Creato da rosannasapori il 23/07/2008

Sapori..e dissapori

indignarsi significa essere vivi

 

 

« MILITARI PER LE STRADE? ...SICUREZZA, CON I NUMERI ... »

E ALLORA...FATEVI ASSUMERE DALLE COOP!!

Post n°7 pubblicato il 11 Agosto 2008 da rosannasapori

di Rosanna Sapori

Mi piace leggere opinioni diverse sparse qua e là nei vari blog. Tra questi ve n'è uno particolarmente interessante e pungente di un certo Mr. Uriel che ha un modo di scrivere che ti prende per la schiettezza. Leggevo giorni fa la sua opinione sulla questione "precari" delle Poste Italiane che vogliono essere assunti a tempo indeterminato e ciò da lo spunto anche a me per polemizzare con una categoria: I FANCAZZISTI ORGANIZZATI.

Tralascio volutamente la storia infinita dei "conflitti di interesse" che affliggono il Premier italiano; suvvia non fate finta di non sapere che Berlusconi ha parecchi interessi in Poste Italiane S.p.A. Se non lo sapete , informatevi! Non è mio compito scrivere tutte le volte spiegando anche gli antefatti, altrimenti non arriviamo più a capo di nulla. Capisco che ci sono gli ignoranti, ma se qualcuno ancora oggi non sa la storia di Berlusconi, beh...allora cambi blog e legga qualcosa d'altro. Dico questo perchè c'è stato chi mi ha scritto che devo essere più precisa quanto commento....

Quello su cui invece voglio soffermarmi è la curiosa situazione di molteplici "Postini precari". Non solo postini a dire il vero,  la cosa riguarda anche altri precari dello Stato e del parastato ed Enti Pubblici; vediamo nel dettaglio.

Prendiamo un parente o un amico (l'esempio fatto da Mr.Uriel è molto ficcante), oppure un simpatizzante del tal sindacato o del tal partito (casualmente molto a sinistra) e gli facciamo fare un periodo da precario in un Ente Pubblico. Nel fargli fare l'assunzione commettiamo volutamente delle irregolarità contrattuali che consentiranno al nostro "amico" di fare un bel ricorso grazie al quale sarà assunto saltando a piè pari il concorso.

E così, come d'incanto, via la meritocrazia, via l'equità e via tutte quelle belle cose tanto care alla sinistra. Semplice, chiaro e lineare. Un bel modo per aggirare il blocco delle assunzioni e un bel sistema che produce voto di scambio. Bene, cosa è successo? E' successo che per la prima volta in questo Paese disgraziato - al di là dei conflitti di interesse che lo incancreniscono - un Ministro sta tentando di dire basta a questa vergognosa usanza conosciuta solo ed esclusivamente nelle aziende statali e parastatali. E' successo che Berlusconi si è accorto che questi "PRECARI" sono stati inseriti nelle liste dei raccomandati proprio dal partito politico a lui avverso e soprattutto ha capito che costoro sono sponsorizzati dai sindacati, guardacaso proprio quei sindacati creatori dei maxiricorsi.

Ora, non me ne frega un bel niente di Berlusconi e ancora meno dei sindacati ma, non voglio più mantenere - con le mie tasse - armate di "fancazzisti" e le loro famiglie solo perchè hanno votato il politico di turno (guarda caso sempre un tantino a sinistra) che gli ha promesso il posto! Se il sindacato e la sinistra vogliono garantire lo stipendio a qualche migliaio di raccomandati, che li facciano assumere alla Lega delle Coop e a qualche Patronato! La smettano di metterli a carico del contribuente!

Le proteste dei "precari" delle Poste Italiane mi danno la nausea, soprattutto perchè sono a danno dei precari veri, quelli che il futuro non ce l'hanno davvero. Avanti così, basta con i "furbetti del concorsino truccatino", basta con questi raccomandati organizzati travestiti da precari. Andatevene a lavorare nelle Coop o fatevi assumere dai sindacati e poi vedremo se avrete ancora voglia di fare ricorsi...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Dissapori/trackback.php?msg=5229882

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianlucasalehsamiricercatoreteifretoderazza1ashawowhitegtomasonialex_marikarmgcrimiky1006giechilbatbannirvm.minobellinifabiohbk76KingIsComeBackauvernoTOVARlSH
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963