Creato da SeReNa_Dbs il 04/05/2012
 

Cani...my family

Cani membri della famiglia

 

 

Mya's story...di Sara Paron

Post n°67 pubblicato il 06 Maggio 2013 da SeReNa_Dbs
Foto di SeReNa_Dbs

COME CI SIAMO INCONTRATI …Ho incontrato lo sguardo terrorizzato della mia piccola a inizio dicembre 2012 nel canile dove ero volontaria…. Era lì…. bellissima… e spaventatissima… con quei suoi grandi occhi nocciola che guardavano il mondo smarriti…. Tante famiglie venivano a vedere quel curioso incrocio di pastore tedesco… L’eleganza e l’aspetto di un lupo… In soli 25 kg…. Stupenda…… Ma con un’anima persa nel dolore… non si faceva avvicinare da nessuno.. e tutti se ne andavano lasciandosela alle spalle.... Qualcosa, invece, spingeva me ad avvicinarmi a quella cucciola di 7 mesi…così incredibilmente fragile… Finchè un giorno, finalmente, sono riuscita a prenderla tra le braccia e a coccolarla…. Seppur spaventata… è rimasta li.. a godersi quelle carezze inaspettate…. Non pensavo che avrei mai avuto la forza di prendere un altro cane dopo la perdita della mia Kira… Ma quando l’ho stretta a me… Ho sentito che non potevo e non dovevo lasciarla li…. Dovevo e volevo salvarla…. Avevo paura… Perché vivendo sola.. avrebbe passato tante ore senza compagnia… Ed ero cosciente che le uniche cose che avevo da offrirle erano il mio amore, il mio cuore, il mio letto e il mio divano…. Ma… il 29 dicembre l’ho portata a casa…. e dopo tante difficoltà….. Mya ora è un cane felice… Ha imparato a giocare, ha una voglia di vivere pazzesca, è un uragano… Finalmente negli occhi si legge l’amore per la vita… per me, per il suo papà, per i suoi amici cani….. e vederla che scodinzola gioiosa… è un’emozione incredibile…. Sono tante le cose che ancora le fanno paura…. Ma ha fatto così tanti passi da gigante che sono sicura che presto imparerà a non avere più paura di nulla… Io sono con lei… e non la lascerò mai sola…. Myetta.... Sono io che dico a te grazie.... tu mi stai rendendo una persona migliore.....

 

Sara Paron

 
 
 

Yasha's story...di Silvana Erbanni

Post n°66 pubblicato il 06 Maggio 2013 da SeReNa_Dbs
Foto di SeReNa_Dbs

 

  • Era il 23 dicembre 2009, quando mio padre si presentò a casa con una scatola delle scarpe, e dentro c'eri tu. Una cosina pelosa che riempiva a fatica una mano. Aveva visto un annuncio sulla porta di un supermercato, diceva "regalasi cuccioli" e qualcosa tipo "incrocio" o "bastardini" o roba simile. Ti ha preso anche se eri troppo piccola, perché la famiglia che ti donava non poteva tenerti. Avevi 23 giorni, ed il giorno dopo era la vigilia di Natale. Io ed i miei fratelli ci alternavamo ogni due ore, anche la notte, per darti da mangiare e farti fare i bisognini, perché da sola non eri capace a fare nemmeno quelli, talmente eri piccola. E' stato il più bel regalo di Natale per tutti noi, sei entrata nella nostra vita e l'hai cambiata, portando una ventata di allegria. Mia piccola Yasha, la gente non capisce che quando salviamo un cane e lo adottiamo, in realtà non abbiamo fatto un regalo a lui, ma a noi stessi…

    Silvana Erbanni

 

 
 
 

Laika's story...di Maria Grazia Teresi

Post n°65 pubblicato il 06 Maggio 2013 da SeReNa_Dbs
Foto di SeReNa_Dbs

Laika è entrata nella nostra famiglia dopo un anno difficile, concluso con la morte del nostro primo amore peloso, Flap, la creatura che mi ha aiutato a superare tutte le cose brutte che mi sono capitate in un 2012 da dimenticare, specialmente la perdita di una gravidanza tanto cercata. L'assenza di Flap era troppo pesante da sopportare, così io e mio marito ci siamo decisi a prendere un altro peloso, che non avrebbe mai sostituito Flap, ma avrebbe riempito il nostro vuoto. Così siamo andati a prendere Laika: ha una grossa e lunga cicatrice su una zampa, per questo rimasta l'unica di una cucciolata, non adottata da nessuno. Noi invece l'abbiamo scelta per il suo sguardo. Lo stesso giorno che siamo andati a prendere Laika, ho scoperto di essere incinta, così Laika è diventata il nostro porta fortuna senza neanche conoscerla ancora. Mentre tornavamo a casa con il nostro nuovo amore peloso, abbiamo visto l'arcobaleno ed è stato come un segno inviatomi da Flap, come se mi avesse detto: sono qui, sul ponte arcobaleno, non ti ho lasciato sola, ti aspetto.Ora Laika è con noi da 7 mesi e come si può vedere dalla foto, passa il suo tempo attaccata al mio pancione. Sente tutti i movimenti del mio bimbo e sono sicura che diventaranno migliori amici.

 
 
 

Ninni's story...di Palmira Di Mauro

Post n°64 pubblicato il 06 Maggio 2013 da SeReNa_Dbs
Foto di SeReNa_Dbs

QUESTI SIAMO NOI,IO E IL MIO NINNI LEO LUI FA PARTE DELLA MIA VITA DA 8 ANNI,IL SUO TRASCORSO NN SO MOLTO BENE CM E STATO PRIMA KE ARRIVASSIMO IO E LA MIA FAMILY MA RICORDO BENE IL GIORNO DEL NOSTRO INCONTRO LUI ERA LI LEGATO AL PALO DEL CASELLO DI MESSINA IN AUTOSTRADA NN SO DI PRECISO SE E STATO ABBANDONATO,L UNIKA CS KE SO E KE ERI UN TENERONE SFRIZZATO DI GIOIA AL SL VEDERE LA NOSTRA MAKKINA FERMARSI LI AL TUO FIANCO APPENA ABBIAMO SCIOLTO LA CORDA KE TENEVI LEGATA AL COLLO CI AI INVASO DI SALTI FELIC I6 SALITO SU IN MAKKINA E HAI PRESO IL TUO SOLITO POSTO SUL SEDILE DELLA MAKKINA DA LI CI SIAMO INNAMORATI L UNO DE L ALTRO,POI SUCCESSIVAMENTE NOI ERAVAMO RECATI IN UN LUOGO DV TU NN POTEVI ACCEDERE E ALLORA TI ABBIAMO LEGATO E AFFIDATO ALLA SIGNORA LI DAVANTI SPERANDO DI RITROVARTI AL NOSTRO RITORNO IL TUO VISINO SI E NUOVAMENTE RATTRISTATO AVRAI PENSATO KE TI AVESSIMO NUOVAMENTE ABBANDONATO MA NN E STATO COSI.AL RITORNO TU ERI LI SFRIZZANTE DI GIOIA NEL VEDERCI CM SE TU CI CONOSCESSI DA SEMPRE AVEVI CPT KE LE NOSTRE VITE DA QUEL MOMENTO NN SI SAREBBERO MAI PIù SEPARATE,E KE AVEVI TROVATO UNA MAMMA UN PAPà UNA SORELLINA E UN FRATELLINO LI PRONTI AD AMARTI,CURANTI E COCCOLARTI,ORA SEI UN VEKKETTO DI 12 ANNI LA TUA SALUTE NN E PIù CM PRIMA,MA SPERO TANTO E DICO SEMPRE KE TU 6 IMMORTALE XKE NN RIESCO AD IMMAGINARE LA NOSTRA CASA SENZA TE IN GIRO X CASA TI AMO CUCCIOLO MIO.

 
 
 

Cody's story...di Linda Cuzzocrea

Post n°63 pubblicato il 06 Maggio 2013 da SeReNa_Dbs
Foto di SeReNa_Dbs

 

Desideravo un cane da quando avevo 9 anni e finalmente all'età di 15 anni sono riuscita a convincere mia mamma a prenderne uno. Abitando in appartamento doveva essere di taglia piccola e al momento non ne trovammo nei canili. Girando su internet trovai un annuncio in cui regalavano un incrocio pinscher di un anno. Una settimana dopo Cody era con me. Mi accorsi quasi subito che la sua precedente vita non era stata felice: quando passavamo la scopa e si rintanava in un angolo ringhiando, alzavo un po' la voce e si faceva la pipì addosso e ha anche la trachea rovinata dall'uso del collare a strozzo. Con molta fatica e impegno ha capito che il male per lui non esiste più e che lo amo con tutta me stessa. Oggi a distanza di tre anni e mezzo è la mia ombra, il mio angelo custode; solo lui sa capirmi fino in fondo e io capisco lui! Ci completiamo e ringrazio il destino per aver fatto incontrare le nostre vite che oramai sono una sola!
Ti amo piccolo mio!!

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gnnpngmariact1954ceciliap3liszarRidetheLightingciro.altorinese_verafrenkbilloangelablu1953TangerineBluesFedericoCavallipeppe.randazzo1966studioselvaggisasbruzzese.stefania
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20