che, quando viene seminato per terra, è il più piccolo di tutti i semi che sono sulla terra; ma appena seminato cresce e diviene più grande di tutti gli ortaggi e fa rami tanto grandi che gli uccelli del cielo possono ripararsi alla sua ombra». Con molte parabole di questo genere annunziava loro la Parola secondo quello che potevano intendere. Senza parabole non parlava loro; ma in privato, ai suoi discepoli, spiegava ogni cosa.
 

 
IMMAGINIRCFO
IMMAGINIRCFO il 12/06/15 alle 12:11 via WEB
Salve, felice giornata, un saluto Imma, oggi ricorre la festa del Sacro Cuore di Gesù, “una riflessione”. Paolo esprime nell'Inno alla Carità le profondità dell'amore cristiano: « L'amore è paziente, è benevolo; l'amore non invidia; l'amore non si vanta, non si gonfia, non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s'inasprisce, non addebita il male, non gode dell'ingiustizia, ma gioisce con la verità; soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa. L'amore non verrà mai meno. » (1Corinzi 13,4-10) L'amore per Dio e quello per il prossimo sono due degli aspetti più importanti nella vita, quelli che le danno senso (i due comandamenti che riassumono gli altri) e dai quali deriva ogni altra norma morale (Mc 12,28-34). L'amore a Dio implica ovviamente l'obbedienza alla Sua volontà, che porta la pace e l'amicizia con Dio e con gli uomini, e questa obbedienza verso Dio coincide inoltre con il vero bene dell'Uomo, sia come singolo, sia come comunità, costituendo la base dell'adesione al messaggio evangelico.
 

 
alba.estate2012
alba.estate2012 il 26/05/15 alle 21:20 via WEB
Il Suo Amore è così Immenso.. che ne sono innamorata.. Buona serata Pia, un abbraccio, Ciao, Antonella
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963