« I Divani Berto Salotti p... | Evoluzione in corso in Brianza » |
Grazie allo sviluppo generato da Internet, nei primi anni del 2000, Berto Salotti si è garantita una notevole notorietà nel pubblico italiano. Artigianalità nella produzione, realizzazione di divani e letti su misura di alta qualità, provenienza certificata dei prodotti ( realizzati esclusivamente in Brianza) e una forte capacità di penetrazione in un mercato nuovo come quello di Internet nei primi anni 2000, in breve tempo ha fatto decollare le vendite dell'azienda che in soli 5 anni si è trovata con una dimensione più che triplicata. La capacità di trasformare un'organizzazione artigianale in un'azienda capace di distribuire e vendere direttamente i propri divani e letti in molte regioni d'Italia con un progetti di distribuzione e un modello di business desideroso di conquistare tutte le regioni italiane, caratterizza il management della Berto Salotti. L'obiettivo ha molteplici sfaccettature, non solo produzione su misura ma anche attenzione al cliente e capacità di raggiungerlo in tutti i media dove esso si trova. Gli interlocutori istituzionali come le camere di commercio, le università e i centri di ricerca hanno notato da subito che Berto Salotti poteva essere il nuovo modello italiano per uno sviluppo sostenibile. Un modello in grado di sostenere l'occupazione e il vero valore aggiunto delle nostre produzioni distrettuali che hanno caratterizzato il made in Italy negli ultimi decenni. La Brianza, tanto cara ai Fratelli Berto ma anche alle nuove generazioni, con Filippo Berto, è al centro delle attenzioni e vuole essere il luogo principale dove Berto Salotti concerta le attività strategiche per la promozione e lo sviluppo della tappezzeria artigianale tradizionale. Sempre unità a quello spirito di innovazione e di intraprendenza che la caratterizza. |
https://blog.libero.it/DivaniBrianza/trackback.php?msg=9598281
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio: