Creato da rosannasapori il 23/07/2008

Sapori..e dissapori

indignarsi significa essere vivi

 

 

« TUTTI I GIOVEDI' DIRETT...

PAGATE LE MULTE DEL LATTE CON I SOLDI.....

CHE DOVEVANO ANDARE AL MERIDIONE????? MA DAI...GIURA!!

Questa mattina seguivo su LA7, Omnibus, una bella trasmissione interessante e fuori dal solito contesto ciarlone e che ti risento? La storia che i soldi dei FAS sono stati usati per pagare le multe relative alle quote latte degli allevatori del Nord. Ma no dai...giura? Non ci posso credere, ma allora è vero! Praticamente i soldi che la Comunità Europea ha stanziato per il Sud Italia sono rimasti al Nord? E di chi sarebbe il merito? Dell'ex Ministro dell'Agricoltura Zaia e di Tremonti...giura!! Per la prima volta nella storia di questo disgraziato paese, i polentoni del Nord sono riusciti ad intercettare i soldi per il Sud? Cerco con google per avere maggiori chiarimenti, conosco la storia delle quote latte ma devo chiarirmi le idee per quanto riguarda i FAS e così trovo sta cosa qui che vi riporto tale e quale:

Ed è così che le multe degli allevatori “splafonatori” sarebbero state coperte dai soldi delle aree sottosviluppate. “Sono stati usati 140 milioni di euro dei fondi Fas per pagare le multe dei cosiddetti Cobas, ovvero quei produttori che non hanno rispettato le quote”, spiega D’Antoni al Velino. “Una cosa ignobile che è passata quasi inosservata alla stampa. Una vera e propria sanatoria in loro favore”. E a confermarlo sembra essere lo stesso Roberto Castelli nella puntata di mercoledì scorso di Exit in onda su La7. Che spiega che "una volta tanto i fondi Fas sono tornati al Nord, ovvero a chi li ha pagati" contribuendo al riequilibrio della nazione. Una lettura "faziosa" secondo il dirigente nazionale de La Destra Nello Musumeci che dichiara al Velino: "I fondi Fas appartengono alle regioni del Sud che in alcuni casi non sono state in grado di strutturarsi adeguatamente. Una scelta, quella di utilizzare i Fas per altri obiettivi - incalza - che corrisponde a una vera e propria distrazione di fondi a cui mi auguro il Premier vorrà porre rimedio almeno per quanto riguarda la parte residuale". Vuole vederci chiaro l’assessore all’Agricoltura della regione Sicilia Michele Cimino, Pdl. “Non mi è nuova questa notizia. Gli agricoltori siciliani lo hanno ribadito nel corso di una protesta martedì 20”, spiega al Velino. “La nostra intenzione è quella di utilizzare i fondi Fas per fare investimenti sul territorio. Che ha urgente bisogno di interventi. Quella che sembra emergere sull’utilizzo dei fondi Fas per pagare le multe dei Cobas è una cosa molto grave su cui voglio vedere chiaro”. Certo tutto questo sembra quantomeno strano dato che non è prevista alcuna procedura che prevede o consenta il pagamento da parte degli Stati membri all'Unione europea. Semmai è la stessa Unione a trattenere direttamente i soldi. E comunque mai da un capitolo a un altro."

Immagino i vostri commenti: non si fa , non è giusto, è un furto e bla, bla, bla, bla.....su cosa ne pensi della questione Quote Latte, mi sono già espressa su questo blog nel luglio 2008, basta cercare il mio post dal titolo CHE VACCHE LE VACCHE PADANE. Ma perdinci per una volta grido anch'io evviva! E che la smettano i Sudisti di gridare al furto...questi 140 milioni di euro sono solo un acconto...o vogliamo fare i conti con i soldi che tutti gli anni continuiamo a mandare in Sicilia per quel maledetto terremoto del 1962...il Belice...oppure per risanare i bilanci di Palermo e Catania??? Ci voleva un Ministro della Lega e perdinci! CHE VACCHE LE VACCHE PADANE!!!



 


 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Dissapori/trackback.php?msg=8768290

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
westernelephones
westernelephones il 13/09/10 alle 01:50 via WEB
non sono per niente d'accordo con il tuo pensiero.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianlucasalehsamiricercatoreteifretoderazza1ashawowhitegtomasonialex_marikarmgcrimiky1006giechilbatbannirvm.minobellinifabiohbk76KingIsComeBackauvernoTOVARlSH
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963