Creato da rosannasapori il 23/07/2008

Sapori..e dissapori

indignarsi significa essere vivi

 

 

« Che vacche le vacche padane!PRODURRE FAME E RECESSIO... »

ASSEGNI SOCIALI AI GENITORI DEGLI IMMIGRATI...

Post n°4 pubblicato il 31 Luglio 2008 da rosannasapori

di Rosanna Sapori

Il primo a sollevare la questione degli assegni sociali agli immigrati over 65 è stato IL GAZZETTINO il 15 marzo 2008 con un articolo di Gigi Bignotti che grazie ad una segnalazione di Gianfranco Destro di "Città Futura", ha ricordato ai veneti quanto veniva a costare lo "scherzetto" alle casse dell'Inps.

La storia era vecchia. Già dal 2001 i nostri "dipendenti politici" ne erano al corrente. Quindi nessuno si senta escluso. Non fece nulla Berlusconi durante il governo 2001-2006, non fece nulla Prodi nel proseguo.

Dopo l'articolo del Gazzettino, ci sono andata "pesante" anch'io con le mie trasmissioni televisive. Ci si è messo pure un sindacato di polizia, il Coisp con il suo segretario generale Franco Maccari. Un altro collega, Roberto Poletti, ci ha dato una grandissima mano e grazie alle sue trasmissioni televisive in onda da Telelombardia e Antenna3 - replicate in quasi tutta Italia - la questione degli assegni sociali agli extracomunitari è diventata una bomba...eravamo in campagna elettorale e la Lega Nord non si è lasciata scappare un occasione così ghiotta.

Ma dobbiamo ringraziare anche la CGIL del Veneto che grazie ai suoi comunicati stampa che negavano l'esistenza di questa norma, ha fatto in modo che della questione ne parlasse tutta Italia.

Bene, forse abbiamo ottenuto un risultato. Cosa significa questo? Significa che se i giornalisti vogliono, possono contribuire a cambiare le cose. Piano piano, senza fretta ma continuando a martellare. Ho martellato io, ha martellato Poletti, Bignotti e anche altri colleghi hanno dovuto prendere in mano la questione perchè la gente ha cominciato a tempestare le redazioni televisive di telefonate. La gente ne parlava al mercato, telefonava ai sindacati, insomma il passaparola è stato determinante.

La mia soddisfazione? Avere ricevuto decine di sms la sera in cui i Tg nazionali ne parlavano. La "mia gente", i miei telespettatori me l'hanno riconosciuto.

E' questo che mi fa amare così tanto il mio lavoro ma è anche questo che mi fa detestare così tanto molti colleghi che invece questo lavoro l'hanno tradito per mettersi al servizio dei benpensanti di turno.

All'inizio eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo, accidenti vedi che ce l'abbiamo fatta!!

p.s.

devo dire che per un momento la questione si era ingarbugliata, i nostri "dipendenti politici" erano riusciti a fare casino anche se avevano l'emendamento scritto per benino, l'importante è il risultato.

Alla prossima....

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Dissapori/trackback.php?msg=5176087

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianlucasalehsamiricercatoreteifretoderazza1ashawowhitegtomasonialex_marikarmgcrimiky1006giechilbatbannirvm.minobellinifabiohbk76KingIsComeBackauvernoTOVARlSH
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963