Creato da SeReNa_Dbs il 04/05/2012
 

Cani...my family

Cani membri della famiglia

 

 

« Pisolo's story...di Sar...Lord's story di Barbara David »

Lampo's story di Valentina Roncalli

Post n°74 pubblicato il 07 Maggio 2013 da SeReNa_Dbs
Foto di SeReNa_Dbs

 

  • Tutto inizia quando a Marzo 2011 io e il mio ragazzo ci trasferiamo nella nostra casina appena appena comprata e arredata e.. Scopriamo subito che presto avremmo dovuto arredare anche la cameretta ! Tanta gioia ma anche tante preoccupazioni, e per di più sono dovuta restare subito a casa dal lavoro in maternità perché svolgo un lavoro pesante. Le giornate a casa da sola mi parevano infinite! Abito a soli 8km dal mio paese di origine ma mi sembravano infiniti! Per di più mi mancava da morire la mia cagnolina Fiona, che essendo molto legata ai miei genitori è rimasta a vivere con loro.
    Il mio ragazzo ha insistito più volte per convincermi a prendere un cucciolo , vista la mia malinconia e solitudine. Io però ero contraria inizialmente, con il bimbo in arrivo temevo di non essere in grado di potermi occupare di tutto. Finché un giorno, tornando da casa dei suoi genitori mi raccontò che era stato dalla loro vicina perché la sua cagnolina aveva fatto i cuccioli (7) e dovevo assolutamente vederli! Anche perché la settimana dopo li avrebbe portati al canile (no comment)
    Cosa ve lo dico a fare? Uno più bello dell.altro! Grazie a Dio ne erano già stati adottati 4 e alla fine tutti hanno trovato casa ! Ma la cosa bellissima di quel giorno è che il mio ragazzo voleva un altro cucciolo, che però i bimbi (figli della padrona ) avevano deciso di tenere, e mentre ero seduta a chiacchierare con la padrona, un cucciolo bianco e nero .. A mucca come diciamo noi, si è messo a chiamarmi! L.ho preso in mano, mi ha leccato il naso .. E da allora non l.ho più lasciato ! 
    Ho guardato il mio ragazzo e gli ho detto : io lo porto a casa !  
    I bimbi subito entusiasti : ia i scelto il Lampo ! Si chiama Lampo!
    E Lampo è rimasto il suo nome
    Aveva solo 40gg e mangiava a mala pena..
    Gli ho insegnato a far pipì fuori, a mangiare le CROCCHETTE , a salire le scale ,e perfino a darmi i baci quando gli dico : baci baci baci baci! Ha una cuccia tutta sua ma dorme nel lettone! È stato il mio cuscino di allattamento! Mi sorreggeva il braccio nelle dure nottate sul divano, ha asciugato ( e ancora lo fa ) i miei pianti isterici di mamma inesperta, e ha un amore incondizionato col suo fratellino umano che scioglie il cuore! Sarà che ero incinta, sarà che è un amore, ma posso dire davvero di avere due figli che hanno soli 4 mesi di differenza...

     

    Valentina Roncalli

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gnnpngmariact1954ceciliap3liszarRidetheLightingciro.altorinese_verafrenkbilloangelablu1953TangerineBluesFedericoCavallipeppe.randazzo1966studioselvaggisasbruzzese.stefania
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20